• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
4724RPetra_MG_4724.jpg

fotografando le meraviglie della natura
303RDresdamaggio2010.jpg

una notte a Dresda
238RPeggysCove1908.jpg

giorno di bucato a Peggis Cove
0132RBudapestbis.jpg

metrò a Budapest

Sono le foto che volevo postare in questo sito e invece sono finite in una nuova discussione. I vostri commenti mi faranno piacere anche se negativi.

Vin, tanto di cappello: perchè i commenti dovrebbero essere negativi?

La prima è molto bella, perchè chi scatta è inscritto in quella meraviglia (Petra?), la seconda, anche tecnicamente, è molto valida ("Classico con gusto" a parer mio ;) ) la terza evocativa, la quarta..

0132RBudapestbis.jpg


Una vera meraviglia!!

Un salutone!
Manlio
 

castway

New member
Ecco i dati : Dresda F.4,5 1/13sec iso 1600, Budapest F.2,8 1/13 iso 200

grazie.. di nuovo complimenti.

Se salvi l'immagine e poi apri la cartella dove è stata salvata e clicchi con il pulsante dx e vai su proprietà puoi vedere tutte le caratteristiche dello scatto.Ad esempio lo scatto di Budapest è effettuato con una Konica/Minolta DiMageA2 m f.2.8 Tempo. 1/6 , iso 200 ,focale 6.mm
Saluti

Grazie Leo, pensavo che uploadandole su internet si perdessero le info.
 

vin

Member
5736ridleEolie_MG_5736.jpg


Le Eolie viste dal monte sant'Elia

5636ridSantaSeverina_MG_5636.jpg


le amiche

dalle foto del mio recente viaggio in Calabria ho selezionato queste due che presento. Specialmente "le amiche" mi piace perchè, a mio parere, rappresenta l'incontro tra un gruppo di piemontesi che hanno potuto vedere le bellezze della Calabria e gli amici calabresi che ci hanno accolto con grande cordialità
 

pmanlio

Active member
Vin, ti sei scatenato: la prima è una composizione perfetta (che ottica hai utilizzato?) la seconda non solo è perfetta, ma anche un capolavoro..

5636ridSantaSeverina_MG_5636.jpg


Il posto dove sono sembra perfetto, per colori e forme, per rendere 'viva' e geometrica la foto, loro sono inscritte dentro il cerchio e fanno tutt'uno con le ombre, la luce è quella giusta, il gesto stupendo, le mani non si toccano ma si avvicinano, mentre nelle ombre c'è l'incontro reale tra di loro (qui ci vorrebbe una simbologia alla Caravaggio ndr. ;) ), la tua posizione di scatto è quantomeno felice..

Domanda: eri sopra per caso o ci avevi pensato?

Questa è davvero una foto da concorso, non ti dico altro..

Un salutone!
Manlio
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ragazzi !!!! Voglio imparare anch´io !!!!!
Per fare tante ma tante pero tante foto alle Cimeniere gialle con la C nelle sue posizioni piú stupende in assoluto !!!!!!
Vin non ho parole......

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Ragazzi !!!! Voglio imparare anch´io !!!!!
Per fare tante ma tante pero tante foto alle Cimeniere gialle con la C nelle sue posizioni piú stupende in assoluto !!!!!!
Vin non ho parole......

Un saluto

Tano tano.. te basta che vedi la ''C'' e trovi tutta l'ispirazione del mondo.. non ti serve imparare!!

:) :) :)

Per ora sto trascurando l'approccio artistico, ma sto sviluppando quello tecnico per una attività particolare..

7337460520_dc79f1bb24_c.jpg


7337443896_07db0e2e74_c.jpg


7337468888_69f317b317_c.jpg


Non basta aver pazienza (tanta!! :) :) ma è un piacere in realtà.. ;) ), ci vuole una strumentazione adeguata ed occorre imparare molto per gestire la fotocamera..

Con la mia attrezzatura sono un po' al limite e qualche compromesso l'ho dovuto fare (vedi la prima foto dove lo sfondo è troppo definito, ma era necessario fare così..) ma i risultati sono davvero tanti e spesso belli..

Alcuni di quelli meno belli sono però significativi, oltre la qualità dell'immagine..

Ho abbastanza materiale da poter proporre un bellissimo topic.. vorrei mettere la ciliegina sulla torta prima di farlo.. ma la torta c'è ed è pure molto molto buona.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

vin

Member
Tante volte mi è capitato di rimpiangere di non avere con me la macchina fotografica. Stavolta ce l'avevo ho guardato in basso ed ho scattato. La foto del sole sul mare tra le nuvole è stata fatta con focale 10 , 1/400 200 ISO poi qualche correzione in photoshop. Comunque i Vs. complimenti, pur graditi, mi sembrano esagerati. Ciao
 

pmanlio

Active member
La foto del sole sul mare tra le nuvole è stata fatta con focale 10 , 1/400 200 ISO poi qualche correzione in photoshop.

Ok! Grazie!

Tante volte mi è capitato di rimpiangere di non avere con me la macchina fotografica. Stavolta ce l'avevo ho guardato in basso ed ho scattato.

Stavolta ce l'avevi davvero al momento giusto.. ;)

Comunque i Vs. complimenti, pur graditi, mi sembrano esagerati. Ciao

Guarda Vin, credo che se mandi quella foto a qualsiasi concorso si piazza tra le prime di sicuro..
Fosse per me prima a priori..

Se è vero che puoi essere stato fortunato è altrettanto vero che un'altro avrebbe zoommato di più o di meno, messo le persone in modo diverso..

Dentro quella 'fortuna' ci sei comunque tu.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Manlio...le tue le devo commentare?

...no, vero?;)

splendide!:p

Laura, per quanto belle sono 'rubate'.. fanno parte di una sequenza in cui 'spari' a raffica ed ottieni dei risultati..
A quel punto prendi i migliori e, al limite, fai un ritaglio per sistemare l'inquadratura..

Ma il 'mestiere' lo fa la più la macchinetta che il fotografo: il fotografo deve scegliere le impostazioni di scatto che permettono poi alla macchinetta di fare quel lavoro..

Non è facile, ma è comunque 'solo' tecnica.. ;)

Un salutone grazie!
Manlio
 

La76

New member
Laura, per quanto belle sono 'rubate'.. fanno parte di una sequenza in cui 'spari' a raffica ed ottieni dei risultati..
A quel punto prendi i migliori e, al limite, fai un ritaglio per sistemare l'inquadratura..

Ma il 'mestiere' lo fa la più la macchinetta che il fotografo: il fotografo deve scegliere le impostazioni di scatto che permettono poi alla macchinetta di fare quel lavoro..

Non è facile, ma è comunque 'solo' tecnica.. ;)

Un salutone grazie!
Manlio

...e hai detto niente!;)
 

pmanlio

Active member
...e hai detto niente!;)

Vedi, probabilmente Vin vede la sua foto 'normale' perchè non è che abbia scelto dove farla, la posizione delle ragazze ecc. (vero Vin che il motivo è quello?)..

Se lo avesse fatto era davvero l'equivalente di un pittore di livello..

Ma io vedo un capolavoro anche per quei motivi, è normale che sia così..

Qui si entra in un discorso particolare, questa..

2174281179_306e05fab4_z.jpg


è totalmente pensata e poi realizzata, come questa..

5927305560_6c1bedb284_z.jpg


Questa invece:

5413661023_c8a1948c8d_z.jpg


L'ho cercata tantissimo, poi contestualizzata, ma ovviamente l'attimo ha comunque giocato per me e quello non è mio..

Questa (Zoomarine Ostia)

4622270914_4b2063ea8e_z.jpg


E' una cosa che crei impostando dei parametri, ma mentre scatti non stai pensando ad altro che seguire l'animale, quello che esce non è 'tuo'..

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Manlio...la prima che hai messo, delle tue tante che ho visto, rimane una delle mie preferite!;)
Comunque ho capito cosa intendi...
 

pmanlio

Active member
Uso questa immagine per darvi il buongiorno..

532819_10151026075458013_1802330696_n.jpg


Sono pulcini di Cigno.. erano con un fratellino e con in genitori.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Manlio, foto veramente belle, sei un vero "maestro".
Grazie per l'ottimo "buongiorno".

Un saluto
 
Top