• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Ciao a tutti.. ho appena dato un'occhiata alla piantina per vedere la stanza a me assegnata, ponte 6 cabina 6447 ed ho notato che in quasi tutte le stanze c'è un simbolo..mi chiedo perchè nella mia non c'è,che vuol dire?
Grazie..

guarda,io l'ho sempre trovato senza particolari richieste,non saprei non so se sono fissi o se si possono unire,aspetta qualcuno piu' informato,ma credo che nelle esterne siano sempre matrimoniali.

Nell'esterna con finestra che avevo io su Serena a giugno era matrimoniale direi NON convertibile in due singoli...

Ciao ragazzi..[smilie=saltare_03[: mancano pochissimi giorni alla mia partenza, premetto che abito a 200metri dal porto, qualcuno sa dirmi a che ora dovrei essere lì? grazieee...

Ciao ragazzi..[smilie=saltare_03[: mancano pochissimi giorni alla mia partenza, premetto che abito a 200metri dal porto, qualcuno sa dirmi a che ora dovrei essere lì? grazieee...[/QUOTE]

A questo punto quando vuoi... sempre prima però che parta la nave!! ;-)
Solitamente le procedure d'imbarco iniziano verso le 13 (più o meno) poi dipende da crociera a crociera!

Ciao,

Quest'anno vorremmo prendere una interna e ci danno come libera la 1388 due letti alti e letto convertibile in matrimoniale se uso doppia cosa vuol dire che avremo 4 letti singoli???

Quest'anno vorremmo prendere una interna e ci danno come libera la 1388 due letti alti e letto convertibile in matrimoniale se uso doppia cosa vuol dire che avremo 4 letti singoli???

I due letti alti ci sono, se non servono rimangono chiusi. I due bassi te li uniscono e fanno il letto matrimoniale ;)

Noi siamo in 4 due adulti e due bambini, que se uso doppia mi lascia perplessa, io vorrei letto matrimoniale sicuro e i due letti alti

Noi siamo in 4 due adulti e due bambini, que se uso doppia mi lascia perplessa, io vorrei letto matrimoniale sicuro e i due letti alti

Hai ragione ad essere perplessa...
A questo punto, per esserne certa, manda una mail al servizio clienti Costa...vedrai che ti risponderanno.
Fossi in te proverei a chiedere un preventivo anche per un esterna con finestra, la differenza è minima ma avresti a disposizione molto più spazio oltre che il letto matrimoniale sicuro!
Le interne di Serena sono davvero piccole...

Ci sono stata gia nelle esterne e si sta benissimo lo so, volevo risparmiare in questa crociera, mi viene 500 euro in più la esterna

Ultima modifica:
Hai ragione ad essere perplessa...
A questo punto, per esserne certa, manda una mail al servizio clienti Costa...vedrai che ti risponderanno.
Fossi in te proverei a chiedere un preventivo anche per un esterna con finestra, la differenza è minima ma avresti a disposizione molto più spazio oltre che il letto matrimoniale sicuro!
Le interne di Serena sono davvero piccole...

Quoto Laura!!! La differenza economica non è tantissima, ma lo spazio che si guadagna davvero notevole. Ritengo, paradossalmente, che una quadrupla interna sia migliore per 4 adulti (che possono riuscire a scaglionare l'utilizzo della cabina per docce etc..., piuttosto che per la classica famiglia con bambini i cui componenti necessitano di andare in cabina contemporaneamente.

Noi abbiamo preso l'interna anche se siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini), staremo un po' strettini ma tanto in cabina ci staremo ben poco e quei 500€ di spendermeli diversamente, magari alla spa e facendo un po' di shopping.

Ho chiamato il call center che mi ha chiarito un po di cose riguardo le cabine, quella che serve a me è una quadrupla ma non matrimoniale, diventa matrimoniale solo se uso doppia. Questa poi me la devono spiegare, se si può convertire in matrimoniale in due perche non si può in 4?. Anche per le esterne l'unica quadrupla che c'è è la 1274 le altre sono doppie.

Ho chiamato il call center che mi ha chiarito un po di cose riguardo le cabine, quella che serve a me è una quadrupla ma non matrimoniale, diventa matrimoniale solo se uso doppia. Questa poi me la devono spiegare, se si può convertire in matrimoniale in due perche non si può in 4?. Anche per le esterne l'unica quadrupla che c'è è la 1274 le altre sono doppie.

questa nn l'ho mai capita neanche io!!!..... sta di fatto che pure a me hanno proposto un'unico numero di cabina, lo stesso dello scorso anno.....prendere o lasciare,...nn c'era null'altro...

Stamattina mi sono presentatsa in agenzia con il foglio di prenotazione della esterna e sono uscita con crociera prenotata con una interna, la famosa 1388. Il mio agente ha interpellato prima una signorina costa e poi un responsabile, chiamato mentre ero in agenzia, mi ha assicurato che il cabinista alla mia richiesta di convertire il letto me lo avrebbe fatto anche se siamo in 4. Ovviamente anche se la esterna rimane la mia preferita ho risparmiatao 500 euro