• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Confuso" episodio su Fantasia.

Per quel che so essendoci stato più volte, Israele può vietare l'entrata se nel passaporto c'è qualche timbro di paesi che Israele ritiene ostili, per esempio la Palestina

Ecco questo potrebbe essere un valido motivo per le autorità Israeliane

Esatto, e confermo quanto detto in precedenza. Le autorità israeliane salgono a bordo , diversi giorni prima dello scalo, controllano tutti i passaporti alla presenza degli interessati. Credo che per ovviare a queste problematiche, ognuno di noi, potenziali turisti in quel paese verifichi il proprio passaporto se è idoneo o no, altrimenti si rischia ciò che è successo.

Scusate l'OT, che voi sappiate, esiste una lista dei paesi che potrebbero indurre Israele a non far entrare qualcuno nel proprio territorio nazionale?

Scusate l'OT, che voi sappiate, esiste una lista dei paesi che potrebbero indurre Israele a non far entrare qualcuno nel proprio territorio nazionale?

Max se vai su viaggiare sicuri per Israele dà una lista di chi non può entrare , ma si parla di Palestinesi per Gerusalemme.

Max se vai su viaggiare sicuri per Israele dà una lista di chi non può entrare , ma si parla di Palestinesi per Gerusalemme.

Israele stesso credo non timbri i passaporti per lo stesso problema che il viaggiatore potrebbe avere in altri paesi...lo avevo letto tempo fa. Qualcuno può confermare?
Mi informerò meglio su questa lista.
Grazie per la risposta!

Israele stesso credo non timbri i passaporti per lo stesso problema che il viaggiatore potrebbe avere in altri paesi...lo avevo letto tempo fa. Qualcuno può confermare?
Mi informerò meglio su questa lista.
Grazie per la risposta!

Te lo confermo io. Ci sono diversi paesi dell aerea araba che negano ingresso a chi ha sul passaporto il timbro di Israele. Questo è il motivo per cui ai turisti appongono il timbro di ingresso di un cartoncino a parte.
A chi viaggia per lavoro invece appongono timbro sul passaporto. Mio fratello infatti ha due passaporti, uno per andare in Israele, su cui è presente il loro timbro e l'altro per andare in tutto il resto del mondo. Va spesso a lavorare in medio Oriente, Egitto ecc.
Uno dei due passaporti è depositato in questura, all'occorrenza va e fa il cambio.

Te lo confermo io. Ci sono diversi paesi dell aerea araba che negano ingresso a chi ha sul passaporto il timbro di Israele. Questo è il motivo per cui ai turisti appongono il timbro di ingresso di un cartoncino a parte.
A chi viaggia per lavoro invece appongono timbro sul passaporto. Mio fratello infatti ha due passaporti, uno per andare in Israele, su cui è presente il loro timbro e l'altro per andare in tutto il resto del mondo. Va spesso a lavorare in medio Oriente, Egitto ecc.
Uno dei due passaporti è depositato in questura, all'occorrenza va e fa il cambio.

Si, avevo letto nel sito della Polizia di Stato questa opportunità di avere il doppio passaporto per questioni professionali. Grazie per la risposta.
Il mio dubbio nasce dal fatto che sul mio passaporto ho il timbro sia degli Emirati Arabi che della Malesia, due stati che non riconoscono il passaporto di Israele (anche se i timbri di Israele in un passaporto europeo parrebbe di si).
Per reciprocità, non vorrei che Israele facesse problemi vedendo i timbri degli Emirati o della Malesia.

Quando sono stata in Israele, ma è passato tempo, avevo di certo sul passaporto il timbro dell'Egitto, della Tunisia, del Marocco. ... E forse altri. Ma non ho avuto problemi, ero per turismo e mi hanno messo timbro sul cartoncino

Si, avevo letto nel sito della Polizia di Stato questa opportunità di avere il doppio passaporto per questioni professionali. Grazie per la risposta.
Il mio dubbio nasce dal fatto che sul mio passaporto ho il timbro sia degli Emirati Arabi che della Malesia, due stati che non riconoscono il passaporto di Israele (anche se i timbri di Israele in un passaporto europeo parrebbe di si).
Per reciprocità, non vorrei che Israele facesse problemi vedendo i timbri degli Emirati o della Malesia.

Uhm... ambasciator non porta pena, ma il visto degli Emirati Arabi non e' gradito dagli israeliani cosi' come all'opposto.
Storia di vita vissuta dal mio "socio" di avventure.

Grazie per le vostre risposte.
E' questo che mi preoccupa...ci sono versioni contrastanti....e se dovessi andare in Israele...non vorrei verificarlo direttamente alla frontiera quale sia quella applicata in questo momento storico...:rolleyes:

Del doppio passaporto non lo sapevo, ma una mia cara amica ha dovuto fare a nuovo il passaporto per poter entrare in Israele, probabilmente avrà avuto lo stesso problema dell' utente...ora , appena ne avro'. la possibilità chiederò meglio poi farò sapere.

Tornando in tema, dunque a quel che ho capito è stato tutto un' equivoco, ecco il perché non vi era riscontro altrove, della notizia d' apertura.Meglio così, anche se l' allerta e l' attenzione devono comunque rimanere alti. Vero è che comunque i controlli sono sempre stati minuziosi anche prima...però qualche falla nel sistema ogni tanto avviene....meglio quindi essere prudenti.

Un saluto.

Del doppio passaporto non lo sapevo, ma una mia cara amica ha dovuto fare a nuovo il passaporto per poter entrare in Israele, probabilmente avrà avuto lo stesso problema dell' utente...ora , appena ne avro'. la possibilità chiederò meglio poi farò sapere.

Ecco....
Grazie anche a te Oriana.

scusate non so se posso pubblicarlo (nel caso cancellate pure) ma ho trovato questo su goisrael.it nelle domande frequenti

E’ POSSIBILE RECARSI IN ISRAELE SE SI HANNO VISTI DI PAESI ARABI SUL PASSAPORTO?
E’ possibile recarsi in Israele con il visto di qualsiasi Paese.

max,parecchi anni fa andai in libia,paese che non riconosceva israele,con i relativi timbri libici l'anno successivo andai in israele e non mi dissero nulla,la mia adv all'epoca si informo' e dissero che ci potevo andare,ripeto parlo del 2004 2005

Maluc la tua famiglia e' davvero international[emoji3]

Ma anch'io penso che non esiste la reciprocità. Mio fratello non ha avuto problema a andare in Israele con il passaporto pieno di altri timbri di tutta l'area araba e mediorientale. Il problema si è posto quando il passaporto è stato "sporcato" con il timbro di Israele. Ne ha dovuto fare uno nuovo per poter partire e da li ha avuto il doppio passaporto