• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Re: Consigli cabina Costa Serena

Fa niente se i 2 letti non sono convertibili in matrimoniale tanto vado con mia mamma,grazie x le risposte! :!: :!:

Roby78 ha detto:
Fa niente se i 2 letti non sono convertibili in matrimoniale tanto vado con mia mamma,grazie per le risposte! :!: :!:
beh allora nessun problema! e poi sicuramente è piu spaziosa delle cabine normali!

si infatti me l'hanno detto all'agenzia che e' piu spaziosa,l'unica cosa e' che sentiro' un po il mare esseno proprio la prima a prua :!:

Roby78 ha detto:
si infatti me l'hanno detto all'agenzia che e' piu spaziosa,l'unica cosa e' che sentiro' un po il mare esseno proprio la prima a prua :!:
si vabbe ma secondo me è una cosa minima.
tanto se lo soffri o se il mare è particolarmente agitato lo soffri comunque anche nella cabina centrale.
se fortunatamente non lo soffri non credo che sia la posizione della cabina a farti stare male.
quanto parti?

Cabina 8397

Cabina 8397

Domenica partirò per la mia prima crociera. Mi hanno assegnato la cabina 8397 e vorrei sapere da voi se è in buona posizione per non risentire troppo del mare e se è comoda ad accedere alle parti comuni più utilizzate (piscina, ristoranti, ecc.. Grazie a chi mi risponderà.

Re: Cabina 8397

Re: Cabina 8397

è una cabina con due letti convertibili in matrimoniale situata a poca distanza dagli ascensori di poppa

Ieri sono andata in agenzia ho prenotato per noi la 1275, e per un altra coppia la 1299 devo dire che il prezzo era uguale a quello on line anzi in agenzia mi hanno fatto uno sconto di 40 euro per ciascuna cabina.

scelta cabina... aiuto !!

scelta cabina... aiuto !!

salve a tutti....devo prenotare a brevisssimo la mia prima crociera,abbiamo deciso per Panorami D'Oriente con patenza tra Aprile e Maggio con Costa Serena,però siamo indecisi per le cabine...preferiremo per limitare i costi a una interna,ma non sappiamo di preciso quale ponte scegliere ne tantomeno se al centro nave oppure poppa o prora...insomma ci sarà un posto dove si sentono meno i motori oppure i vari saloni,musica ecc ecc!!! HelpMe !! :wink:
dimenticavo....siamo io mia moglie e nostro figlio.

grazie
Gerry

Re: scelta cabina... aiuto !!

un'interna ai ponti 1 o 2 dal centro verso prua,le ideali il blocco di cabine che va dagli ascesori centrali a quelli di prua,economiche ed abbastanza silenziose,rifiuta le cabine interne di poppa ai ponti bassi,se non trovi di meglio prendi quelle di prua meglio un po di mare se ce ne fosse,che le vibrazioni delle eliche e dei motori.se ti serve chiedi pure in mp.

gerryd63 ha detto:
salve a tutti....grazie
Gerry
ciao Gerry noi abbiamo sempre viaggiato all'incirca a centro nave e in interna,e come fastidi o rumori vari e' decisamente ottima,quindi te la consiglio,per il ponte i prezzi variano giustamente,io ho viaggiato tra i ponti 6 e 7 e quindi sopra i saloni,che dire...se ci fosse stato un bel balcone era il massimo.. :mrgreen: ma scherzi a parte in interna starete benissimo,non contando che specie alla prima crociera solo la curiosita' della novita' vi fara' stare piu' fuori che in cabina.ciao.

p.s se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.

Sandro 09 ha detto:
un'interna ai ponti 1 o 2 dal centro verso prua,le ideali il blocco di cabine che va dagli ascesori centrali a quelli di prua,economiche ed abbastanza silenziose,rifiuta le cabine interne di poppa ai ponti bassi,se non trovi di meglio prendi quelle di prua meglio un po di mare se ce ne fosse,che le vibrazioni delle eliche e dei motori.se ti serve chiedi pure in mp.
grazie dei consigli...mi chiedevo anche ...ma il 3° letto da dove lo tirano fuori?
rigrazie

Terzo e quarto letto, in cabina interna, sono localizzati sopra il letto matrimoniale a ridosso della parete. Ho viaggiato in quadrupla interna.... se trovo una foto la posto

Tieni conto di questo prima di prenotare.Se hai un bimbo piccolo il letto a castello non è l'ideale e il lettino non te lo mettono nella interna per questioni di spazio,per cui alla fine ti devi tenere il bambino nel lettone.
a me è capito l'anno scorso e non me lo avevano detto che nell'interna non è previsto il lettino per cui dopo tremila email e chiamate alla fine mi hanno spostato in una esterna con finestra.

esatto gerry quello che dice danila,la mia prima crociera,mia figlia aveva 4 anni,dormivo io nel letto alto perchè mia moglie aveva paura che cadesse,anche se lo credo molto difficile perchè il letto ha le sponde alte.

buona sera,
volevo sapere riguardo la cabina 6308 al ponte Centaurus
qualcuno mi puo' dire se è in buona o mediocre posizione?
grazie
Andreina

Ciao AndreiaRuggeri.

Centrale , penso che bene, sotto hai il bar classico Ercole, non credo che si ascolti niente, credo come posizione ottimale.

Un saluto.

ok, grazie.
sto in effetti dando un'occhiata alla fine del catalogo costa e visualizzando la mia cabina, ho visto che è abbastanza centrale, ed ovviamente come da mia scelta, con balcone .
Leggendo tutti i post di questa sezione, ho pero' capito, almeno spero che si preferisca no per quanto concerne il "mal di mare" i ponti bassi, quindi quelli comunque a minor prezzo.
Ora, la mia domanda, magari idiota è questa:
Come mai le suites sono all'ultimo ponte utile, se questi risulta essere uno dei peggiori da questo punto di vista?
Perchè dovrei pagare in piu' solo per la suites e avere poi dei disagi?
Meglio a questo punto meglio scegliere il ponte 1.
Comunque sia ben chiaro, parlo da neofita, non ho mai fatto crociere se non in traghetto da Genova ad Olbia e ho dei vaghi ricordi che al ritorno si percepiva una leggera nausea nel giocare a carte, mentre stando sdraiati non si sentiva nulla.
Questa è tutta la mia esperienza ma per quando partito' ossia a marzo, sicuramente mi saro' fatta un bagaglio anche di esperienza e questo grazie a questo meraviglioso sito.
Intanto ringrazio fin d'ora tutti voi.
Andreina

Ma no Andreiana, le suite sono propio di te, tra due ponti in cui sopra ci sono cabine e sotto anche.
Lasciando aparte i capricci del mare, vedere il mare dall´alto é sempre molto piú bello di stare in ponti piú in giú.
Poi..... non pensare che la nave si muova sempre, al contrario é sempre molto gradevole navigare.

Un saluto

scusate se mi intrometto.. :oops: cercavo nel sito qualcuno che fosse già stato nella cabina n. 9295 ma ho trovato solo questo topic... :shock: per caso potete aiutarmi?? qualcuno è stato in questa cabina? mi dite com'è?? silenziosa? spaziosa? comoda? bella vista? :roll: un po di informazioni.... :roll:
grazie infinite!!

7363 per anniversario

7363 per anniversario

Ciao a tutti..volevo qualche delucidazione in merito a costA SERENA. per anniversario di matrimonio ( 50 anni) dei miei genitori abbiamo pensato di mandarli in crociera ( viaggio di nozze mai fatto!), abbiamo prenotato crociera costa serena nel mediterraneo occidentale a partenza 9 febbraio . è stata assegnata cabina interna 7363 ( centro nave).... com'è? qualcuno è già stato in quella cabina? sapete sono settantenni e non vorrei avessero difficoltà a riposare per rumori vari....Non potevo permettermi altro... economicamente.... spero in upgrade!!! chissà.... l'importante è che possano vivere 12 gg. in relax e serenità. un grazie per le risposte eventuali... ci sentiamo sicuramente ancora...
un'altra domanda è: come posso fare per dare loro una carta di credito affinchè non debbano poi pagare ciò che aqquistano a bordo? tipo escursioni, bevande ecc... non vorrei obbligarli a fare un predeposito... grazie