• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

Ha una vista mediamente limitata... fortunatamente non è una di quelle con davanti le scialuppe più grandi. Per il resto... è una quadrupla con divano letto e letto alto più 2 letti bassi convertibili in matrimoniale. Piccolo balcone con 2 sedie ed un tavolino. Nel complesso è una cabina di buone dimensioni.

La vista limitata è riferita solo se si guarda verso il basso mentre la visuale all'orizzonte è libera e quindi dal balcone si ha comunque una bella vista sul mare. Ho viaggiato su una cabina dello stesso tipo per le Capitali Baltiche nel 2010 e s ci godeva veramente bene anche il balcone! In questi casi la limitazone della vista è alquanto relativa! La vivibilità degli spazi interni della cabina penso sia buona anche in 4... noi eravamo in 2 ed era veramente comoda!

Ha una vista mediamente limitata... fortunatamente non è una di quelle con davanti le scialuppe più grandi. Per il resto... è una quadrupla con divano letto e letto alto più 2 letti bassi convertibili in matrimoniale. Piccolo balcone con 2 sedie ed un tavolino. Nel complesso è una cabina di buone dimensioni.

Mi sapresti dire quale cabina di categoria B1 ha le scialuppe più grandi davanti ?
Ho visto che ci sono due blocchi di cabine B1 ... alcune che iniziano per 52 e sono a poppa ed altre che iniziano per 51 e sono a centro nave.
Io sono già stato sull'Atlantica in una B9 ma proprio non ricordo dove fossero le scialuppe.

Le B1 non hanno le scialuppe davanti ma al di sotto del balcone e quindi la limitazione della vista è alquanto relativa. Davanti al balcone la vista è libera solo sotto si vedono le scialuppe.

Ciaoo
Abbiamo scoperto che Costa ci ha assegnato una cabina I3 7102, che è più grande e pare sia quella attrezzata per i disabili.
Qualcuno sa com'è????
grazie

sei esattamente sotto al ponte di comando, sulla sinistra della nave, peccato non abbia finestre, sul piano nave è più grande delle altre. Sei comunque in un posto tranquillo senza che nessuno ti passi davanti.

non credo esistano problemi ad unire i letti, credo che basti dirlo anche una volta saliti a bordo

Nelle cabine per disabili spesso i letti non si possono unire, meglio farlo presente all'agenzia...sicuramente faranno il possibile per accontentare la vostra richiesta!

Non è che nelle interne non si possono unire i letti...è nelle cabine per disabili che c'è questo problema!;)
Sono ovviamente cabine particolari, conviene informarsi bene tramite agenzia o compagnia per non avere 'sorprese' a bordo...cosa che in questo caso, trattandosi del viaggio di nozze, sarebbe ulteriormente un problema!
Appena sbarcato da Costa Atlantica, cabina 7102 per disabili, letti uniti, molto comoda per gli ampi spazi a disposizione.

Ciao a tutti, sono alla mia terza crociera che farò tra un pò di mesi, dicembre 2012, ho prenotato la cabina 8172 perchè mi sembra un'ottima cabina sull'Atlantica; voi che dite?
Ciao e grazie

sì la cabina è in posizione centrale al ponte 8
L'unica cosa è che io evito sempre le cabine sotto il buffet o zona piscina (come nel tuo caso)... onde evitare rumori sopra la testa!! ;-)

Quindi forse è meglio scendere di un ponte?
Sono iper indecisa perchè soffo il mare e detesto stare vicino agli ascensori....tu quale mi consiglieresti?
Sempre esterna con balcone.
GRAZIE!!!;)

Quindi forse è meglio scendere di un ponte?
Sono iper indecisa perchè soffo il mare e detesto stare vicino agli ascensori....tu quale mi consiglieresti?
Sempre esterna con balcone.
GRAZIE!!!;)

Per dirti quale potresti prendere come cabina mi devi dire esattamente la data di partenza della Costa Atlantica di dicembre e l'itinerario...
Così poi ti guardo le cabine ancora disponibili ;-)

A mio avviso sì, i ponti migliori sono il 6 e 7 zona centro
io il ponte 8 per il motivo che ti ho detto sopro lo escluderei...
Poi, se soffri il mare (in linea di massima) andare sui ponti alti non è il massimo... meglio scendere un po'.... anche se poi è tutto soggettivo! ;-)

Ciao a tutti, sono alla mia terza crociera che farò tra un pò di mesi, dicembre 2012, ho prenotato la cabina 8172 perchè mi sembra un'ottima cabina sull'Atlantica; voi che dite?
Ciao e grazie

Se non sbaglio era la cabina che avevo nella crociera effettuata nel 2011. Ottima cabina, ma la mattina verso le 4,30 grande rumore, causato dagli addetti che pulivano e spostavano le sdraio nel ponte superiore.

Se non sbaglio era la cabina che avevo nella crociera effettuata nel 2011. Ottima cabina, ma la mattina verso le 4,30 grande rumore, causato dagli addetti che pulivano e spostavano le sdraio nel ponte superiore.
...concordo perfettamente...io sono stata nella 8166 (quindi tre cabine prima)....il primo giorno non capivo cosa fossero i rumori....poi ho capito...comunque dormivo bene lo stesso e poi il balcone è bellissimo,riparato dal vento e molto vivibile! buona crociera!

io nella Mediterranea avevo la 7254 la consiglio vivamente...
ciao riprendo il discorso delle cabine su atlantica perchè anche io dovrei scegliere....scusa se ti chiedo...avevo visto anch'io la 7254 : ma è vero ,come si vede sul piano nave,che ha un balcone lunghissimo? ma in quello spazio vuoto che si vede alla sua dx cosa c'è?
qualcuno può dirmi qualcosa della 7293 (anche questa sembra che abbia un balcone lungo ma è proprio dietro gli ascensori e quindi ho qualche dubbio sulla rumorosità)? grazie di tutte le informazini che darete!

ciao riprendo il discorso delle cabine su atlantica perchè anche io dovrei scegliere....scusa se ti chiedo...avevo visto anch'io la 7254 : ma è vero ,come si vede sul piano nave,che ha un balcone lunghissimo? ma in quello spazio vuoto che si vede alla sua dx cosa c'è?
qualcuno può dirmi qualcosa della 7293 (anche questa sembra che abbia un balcone lungo ma è proprio dietro gli ascensori e quindi ho qualche dubbio sulla rumorosità)? grazie di tutte le informazini che darete!

si ha un balcone lunghissimo perchè è il cosidetto GranBalcone
nello spazio a dx c'è un ripostiglio del personale per le pulizie.
ol balcone ha delle sdraio e anche un tavolino con delle sedie...se riesco posto delle foto

Ultima modifica: