• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

stefaniapaz

Active member
Re: Confronto tra cabine...."Costa Serena"

Re: Confronto tra cabine...."Costa Serena"

Anch'io sto adocchiando queste cabine (1209 - 1210 - 1214 -1215) per una futura crociera su costa serena/concordia. Certo la posizione non è ottima, ma dovrebbero essere le più grandi tra le interne.
 

danibb

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Devo confermare domani su Costa Serena la cabina n. 1247 cat.6 ponte 1 andromeda qualcuno può dirmi se è in una posizione particolarmente rumorosa e disturbata ?? nel ponte 1 si sente molto il mare ?? e' meglio una cabina cat-7 sul ponte 2 cassiopea ??
 

sizol

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

io ero alla 1349 e il mare proprio non lo sentivo e nemmeno le vibrazioni...
Però sai, è soggettivo, se sei una che si sveglia al ticchettio dell'orologio, o sei come me, che manco una bomba atomica di fianco al letto mi sveglia.... (fatta eccezione per il respiro di mio figlio....)
 

simozzo

New member
informazioni posizione cabina costa serena

informazioni posizione cabina costa serena

Ho optato per una prenotazione cosiddetta "garantita".cioe' mi veniva fatto il prezzo della categoria al momento disponibile.pero' l'unico inconveniente era quello di non sapere il numero della cabian fino a pochi giorni prima della partenza(tipo formula roulette). Stasera su internet sul sito costa ho visto il numero e la posizione della mia cabina.:2208 ponte Cassiopea.
Stavamo quasi litigando con mia moglie.Ma la cabina assegnata e' provvista di oblo'?inoltre cosa significa "1 letto basso e 1divano letto singolo"?.
Spero proprio che ogni sera non mi tocchi fare e disfare il letto?!?
 

stefaniapaz

Active member
Re: informazioni posizione cabina costa serena

Re: informazioni posizione cabina costa serena

Contando il numero di oblò da un'immagine della Serena, secondo me l'oblò c'è fino alla cabina prima (2212). Io intendo che la tua cabina non è dotata di letto matrimoniale, ma di un divano letto singolo ed un altro letto singolo. Ti conviene informarti, e se così fosse o te ne fai una ragione o cerchi di fartela cambiare. Quando si prenota una cabina garantita infatti scrivono che può anche avere letti sovrapposti. Un'altra soluzione, onde evitare un prematuro divorzio da tua moglie, potrebbe essere pagare subito la differenza e salire di categoria. Mi risulta che sia ancora libera la cab. 2451 (ponte Cassiopea - cat.7 esterna con finestra). Forse è meglio spendere qualcosina in più, ma partire sereni.....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: informazioni posizione cabina costa serena

Re: informazioni posizione cabina costa serena

simozzo ha detto:
Ho optato per una prenotazione cosiddetta "garantita".cioe' mi veniva fatto il prezzo della categoria al momento disponibile.pero' l'unico inconveniente era quello di non sapere il numero della cabian fino a pochi giorni prima della partenza(tipo formula roulette). Stasera su internet sul sito costa ho visto il numero e la posizione della mia cabina.:2208 ponte Cassiopea. Stavamo quasi litigando con mia moglie.Ma la cabina assegnata e' provvista di oblo'?inoltre cosa significa "1 letto basso e 1divano letto singolo"?. Spero proprio che ogni sera non mi tocchi fare e disfare il letto?!?
Si tratterà di una cabina priva di letto matrimoniale. Inconvenienti delle promozioni "categoria garantita" :?
 
L

lia68

Guest
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Ho dato l'opzione per due cabine sul ponte 1 la 326 e la 201 come sono, non è che comunque abbia molta scelta, la crociera di Natale sta andando via come il pane :twisted:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Penso molto bene l'esterna, ma...l'interna non mi pare abbia il letto matrimoniale. Un po' meglio non c'era? Io ho visto che se l'agenzia cerca cabine di categoria 1 per 4 persone invece che per 2 persone, c'è disponibilità per le cabine 1304 -1308- 1339 (secondo me decisamente migliori). Se fai dire dall'agenzia che non vuoi una cabina con letti separati, credo ti possano dare anche una quadrupla.
P.S: sto cercando di convincere il marito a venire, forse siamo dei vostri.
 

cizany

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Cavoliii, caro spenk86 mandami via mail la raccomanadata che hai fatto a Costa per la tua cabina xkè la mia è la 2464.....così mi avvantaggio un pò..... ciao a tutti...
 

fiumeamaro1958

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e vorrei sapere se qualcuno mi dicesse qualcosa sulla cabina che ho prenotato
per la prossima crociera che faro' in Giugno con mia moglie.La cabina si trova sul ponte Centaurus ed e' la numero 6307.
So che e' interna ma vorrei sapere se e' piccola e se e' abbastanza silenziosa.Vi ringrazio anticipatamente.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Direi che per due persone è abbastanza comoda anche se non grandissima.. Silenziosa credo di si, anche se sopra al ponte dove si trovano i locali e quindi, se proprio sopra, si potrebbe sentire della musica.
 

farfilla

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

ho prenotato su Serena a febbraio camera 1332, qualcuno mi sa dire come è, se per essere un'interna può andare bene???
 

sizol

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

e per la serie..... complichiamoci la vita.... vorrei sapere la disponibilità di cabine all'estrema poppa o prua....esterna col balcone.... sempre mia madre vuole venire in crociera sì, però non vuole avere vicini di cabina se non noi....
quindi mi servono due esterne con balcone libere a prua...... :?
eventuale partenza: 11/2 avevo addocchiato la 7207 e la 7211... o la 7208 e 7212....
che dal piano nave mi sembrano essere "sole".... o anche al ponte 9.. 9251 e 9295
grassie......
 

ro56

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Ti ricordo che i ponti di prua sono accessibili proprio da una porta che si trova a fianco alla 7207, per quanto mi riguarda la sceglierei tranquillamente, perchè oltre ad avere il proprio balcone si gode dell'opportunità di utilizzare tale ponte, però non so se tua mamma gradirebbe il via vai da quella porta e la gente che di solito affolla quel ponte durante l'arrivo o la partenza della nave. A dir il vero non sono in molti a conoscerli, ma non è detto.
Stessa cosa per la 9295 si trova dirimpetto alla porta del corridoio che da' poi verso l'entrata principale del ponte piscina comoda per i servizi, ma non so se le esigenze di tua mamma riguardino piu' il silenzio, o la possibilità di avere piu' vicino possibile ampi spazi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

Ho prenotato sulla Serena e non ho fatto caso alla cabina.. Io di solito prendo un ponte basso e mi è capitato una volta di essere proprio sotto il salone da ballo. Il rumore dei tacchi era veramente insopportabile. Mi avete fatto venire in mente di informarmi in merito..
 

sizol

New member
Re: Scelta cabina Costa Serena

Re: Scelta cabina Costa Serena

ohibobohi... l'esigenza di mia madre sta nel fatto che le da fastidio di avere di fianco gente che non conosce... (ha una specie di fobia.. di notte le vengono piccole crisi di panico..) la sua tranquillità sta nel fatto di sapere che da una parte ci siamo noi.. dall'altra nessuno....
poco importa che ci sia una porta di servizio... grazie
 

gymbo1987

New member
Dubbio Categoria S

Dubbio Categoria S

Che ne dite della categoria S del Costa Serena?La mia ragazza ci è appena tornata e non ne è stata molto entusiata per quanto riguarda spazio a disposizione e sopratutto balcone...Dite che non devo aspettarmi le suite di Freedom of the seas o di Costa Europa,che a me sembrano tra le più grandi(P.S. purtroppo S senza balcone su quest'ultima :cry: )
 

capitanmonviso

Active member
Re: Dubbio Categoria S

Re: Dubbio Categoria S

Beh,la suite sulle nuove costa è ben più piccola di quelle su Freedom o Europa.
P.S.
L'Europa ha quelle con balcone!
 

cinzias

New member
Cabina

Cabina

HO SCELTO LA CABINA 1308 SUL PONTE ANDROMEDA MI POTETE DARE QCHE INFORMAZIONE? SICCOME NON HO
ANCORA RICEVUTO LA DOCUMENTAZIONE MI POTETE DIRE A CHE ORA C'E' L'IMBARCO DOMENICA DA VENEZIA?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cabina

Re: Cabina

cinzias ha detto:
HO SCELTO LA CABINA 1308 SUL PONTE ANDROMEDA MI POTETE DARE QCHE INFORMAZIONE? SICCOME NON HO ANCORA RICEVUTO LA DOCUMENTAZIONE MI POTETE DIRE A CHE ORA C'E' L'IMBARCO DOMENICA DA VENEZIA?
Ciao Cinzias, è buona cosa prima presentarsi agli altri utenti, poi leggere la Netiquette (nel caso specifico è sconsigliato l'uso dei caratteri maiuscoli, e lì troverai anche il perché) con le regole che disciplinano l'uso del Forum. Prima di fare la domanda, controlla con la funzione cerca, che l'argomento non sia già stato trattato e che quindi esista già la risposta al tuo quesito. E dopo tutti questi suggerimenti ...... Benvenuta.
Per l'orario, la nave è schedulata per l'arrivo in banchina alle 10, ma arriva quasi sempre prima, sulle 9. Prima devono sbarcare tutti i "colori" e quindi, in genere, prima dell'una, non cominciano le operazioni di imbarco. Ieri, per esempio, Costa Fortuna è entrata in ritardo per la nebbia.
 
Top