• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Consigli scelta cabina su Costa Serena

Consigli scelta cabina su Costa Serena

Ciao! Ad agosto mi piacerebbe andare in crociera in Turchia con Costa Serena (anche perchè ho trovato un'offerta molto vantaggiosa ;))
Vorrei prendere una cabina interna, ma non ho capito bene da cosa dipende la differenza dl prezzo. Forse dalla posizione? Ponte alto o basso? Il servizio info di Costa mi ha detto di consultare il catalogo (tra l'altro ho richiesto quello online che non mi hanno mai spedito...). E inoltre, si può scegliere la cabina o l'assegnano loro? Tra le varie categorie di cabina interna quale mi consigliate per non sentire troppi rumori molesti, tipo motore o ascensori?
Scusate le tante domande, ma è la mia prima crociera!!!

Re: Consigli scelta cabina su Costa Serena

allora la differenza di prezzo dipende dalla categoria e cioè dal ponte in cui si trovano di solito più alto è il ponte più è alta la categoria. io ti consiglio una interna categoria 2, perchè ho viaggiato sulla concordia e nella cabina non si sentiva nulla! per il fatto se puoi scegliere la cabina in linea di massima puoi scegliere tra quelle ancora disponibili... spero di essere stato chiaro ciao!

stasera guardo che cabina avevamo noi.. ci siamo trovati in una buona posizione.. credo la 5322 ma devo controllare, non ricordo granchè..

Ti consiglio le interne al ponte 2 a centro nave,silenziosissime.
Certo se avevi dei vicini come i miei... :shock:

Già, a proposito di cabine. Io avevo la 1255, vista mare con finestra e prua nave. Una silenziosità da spettacolo! Però, nel raggiungere il ristorante Ceres, in genere, attraversavo tutto il corridoio del ponte 1 e prendevo gli ascensori di poppa, ma quando giungevo nei pressi di quest'ultimi c'era un tratto di corridoio, breve a dire il vero, in cui le vibrazioni erano notevoli. Possibile che le cabine lì presenti siano "abitate"? Non posso crederlo!

consiglio cabina su costa serena

consiglio cabina su costa serena

Salve crocieristi! Ho cercato per molto tempo un blog che fosse in grado di darmi delle risposte valide e sicure riguardo alla crociera che intraprenderò a breve, e così ho deciso di affidarmi a voi! :D Ho da poco prenotato la mia cabina su Costa Serena, ed è la numero 1235 (esterna con finestra, ponte 1 Andromeda). Visto che partirò il 26 dicembre per la crociera "Le isole del sole", vorrei avere una vostra opinione: sentiremo molto i movimenti della nave in caso di mare mosso? Secondo voi la cabina è troppo a prua? Riusciremo a dormire?? :? Grazie in anticipo per le risposte!! :D :D

Re: consiglio cabina su costa serena

Ciao...qualcuno potrebbe dirmi che cosa pensa della posizione della nostra cabina, per favore? Mia mamma continua a farmi una testa così [smilie=stelle[1].gif] perchè ha paura del mare mosso...io le ho detto che costa serena non è una bagnarola, che non ci dovrebbero essere problemi, ma qualcuno di voi potrebbe dirmi cosa ne pensa?? Le informazioni sulla cabina sono nella domanda qui sopra...Grazie! [smilie=viva_02[1].gif]

Ciao! Io ti posso solo rispondere che eravamo al ponte 8, esterna con balcone, e con "onda lunga oceanica" il mare non é che si sentisse un granché. In 11 giorni di navigazione non abbiamo mai sofferto il mal di mare :wink:. Tranquillizza la tua cara mamma e vedrai che tutto andrà per il meglio :!: :!: Spero che altri ti possano dare qualche precisazione in più :oops: , volevo solo rompere il ghiaccio.... :D

cabina 6422, quasi perfetta!!

Ciao.Ti posto anche la mia "testimonianza".
Febbraio 2008 ;Le isole del sole ;11 giorni ;ponte 2 cassiopea;cabina 2203;estrema prua della nave direi!!!!!!!!!!
In piena onda lunga oceanica(cosi' la chiamano)non si sentiva nulla.
Vai tranquillo.
Ciao.W le crociere

Smentisco la 1048 come incubo, almeno sulla Costa Serena! IO ci sono stata benissimo, ho dormito divinamente e non ho sentito particolari rumori nè di giorno nè di notte! Invece al ristorante Ceres a poppa, dove avevo il tavolo, le vibrazioni c'erano ed anche belle forti! E questo mi hanno detto che era vero anche per le cabine sovrastanti!
Comunque secondo me il mare lo tiene benissimo! Nessun fastidio particolare!

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla cabina 7737 al ponte 7 Aquarius di costa serena :?:
Ringrazio :wink:

Re: Consigli cabina Costa Serena

alla fine la garantita è diventata una interna cat.2 n.2292 . come dite che mi è andata? e io che speravo almeno in una finestra!

ma dite che ormai è definitiva o c'è ancora possibilita di cambiamento visto che mancano piu di 4 mesi?

lauserena ha detto:
Siete già stati in cabine su questo ponte? Come si sta?
il ponte è un pò alto e le cabine sono ,per il mio gusto, troppo a prua ,senti parecchio il mare
dado66 ha detto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla cabina 7737 al ponte 7 Aquarius di costa serena :?:
Ringrazio :wink:
non esiste la 7737 arriva al massimo alla 7463 :o

messalina ha detto:
Ti consiglio le interne al ponte 2 a centro nave,silenziosissime.
Certo se avevi dei vicini come i miei... :shock:
le interne ponte 1 centro nave tipo 1339 come le vedete?
Grazie

Se sono in centro nave tendenzialmente sono sempre confortevoli!

io ho prenotato per il 22 febbraio la 1332 "isole del sole", come posizione dovrebbe andare bene, centro nave.