• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina

La posizione della 1264 però è sotto il casinò e ho paura che si senta rumore visto che la gente ci si trattiene fino a tardi.
Mentre per la 1302 non pensavo che gli ascensori potessero darmi fastidio perchè l'anno scorso su Navigator avevo una cabina interna con un lato che li fiancheggiava e non si sentiva niente.

Due anni fa sulla Victoria avevamo una esterna con balcone vicino agli ascensori, non si sentiva praticamente niente.. tant'è che per la prossima su Deliziosa abbiamo mantenuto una posizione simile, anche se qualche piano sopra.. anche perchè quando è ora di andare a mangiare è fantastico essere a portata del ristorante; noi, poi, ogni sera tornavamo in cabina per prendere la reflex (che ogni sera pensavamo di non usare e invece serviva!) e averla vicina era il massimo, si evita di fare tutta la nave a piedi! Magari meglio evitare gli ascensori panoramici dove potrebbe esserci più rumore..

Ragazzi, io oggi per festeggiare la fine delle ferie ho deciso di migliorare la posizione della mia cabina sull prossim crociera con la mia ragazza...Cabina 8294, che ne dite?ho scelto bene oppure no?!l'alternativa era una al ponte sei...

Ragazzi, io oggi per festeggiare la fine delle ferie ho deciso di migliorare la posizione della mia cabina sull prossim crociera con la mia ragazza...Cabina 8294, che ne dite?ho scelto bene oppure no?!l'alternativa era una al ponte sei...

Ciao!
Io ho fatto il contrario, avevo prenotato una B8 ma leggendo qua e là qualcuno si lamentava del fatto che proprio al piano sopra ci sono piscine e ristorante buffet e che a volte si può sentire un pò di rumore.. quindi ho cambiato e sono scesa a una B7 così sono più tranquilla..

Ciao, io sono appena tornata dal Deliziosa. Allora alcuni si lamentavano sia delle cabine al ponte 8 che quelle al ponte 1 perchè sentivano rumore. Quelle al ponte 8 più che altro durante il giorno perchè la notte non c'era mai nessuno sul ponte piscine. Come esperienza posso dirti che io ero al ponte 6 e mi sono trovata benissimo e anche dei nostri amici che avevano la suite su quel ponte non si sono lamentati di nulla. Comunque vedi tu, io quando sono andata sull'Atlantica ero sul ponte sotto quello piscine ma non abbiamo mai sentito nulla...

Ciao, io sono appena tornata dal Deliziosa. Allora alcuni si lamentavano sia delle cabine al ponte 8 che quelle al ponte 1 perchè sentivano rumore. Quelle al ponte 8 più che altro durante il giorno perchè la notte non c'era mai nessuno sul ponte piscine. Come esperienza posso dirti che io ero al ponte 6 e mi sono trovata benissimo e anche dei nostri amici che avevano la suite su quel ponte non si sono lamentati di nulla. Comunque vedi tu, io quando sono andata sull'Atlantica ero sul ponte sotto quello piscine ma non abbiamo mai sentito nulla...
Io avrò una suite...tranquillo allora?

Ciao Teor87,
no, noi partiamo il 13 settembre.. viaggio di nozze.. :)

PS chiamando Costa mi dicevano che non si può scendere di categoria, perchè loro non rimborsano le differenze di prezzo.. però, per dire, sulla nostra partenza, le cabine con balcone hanno tutte lo stesso prezzo (mi hanno detto che è un'offerta su quella partenza da Savona, infatti facendo la simulazione con partenza da Civitavecchia il prezzo cambiava) per cui ho potuto cambiare da una B8 a una B7..

Costa Deliziosa cabina Esterna n. 1225

Costa Deliziosa cabina Esterna n. 1225

Buongiorno, qualcuno di voi ha viaggiato in questa cabina? Se si datemi dei ragguagli. Grazie

buonasera, abbiamo prenotato con costa deliziosa una cabina con balcone garantita e ci è stata assegnata una minisuite al ponte 5 a poppa.pensate che sia una buona sistemazione, io patisco un po' il mare e non vorrei passare le giornate di navigazione a letto. grazie a chi mi risponderà

A maggio per la crociera Il regno della Luce su Deliziosa avevamo la mini suite n. 7398 che si trova a poppa. Eravamo alla nostra settima crociera ed è stata la prima volta che con il mare mosso abbiamo sofferto il mal di mare e sono dovuta ricorrere alle pastiglie di xammamina. Poi non so se nei ponti più bassi si percepisce meno il movimento del mare. La posizione a livello di panorama mi è piaciuta tantissimo specialmente per i panorami mozzafiatto che ho visto

A maggio per la crociera Il regno della Luce su Deliziosa avevamo la mini suite n. 7398 che si trova a poppa. Eravamo alla nostra settima crociera ed è stata la prima volta che con il mare mosso abbiamo sofferto il mal di mare e sono dovuta ricorrere alle pastiglie di xammamina. Poi non so se nei ponti più bassi si percepisce meno il movimento del mare. La posizione a livello di panorama mi è piaciuta tantissimo specialmente per i panorami mozzafiatto che ho visto

ah se eri in quella del 25 maggio saresti stata male anche a centro nave. Io avevo un balcone al ponte 6 e si ballava di brutto anche là il giorno di navigazione tra Geiranger e Capo Nord...... e anche per me è stata la prima volta in 12 crociere che ho dovuto prendere la pastiglia :-/ (e si che 10 anni fa in oceano atlantico avevo avuto una giornata a forza 8) Non so se siete andati a cena al ristorante la sera, ma noi al secondo turno abbiamo trovato il ristorante mezzo vuoto....

Non esiste nave al mondo in cui, in caso di mare mosso, non si possa soffrire il mal di mare; certo a centro nave e in ponti bassi le oscillazioni possono essere minori, ma il mare si sente dovunque.

Qualcuno di voi ha mai soggiornato nella mini suite 5305,ponte giglio?
A livello di spazio, si nota effettivamente la differenza con una esterna con balcone?
Grazie

Ho prenotato per la crociera di Natale. Visto il periodo invernale e la presenza di un bimbo di 2 anni abbiamo monitorato le esterne. Dopo aver perso un'e2 (uscita e sparita in poche ore) si e' liberata la 4290 che e' una esterna senza vista. Mi sono affrettata a fermarla perche' da diversi giorni restavano solo balcone e suite. Ho visto che dovrebbe essere leggermente piu' piccola dell'esterna che ho avuto a maggio su Magica. Qualcuno per caso sa dirmi se questo tipo di cabine e' comunque gradevole? Di solito mi documento prima ma in questo ca il so i tempi erano strettissimi! La posizione mi piace, centralissima e ad una giusta distanza dagli ascensori.Pero' ho un dubbio: riusciro' a leggere senza accendere la luce di giorno o la finestra e' come non averla? Speravo di potr mettere la culla ma anche in questo caso mi hanno detto no perche' e' solo fino a 2 anni non compiuti. Non mi danno neppure la spondina perche dicono che e' solo per i letti alti! Ora ho paura che cada, speriamo bene, ogni suggerimento e' graditissimo.

Grazie ad una proposta di upgrade con solo 80 euro a testa passiamo dall'esterna senza vista ad una esterna con balcone ponte 8, più precisamente 8291. Sopra la mia cabina vedo 2 elementi rettangolari lunghi che ipotizzo essere banconi dell buffet ma ne vedo così tanti rispetto a Magica e Fortuna che non sono sicura (non ho mai preso questo tipo di nave). Potete confermarmelo? Se così fosse avrò tanto rumore sopra la testa? Mi interessa soprattutto per la notte e la mattina presto, di giorno il mio bimbo quando si addormenta non lo svegliano le cannonate mentre di notte... aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
La posizione è centrale esattamente come voleva mio marito ed in caso, piuttosto che rinunciare all'upgrade, porto i tappi per le orecchie!
Ora non mi resta che incrociare le dita che nonostante il periodo natalizio compaia un po' di sole per consentirmi di sfruttare il balcone quando il piccolo dorme!

Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli... ogni volta parto informatissima grazie a voi!

Ciao a tutti, ho prenotato una crociera con la costa deliziosa cabina 4407, qualcuno c'è mai stato? com'è come posizione?
ma chi fa la proposta upgrade?io ho prenotato sul sito tedesco