• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

voglio fare una pazzia ma non so se scelgo bene.
Parliamo ovviamente di Serena.ho due opzioni,balcone e granbalcone,sonoorientata verso quest'ultimo.Sono indecisa fra i piani (6,7 e 8).L'8 lo escluderei perchè soprra c'è la piscina,ma non vorrei avesse la visuale migliore.Io ho sempre viaggiato in interna,vorrei tentare il grande passo,giusto pepr vedere cosa si prova e giusto per starmene un pò in pace durante il giorno di navigazioone.scegliendo ad esempio la 6487 è una mia illusione o il balcone è più grande?e come lato meglio la 6487 ad esempio o la 6452?oppure prendendo la 8448 cos'è quella parte che si vede sulla pianta proprio davanti?
e adesso ditemi ,che facciio ne vale l apena o ridimensione ad un'esterna normale che è anche più centrale?
vi prego è urgente,in teopria partirei a ferragosto

tu vuoi escludere 8 per la piscina,stai attenta che al 6 c'è la musica fino a tardi,comunque anche un'esterna con balcone normale non è che sia una brutta cabina magari in posizione centrale,pero' la vista sulla scia deve essere come il miele per le api tanti le desiderano,valuta tu,sono tutte ottime cabine,pero' il gran balcone si paga.

Una cabina esterna "normale" centrale è ottima, ma come dice Sandro la cabina di poppa con la scia della nave è un vero spettacolooo io credo che per una volta la "pazzia" si possa fare... però certo il costo è differente!! Valuta tu... per il ponte sceglierei una via di mezzo... tipo il ponte 7
Un saluto,

ho avuto la conferma di essere una formica....non c'è niente da fare ,non sono fatta per le follie.Alla fine ho prenotato un'interna,con la differenza ci pago il volo per 6 perone (quasi)

Non proprio quella ma molto vicino. Nessun problema particolare, ma il mare è una variabile che cambia da crociera a crociera... :-)

come posizione direi che va bene,sai cosa ma proprio il pelo nell'uovo io avevo il 7358 giusto un ponte sotto,per non avere i rumori(ma non è detto che ci siano)del self service proprio sopra,e magari un piano in meno risparmi anche,ciao.
ho l'opzione per la cabina 8358 fino a domani...qualcuno sa dirmi se è una buona posizione? a me sembra di si

Sandro ..è l'ultima cabina del ponte 8!!! prendere o lasciare...la posizione vedo anch'io che va bene, si è vero sopra c'è il self service...ma alla mattina a che ora iniziera' a lavorare???

ma prendila,non penso che useranno il trapano per preparare la colazione,ti ripeto la posizione è piu' che buona. :D:D:D
Sandro ..è l'ultima cabina del ponte 8!!! prendere o lasciare...la posizione vedo anch'io che va bene, si è vero sopra c'è il self service...ma alla mattina a che ora iniziera' a lavorare???

ma prendila,non penso che useranno il trapano per preparare la colazione,ti ripeto la posizione è piu' che buona. :D:D:D

ciao Sandro 09 mi sembri paratico di Crociere per me è la seconda sai dirmi tu o chi altro la cabina 6204 del ponte 6 Centaurus se è valida??? prima avevo scelto il ponte cassiopea al 2 piano troppo in basso sempre uso esterno camera 2295,grazie[smilie=sopresa[1].:aggiungo che parto il 31 ottobre 2010 con costa serena da Venezia, la macchina è un problema???

Ultima modifica:
quasi sto' arrossendo :D gia' alla seconda crociera ormai dovresti essere pratica,le navi sono tutte uguali,poi avendo una compagnia di amici amanti delle crociere tutti assieme abbiamo un bagaglio notevole di giorni di crociera e di cabine diverse,cosa posso dirti,da il caso che un mio amico sia stato proprio in una di quelle pero' su costafortuna che pero' sono identiche,sono leggermente piu' spaziose di quelle al ponte 2, pero' questa è una mia opinione,come vista dalla finestra probabilmente quelle laterali è migliore,poi c'è la posizione al ponte 2 era centralissima qui' sei al'estrema prua che in caso di "beccheggio". alla fine parti e divertiti io andrei a dormire anche in stiva.per quanto riguarda la macchina c'è il classico parcheggio a pagamento riservato ai crocieristi.

Ultima modifica:
Mirella la macchina nn è assolutamente un problema: il parcheggio è di fianco alla nave, dopo che hai scaricato i bagagli posteggi e vai ad aspettare il tuo turno di salita.

Anche secondo me è piuttosto in prua, io l'anno scorso avevo 6228 su Costa Fortuna, ti diro' che si sentiva, ma niente di che...tranquilla.... ci vediamo in nave!;););););)

....ciao futura compagna di crociera....guarda anche io nel 2008 ero in estrema prua......dormito tranquillamente..........

Salve siamo Sil&Mar e domenica 12 settembre partiamo per la nostra prima crociera da Venezia per "Panorami d'Oriente"con Costa Serena,giusto questa mattina l'agenzia mi ha chiamato per dirci che per grande fortuna ci hanno dato la stanza 1061 ponte taurus.E' una Samsara esterna con balcone.Noi eravamo in lista roulette per esterna con balcone,quindi niente privilegi samsara.Secondo voi siamo veramente stati fotunati o e' una cabina come le altre.Grazie

Salve siamo Sil&Mar e domenica 12 settembre partiamo per la nostra prima crociera da Venezia per "Panorami d'Oriente"con Costa Serena,giusto questa mattina l'agenzia mi ha chiamato per dirci che per grande fortuna ci hanno dato la stanza 1061 ponte taurus.E' una Samsara esterna con balcone.Noi eravamo in lista roulette per esterna con balcone,quindi niente privilegi samsara.Secondo voi siamo veramente stati fotunati o e' una cabina come le altre.Grazie

Purtroppo senza "privilegi" samsara la cabina è uguale alle altre, e come ti ha detto Sandro, cambiano solo gli arredi interni :-((

Grazie per le risposte,scusate se approfittiamo,ma sapete se una volta a bordo e'possibile (naturalmente pagando) aggiungere e su che cifra si aggirano i privilegi samsara?Grazie ancora