• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Re: Consigli cabina Costa Serena

2456: estrema poppa. Oltre ad essere soggetta ai rumori del sovrastante ristorante Ceres (spostamenti di sedie), sarà con tutta probabilità soggetta a vibrazioni. Ed in caso di mare mosso lo si avvertirà particolarmente. Per il resto è un'interna standard, di 14 m2, con 2 letti bassi convertibili in matrimoniale.

per il rumore delle sedie è cosa relativa perchè a parte la normale pulizia, abbiamo il secondo turno è quindi, se tutto va bene non sono in cabina,
le vibrazioni, poco male, siamo su una nave, a meno che non vibri come un frullatore, ma non mi ricordo che fosse così nelprecedente giro su serena
il problema potrebbe essere il mare grosso, una delle due soffre il mal di mare ma, ogni volta da quando sale a quando scende tiene su il cerotto
speriamo bene, ma mi sa che non ci fosse nessuna altra scelta

diciamo che per il mare grosso,tra l'estrema prua e l'estrema poppa e da preferire la seconda :D

mi chiedevo, per curiosità, se anche le cabine con balcone all'estrema prua, o suite abbiano lo stesso problema di vibrazioni e di sentire il mare quando è grosso?

Si... hanno tutte lo stesso problema: il mare mosso si sente di più.

Avevo la 8389, verso poppa, immediatamente sotto il ristorante self-service.

Positivo : non lontano dagli ascensori, vicinissimo alla piscina di poppa ed al ristorante self-service (i ragazzi andavano e venivano con la macedonia e le pizze in ogni momento portandole in cabina :) )
negativo . trovandosi sotto al ristorante si sentiva molto il rumore dei carrelli del personale del ristorante (sembrava il passaggio del treno), ma alla fine ci si abitua :lol:
Posso quindi ammettere che si tratta di un'ottima posizione

Io avevo la 1354 (esterna sul pelo dell'acqua) sono stato benissimo; era piacevolissimo svegliarsi e vedere il mare lì a un metro, specialmente la mattina di Venezia :)) una scelta che rifarei, anche perchè è più economica di una con balcone e più comoda di una interna...

Grazie Depa per l´indicazione. Deck 1 é sempre meglio sapere dove si sta, perche ci sono parti piú rumorose d´altre.

Un saluto.

Io avevo la 1354 (esterna sul pelo dell'acqua) sono stato benissimo; era piacevolissimo svegliarsi e vedere il mare lì a un metro, specialmente la mattina di Venezia :)) una scelta che rifarei, anche perchè è più economica di una con balcone e più comoda di una interna...

....era 1341:confused:

2324 positivo
se può interessare a qualcuno io in cabina 2324 mi sono trovata benissimo!! silenziosa, niente vibrazioni, vicino ascensori. poi l' oblo' era proprio comodo mi ci sdraiavo con un cuscino e mi godevo le partenze dai porti con i gabbiani al mio fianco...una favola. abbastanza comoda con il terzo letto, ho fatto togliere il lettino per la bimba più piccola perhè non riuscivamo proprio ad entrare.

gentile mariaefiglio ci siamo sentite prima di partire ed avevamo anche le cabine vicine, peccato non esserci incontrate, ciao titti

forse invece ci siamo anche parlate
e anche diverse volte
ci sono riandata con la mente quando sono ritornata
marito biondo, con occhiali viso tondo
2 belle bimbe bionde e tu chiara magra e alta?
ci azzecco?

Ciao Attila

Cosí a grossomodo.Posti migliori ponte nove dalla 9264 alla 9292, babodo e tribordo, quel stesso blocco ponte 8.Penso che sia la parte meglio.
A me piace anche la poppa, e qui andrei sul ponte 7, ma non in fondo a solo che ti vuoi prendere una minuisuite degli angoli.

Un saluto.

Comfermato stamattina sono stata in agenzia e ho opzionato la cabina 7362 settimana prossima vado a ritirare il contratto definitivo adesso devo solo aspettare e sarà un attesa lunga lunga l apartenza è il 29/08/2010 :cry:

Ragazzi mi ha appena chiamato l'agenzia dicendomi che Costa mi aveva selezionato per farmi una proposta a 100€ in più a persona mi dava una suite con tutti i privileggi siamo in dui quindi l'esborso totale è 200€ ne devo parlare con mia mamma per me me ne vale la pena. voi che ne dite?
le suite se non sbaglio sono sullo stesso piano della cabina che avevo scelto

Ma vai !!! Cosa aspetti , è tutt'altra musica la crociera nella suite , tanto più che ti offrono anche tutti i privilegi !
Buona crociera !

Si si io non avevo dubbi più era mia mamma stasera vado in agenzia e vedo se sanno già dirmi il numero perchè a casa ho visto sul piano nave che ci sono due suite sul ponte libra proprio a prua e la mia puara è dato hce è l aprima crociera di mia mamma forse lì è esagerato .
adesso mi informo su tutti i privilegi delle suite ;) :D

Io non avrei dubbi!! Vai tranquilla e goditi la crociera! "Acchiappala" al volo!!
Io mi sogno sogno la suite... chissà se un giorno potrò andarci anche io!!
;-)) Un saluto,