Concettino
New member
Per quel che so essendoci stato più volte, Israele può vietare l'entrata se nel passaporto c'è qualche timbro di paesi che Israele ritiene ostili, per esempio la Palestina
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ecco questo potrebbe essere un valido motivo per le autorità IsraelianeIsraele può vietare l'entrata se nel passaporto c'è qualche timbro di paesi che Israele ritiene ostili, per esempio la Palestina
Ecco questo potrebbe essere un valido motivo per le autorità Israeliane
Scusate l'OT, che voi sappiate, esiste una lista dei paesi che potrebbero indurre Israele a non far entrare qualcuno nel proprio territorio nazionale?
Max se vai su viaggiare sicuri per Israele dà una lista di chi non può entrare , ma si parla di Palestinesi per Gerusalemme.
Israele stesso credo non timbri i passaporti per lo stesso problema che il viaggiatore potrebbe avere in altri paesi...lo avevo letto tempo fa. Qualcuno può confermare?
Mi informerò meglio su questa lista.
Grazie per la risposta!
Te lo confermo io. Ci sono diversi paesi dell aerea araba che negano ingresso a chi ha sul passaporto il timbro di Israele. Questo è il motivo per cui ai turisti appongono il timbro di ingresso di un cartoncino a parte.
A chi viaggia per lavoro invece appongono timbro sul passaporto. Mio fratello infatti ha due passaporti, uno per andare in Israele, su cui è presente il loro timbro e l'altro per andare in tutto il resto del mondo. Va spesso a lavorare in medio Oriente, Egitto ecc.
Uno dei due passaporti è depositato in questura, all'occorrenza va e fa il cambio.
Si, avevo letto nel sito della Polizia di Stato questa opportunità di avere il doppio passaporto per questioni professionali. Grazie per la risposta.
Il mio dubbio nasce dal fatto che sul mio passaporto ho il timbro sia degli Emirati Arabi che della Malesia, due stati che non riconoscono il passaporto di Israele (anche se i timbri di Israele in un passaporto europeo parrebbe di si).
Per reciprocità, non vorrei che Israele facesse problemi vedendo i timbri degli Emirati o della Malesia.
Si, avevo letto nel sito della Polizia di Stato questa opportunità di avere il doppio passaporto per questioni professionali. Grazie per la risposta.
Il mio dubbio nasce dal fatto che sul mio passaporto ho il timbro sia degli Emirati Arabi che della Malesia, due stati che non riconoscono il passaporto di Israele (anche se i timbri di Israele in un passaporto europeo parrebbe di si).
Per reciprocità, non vorrei che Israele facesse problemi vedendo i timbri degli Emirati o della Malesia.
Del doppio passaporto non lo sapevo, ma una mia cara amica ha dovuto fare a nuovo il passaporto per poter entrare in Israele, probabilmente avrà avuto lo stesso problema dell' utente...ora , appena ne avro'. la possibilità chiederò meglio poi farò sapere.
Te lo confermo io. Ci sono diversi paesi dell aerea araba che negano ingresso a chi ha sul passaporto il timbro di Israele. Questo è il motivo per cui ai turisti appongono il timbro di ingresso di un cartoncino a parte.
A chi viaggia per lavoro invece appongono timbro sul passaporto. Mio fratello infatti ha due passaporti, uno per andare in Israele, su cui è presente il loro timbro e l'altro per andare in tutto il resto del mondo. Va spesso a lavorare in medio Oriente, Egitto ecc.
Uno dei due passaporti è depositato in questura, all'occorrenza va e fa il cambio.