• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Re: Consigli cabina Costa Serena

farfilla ha detto:
io ho prenotato per il 22 febbraio la 1332 "isole del sole", come posizione dovrebbe andare bene, centro nave.
sei proprio a centro nave un pò basso per i motori ma ottimo per il mare
io partirò il 17 gen stessa crociera

Allora ricapitolando la situazione cabine per la mia crociera di Natale: io e mio marito saremo nella cabina 2207 i miei sulla 1326 con la bambina bisogna fare molta strada fra una cabina e l'altra?

non sono proprio vicine ma c'è di peggio
Lia una cabina un pochino più a prua non potevi sciegliere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se non soffri il mare va bene altrimenti !!!!! li davanti lo sentirai parecchio, auguri poi è sempre la crociera di Natale , divertiti ,io partirò il 17/-gen- con Serena
Certamente l'altra cabina ha una posizione migliore, comunque c'è un lato utile :mrgreen: quando vai a nanna hai chi ti culla gratis :twisted:

Buon giorno a tutti. Questo è il mio primo messaggio e spero di non commettere errori grossolani.
Ho prentato una crociera per il prossimo maggio con Costa Serena.
Mi è stata assegnata la cabina 7373. Com'è?
L'ho individuata ieri sera. E' un'esterna con balcone (gran? non lo so) sul lato dx in prossimità della metà .
Penso, almeno così mi hanno detto.
E qui si comincia ià dall'inizio a vedere la mia ignoranza... Grazie a tutti in anticipo.

Io sul catalogo mica la vedo sai???Ma che categoria è??Per esclusione, vedendo il ponte può essere:
SUITE: cabine abbastanza spaziose con in più l'idromassaggio nel bagno e divano di fronte al letto e non affiancato. Bisogna vedere se si è favorevoli al rapporto qualità prezzo, a mio avviso, abbastanza basso per quelle nuove navi!
ESTERNA COL (GRAN) BALCONE: La categoria, per me, migliore: ottimo rapporto qualità/prezzo e la chicca del balcone (più o meno grande, ma mai immenso!).
INTERNA: non posso Dirti com'è di persona perchè non l'ho mai utilizzata: ma comunque confortevole e migliore rapporto qualità/prezzo...Unica pecca?Devi sempre avere acceso la luce, ma sono punti di vista!
Nessuno di noi è un esperto, siamo tutte persone che riportano le proprie esperienze...In soldoni, su navi come Serena e gemella e Magica e gemella le uniche esterne con gran balcone sono sul retro della nave, tra le 2 mini suites.
Ora si, l'ho individuata la tua, mi sembra ottima nel posizionamento, abbastanza a ridosso delle suites che dovrebbero avere la posizione più centrale possibile!
Parti tranquilla!
ciao

cabina cabina e ancora cabina ...ciao ho anch'io il dubbio di come sara' la mia cabina , fra voi croceristi qualchuno sa dirmi come potra' essere la mia? serena interna cat quattro numero 8360 occupata da quattro persone (la rpima figlia l'ho dovuta mettere in cabina con gli zii xchè in 5 sarei dovuta andare direttamente almeno in cat 5 esterna ....credo) grazie a tutti in anticipo.

forse dovresti essere circondata da magazzini degli inservienti , buona come posizione per il mare,

X miryam la 7373 e in ottima posizione , anche tu purtroppo li davanti dovresti avere i ripostigli

X Gymbo le suite hanno un buon rapporto qualità prezzo ,vedi solo la possibilità di pranzare e cenare in cabina senza suplemento, ,per crociere che fanno parecchi giorni di navigazione è il massimo del confort, nonti stò ad elencare gli altri servizi.

ciao a tutti,
che ne dite della 2333 ?
io parto il 14 giugno ma è da circa 3 mesi che vi seguo, da registrato e no.mi dite qualcosa ?
grazie

steve mac ha detto:
ciao a tutti,
che ne dite della 2333 ?
io parto il 14 giugno ma è da circa 3 mesi che vi seguo, da registrato e no.
mi dite qualcosa ?
grazie
è una quadrupla in centro nave sotto il ristorante ,buona posizione possibilita di rumori per il riordino del ristorante.

incredibile.... :shock: io ho la stessa cabina per la partenza del 31.05.2008 da Venezia :D
Ho scelto io stessa la zona perchè ho già viaggiato su Conconrdia con la 2329 (due cabine più giù) ed era perfetta: equidistante da ascensori panoramici di prua e da quelli centrali, quindi si arriva dappertutto senza grandi scarpinate...in più è silenziosa e non si sente affatto il mare... :wink: Quindi stai tranquillo, ti è andata bene,
miryam75 ha detto:
Buon giorno a tutti. Questo è il mio primo messaggio e spero di non commettere errori grossolani.
Ho prentato una crociera per il prossimo maggio con Costa Serena.
Mi è stata assegnata la cabina 7373. Com'è? Grazie a tutti in anticipo.
tu quando parti? Io il 31.05.2009....
un saluto donatella 8)

Le cabine delle ultime navi Costa sono tutte uguali, sia le interne che le esterne.
Le interne ,non sono troppo piccole per due, ma in 4 le trovo decisamente inappropriate. Ma come in tutte le cose, a volte di necessità si fa virtu'. :wink:
Un saluto Ro.

Ro : sono daccordo che in 4 pax specialmente adulti sembra un dormitorio di caserma ma che siano tutte uguali non credo c'è diversità di volume tra una interna ed una esterna con balcone

Alcune misure delle cabine di Costa Serena
interne 13.9 mq
est finestra 17.7
est balcone 20.4
est gran balcone 25.6
mini suite 26.6
suite 31.3
gran suite 42

tamburino ha detto:
Ro : sono daccordo che in 4 pax specialmente adulti sembra un dormitorio di caserma ma che siano tutte uguali non credo c'è diversità di volume tra una interna ed una esterna con balcone
Secondo me solo per il balcone che le interne non hanno...non mi sembra ci sia 'sta gran differenza in volumetria; anzi sono quasi certo che le esterne hanno la stussa superficie che quelle col balcone (Verandina esclusa...)

ciao

qualcosa cambia, perche nell'interne non è possibile avere un matrimoniale + 1 letto solo letti singoli tipo castello, mentre nella esterne si.
le esterne (anche quelle con la finestra) hanno un divano letto, quindi sono più grandi in metri quadri

Vero...non ci avevo fatto caso!grazie per l'osservazione!
Per tamburino: mi riferivo ad un discorso un poco più semplice, spesso le suite per alcuni risultano troppo care (rispetto a tutti i "privilegi" che ti forniscono), era questo che intendevo con qualità prezzo e per quello indicavo nelle est con balcone le migliori sotto questo punto di vista.Poi c'è sempre il discorso se vale o no la pena di spendere dai 500 ai 600 euro in più per avere una camera definita suite sulle moderne unità -mi riferisco a Costa..-: questo è il mio punto di vista, tu viaggi in suite di solito?
ciao ciao
PS. Le misure che hai dato includono anche la veranda??

nel merito del possibile cerco di viaggiare con quelle che Costa chiama suite ,tanto per quei "privilegi" in più ma soprattutto la possibilità di pranzare e cenare in cabina quando voglio (nell'ora di apertura ristoranti)
gymbo1987 ha detto:
PS. Le misure che hai dato includono anche la veranda??
non ne sono certo ma da una mia impressione sicuramente si
gymbo1987 ha detto:
Missa che per chiamarle suite dobbiamo fermarci a Costa Mediterranea
se consideri le panorama di poppa sono 52mq con un balcone enorme le altre sono come la Serena le più grandi le trovi su Classica e Romantica e le suite di prua senza balcone di Victoria

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Approfitto della vostra esperienza per la mia prima domanda: ho un'opzione per la crociera di natale su Serena, cabina tripla interna I4 garantita. Quali sono la migliore e la peggiore che mi possano capitare? Considerato che mi toccherebbe il golfo del leone a dicembre...
Grazie a tutti

mao ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Approfitto della vostra esperienza per la mia prima domanda: ho un'opzione per la crociera di natale su Serena, cabina tripla interna I4 garantita. Quali sono la migliore e la peggiore che mi possano capitare? Considerato che mi toccherebbe il golfo del leone a dicembre...
Grazie a tutti
migliori 7348/50 peggiori le 4 di prua 7209 ecc

ma dalla terza vi aspetta l'oceano [smilie=titanic[1].gif] [smilie=titanic[1].gif]
non è pari all'oceano o al mare del nord però quando è arrabbiato come tutti i mari si difende !!!!.
non pensarci vai e godetevi la crociera tanto se lo passi di notte siete a" nanna " ......credo???? quindi lo sentirai poco

Ciao Stefania, non ti preoccupare ti assicuro che non ci sono problemi, di solito quando si attraverso il golfo si dorme e in posizione sdraiata il mal di mare non si sente come in piedi.

Per quel che riguarda dopo lo stretto non si sa cosa si trova, ma vale lo stesso discorso se si sente male basta andare in cabina sul letto.

Poi di solito trovi le pasticche per il mal di mare come se fossero caramelle :).

se mai compra un paio di cerotti o i braccialetti p6