• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

Ciao io sono stata sulla gemella Mediterranea e ti dico che a Barcellona abbiamo preso il bus turistico a 25 euro a testa...e abbiamo fatto un bel giro...poi comunque se prendi la navetta Costa dal porto ti lascia proprio in piazza Cristoforo Colombo e li partono i bus turistici e le loro "guide" ti spiegano tutto
Per Marsiglia noi abbiamo fatto un giro a piedi perchè Avignone l'avevamo già cista ma secondo me merita
Il treno è allo stesso orario che l'avevamo preso pure noi quindo tranquilla anzi noi alle 11.00 eravamo già in stazione!!!

Guarda, per il mare non è niente di che ;) a parer mio sempre :D è una posizione stupenda per me ;)

La cabina è accanto alle scale che portano a tutti i servizi benessere :D quindi a due passi, se si è proprio stanchi (se non sfaticati) o con problemi con le scale hai gli ascensori... ma è solo un piano di scale e sei arrivato :D al max due piani, dipende cosa vuoi :D

Comodo è anche il bar al ponte 4 (o 3, non ricord bene)per prender l'acqua ben fredda la sera...sempre in linea con gli ascensori, e la vicinanza al teatro per i raduni pre escursione, prendi l'ascensore e sei dal lato giusto ;)

Ciao Red, ancora non mi hanno confermato la cabina 8124 (è un up-grade dell'agenzia), ma credo sia cmq. meglio di un ponte 5.

Sai che dalla foto del Tuo Avatar mi ricordi Paolo quello delle Iene :D

Cosa da' piu noia il beccheccio o il rollio, in fase di riposo notturno? credo il rollio....di solito quando prendo il traghetto IBZ-Formentera, guardando dritto il beccheggio lo gestisci, mentre il rollio, specie del catamarano......brrrrrr, sai soffro anche un po di cervical.

H.C. :cool:

Ciao Patty, siamo in partenza Mercoledi 16 con la mini-cro, volevo alcuni consigli (è la ns. First Cruise) :
Barcelona e Marsiglia escursioni...Barca è fattibile/consigliato giro indipendente?
Marsiglia, c'è escursione ad Avignone..merità?
Sbarco al rientro, dovendo prenotare il treno del ritorno SV-MI C.LE ci sto dentro per 12.30/13.00 come orario di partenza?
Grazie.
H.C.
:cool:

Ciao
sono sceso da Atlantica 10 gg fa..ti scrivo poche righe..puoi guardare nella sezione "ufficio escursioni" nelle relative città
Barcellona l'ho fatta in autonomia i taxi costano pochissimo in alternativa c'è il metrò che ferma vicino alle mete(sagrada f, parc guell e rambla)
MArsiglia dovrai prendere lo shuttle bus poi ci sono varie soluzioni..Avignone non saprei..
Leggi comunque dove ti ho detto.
Per lo sbarco,salvo ritardi della nave, ce la farai sicuramente(anche se ti assegneranno lo sbarco in tarda mattinata potrai tranquillamente fartelo cambiare menzionando l'orario del treno).
Buona crociera..

Ultima modifica:
consigli per scelta cabina

Ciao a tutti, sto per prenotare una crociera su atlantica (7 spiagge in 7 giorni) visto che ho la possibilità ancora di scegliere la cabina con balcone, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Che differenza c'è tra superior gran balcone e gran balcone?:confused:Quale ponte è meglio?:confused: I vostri consigli sono stati sempre utilissimi!!!!!!!!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.:-P:-P:-P

Luisel, le cabine superior gran balcone sono tutte a prua, mentre le gran balcone sono in situate in quasi tutta la nave, la differenza è che il superior gran balcone è 23 mq, l'altra è 21 mq, per il ponte io preferisco il 7, ma è una questione personale.

anch'io ci sarò il 27!!!! prenoto a giorni.. sono indecisa tra l'interna e con finestra senza vista... consigli??? differenza di prezzo di 70/80 euro...
Quelle con finestra con vista ostruita si trovano all'altezza delle scialuppe (ponte 5 centro nave )posizione magnifica per recarti nei punti strategici della nave..inoltre,come segnalava Didia, sono un pochino più grandine ed hanno il divanetto trasformabile in 3 letto(nella mia ultima crociera con Atlantica avevo una di queste)
Buona crociera....

per entrambe: non è limitatissima; la scialuppa si trova in basso rispetto a voi e copre solo la vista del mare in basso mentre di fronte è possibile vedere tutto. In qualche topic mi ricodo di aver visto qualche foto e secondo me non è male risparmiare qualcosina avendo comunque un balcone...
se ritrovo le foto postate vi metto il link
Per sweetmartina: la tua cabina è anche molto grande!! caspita che botta di fortuna!
Ciao
Cinzia

Ultima modifica:
Per sweetmartina: chissà che non ci si incroci...io parto il 3 Agosto. Comunque la cabina che ti hanno assegnato, essendo per disabili, è sensibilmente più grande e dovresti avere una ulteriore finestrella oltre alla porta finestra. Non preoccuparti della vista, io ho avuto una cabina simile l'anno scorso, e a parte non vedere il mare direttamente sotto di te, frontalmente hai campo libero.
cabina5241.jpg

Quella che vedi evidenziata sarà la tua cabina, e fidati, ti troverai benissimo.:cool:

Per Alice85: la tua non dovrebbe neanche essere una cabina con vista limitata, ma una B3. Comunque tranquilla che avrai campo libero.
cabina5133.jpg

Quella evidenziata sarà la tua cabina, è leggermente arretrata rispetto alla cabina che vedi a destra nella foto, ma non hai nessuna limitazione nella vista.:cool:

Direi proprio che partendo da una con finestra senza vista avete fatto un bel miglioramento....quando sarai in nave e girerai per il bellissimo ponte 3, guarda in alto al ponte 4, noterai delle finestre proprio dietro alle scialuppe di salvataggio, quelle erano le camere con finestra senza vista! Sono daccordo che la cabina non è per tutti un elemento fondamentale, però poter uscire sul tuo balconcino e farsi accarezzare dalla brezza appena svegli non è male!! Buona crociera!

Consigli cabina costa Atlantica

Consigli cabina costa Atlantica

Ciao a tutti! Chi sa dirmi quanto e' limitata la vista delle cabine con balcone N. 5161 e 5163 al ponte 5? Dal piano nave sembrerebbero proprio dietro alle scialuppe piu' alte. Attendo notizie! Grazie e ciao a tutti.

Ciao a tutti! Chi sa dirmi quanto e' limitata la vista delle cabine con balcone N. 5161 e 5163 al ponte 5? Dal piano nave sembrerebbero proprio dietro alle scialuppe piu' alte. Attendo notizie! Grazie e ciao a tutti.
Ciao Cipì, purtroppo hai ragione tutte e due le cabine sono dietro i tender che si usano per lo sbarco in rada, che ingombrano parecchio la visuale!
51615163.jpg

Come vedi dalla foto sopra le cabine sono quelle evidenziate, e tra le due sicuramente quella messa meglio è la 5161, però dipende anche da come vengono issati poi i tender. La foto seguente è fatta da una cabina davanti alle scialuppe normali e si vedono i tender però girati nel senso opposto.
dsc03897f.jpg

Spero che queste foto ti diano meglio un'idea di cosa ti potrebbe aspettare in queste cabine.
Ciao.

Fino a quando erano vendute come categoria B1 erano convenienti perchè costavano sensibilmente meno della altre ... adesso che rientrano nella categoria BC è assolutamente consigliato non prenderle visto che non c'è più nemmeno l'agevolazione del prezzo e costa come le ex B3.

In effetti ora non conviene più scieglierle perchè è venuto meno il risparmio....quanto meno quelle indicate da Cipì, già le ex B1 con davanti la scialuppa bassa non sono male.
Dipende ovviamente tutto da quanto è piena la nave e che altre cabine sono rimaste....senza dimenticarsi del portafoglio[smilie=soldi_02[1]: che a volte pesa più di altre cose nelle decisioni!

In effetti ora non conviene più scieglierle perchè è venuto meno il risparmio....quanto meno quelle indicate da Cipì, già le ex B1 con davanti la scialuppa bassa non sono male.
Dipende ovviamente tutto da quanto è piena la nave e che altre cabine sono rimaste....senza dimenticarsi del portafoglio[smilie=soldi_02[1]: che a volte pesa più di altre cose nelle decisioni!

Ho dimenticato di dirvi che avevamo prenotato due cabine con vista limitata, e poi ci hanno assegnato queste e ne siamo stati contenti, visto che anche lo scorso anno sulla Deliziosa avevamo sempre una cabina con le scialuppe davanti, e non abbiamo avuto problemi. Ma li' il tetto delle scialuppe arrivava al pavimento del balcone, e quindi non impedivano la visuale. Secondo voi ci saranno anche rumori di prima mattina, dovuti alla movimentazione delle lance per lo sbarco?

Ciao Cipì, ma che crociera fate?
Se intendi che avevate prenotato una cabina con finestra senza vista, sicuramente ci avete guadagnato comunque.
Ci sarà un po di rumore e gli addetti alle lance che lavorano, però solo se la nave attraccherà in rada e non penso che sarà così ad ogni porto.
Comunque ci mettono veramente poco e il rumore è solo al momento che calano fisicamente la lancia....parlo per esperienza personale...l'anno scorso hanno calato la scialuppa che avevamo davanti alla cabina, e me ne sono accorto solo nel momento che sono uscito sul balcone!

Chi mi sa dire se tra le superior gran balcone B9 sono preferibili quelle centrali che dalla pianta sembrano più grandi e sono vicine a degli ascensori ... come la 6281 oppure quelle a poppa che mi sembrano più piccole ... come la 6335 ? Grazie