• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

nicol64

Member
non ho prenotato una garantita, ho letto che le interne premium sono un pochettino più grandi ma non immaginavo una per disabili. Quello che mi sono chiesta è che questo tipo di cabine non sono tante e da qui a 3 mesi possono avere delle richieste e cosa dicono se qualcuno ne ha bisogno,no perchè sono tutte esaurite??
 

nicol64

Member
Quello di 12 giorni Spagna marocco canarie azzorre...finalmente quest'anno l'ho trovata con le date che mi interessavano.
 

pfre5592

Member
Mi sembra di capire che ti hanno assegnato una cabina per disabili perché era l'ultima, o una delle ultime, a disposizione. L'unica soluzione se non vuoi andarci è provare a cambiare la tipologia (interna o premium), ma non credo che avrai problemi, neanche con il letto.
Divertiti alle "isole del sole"......Madera e non Azzorre, credo!
 

flam

Active member
Ragazzi,un consiglio!

Una coppia di miei amici in viaggio di nozze(viaggeranno con me ad agosto per le isole del sole) a maggio hanno prenotato una interna premium garantita.Hanno avuto un upgrade e sono passati ad una esterna Classic senza vista,ponte 4,esattamente la 4301.
Siccome faccio loro da "consulente",essendo per loro la prima esperienza per mare,ho controllato il piano nave e mi sono accorta che é una cabina per disabili.
Qualcuno ci ha giá alloggiato prima?
La cabina é secondo voi senza vista perché ci sono le scialuppe?
Grazie
 

La76

New member

La76

New member
Grazie Laura!Riferirò...

L'unica cosa che và verificata, trattandosi di viaggio di nozze, è che ci sia la possibilità del letto matrimoniale (talvolta nelle cabine per disabile non c'è) per il resto, a parte qualche maniglia in bagno e il seggiolino nella doccia non cambia nulla ;)
 

MAAT

New member
A me l'Adv, mi aveva detto (in collegamento telefonico con Costa) che nella cabina per disabili i letti non si possono unire.
Io tenterei di far presente ancora di essere in viaggio di nozze.
Poi se agli sposini sta' bene così...
L'unica cosa che và verificata, trattandosi di viaggio di nozze, è che ci sia la possibilità del letto matrimoniale (talvolta nelle cabine per disabile non c'è) per il resto, a parte qualche maniglia in bagno e il seggiolino nella doccia non cambia nulla ;)
 

flam

Active member
A me l'Adv, mi aveva detto (in collegamento telefonico con Costa) che nella cabina per disabili i letti non si possono unire.
Io tenterei di far presente ancora di essere in viaggio di nozze.
Poi se agli sposini sta' bene così...

Purtroppo MAAT,hai ragione!
La cabina ha due letti separati e quindi abbiamo provveduto a farlo presente a Costa che ha assegnato loro una cabina interna,la 8362.
Sinceramente spero gli cambino anche questa perchè è proprio sotto il bar della piscina di poppa...
 

MAAT

New member
oh poveri, io ho prenotato un'interna premium al ponte 7, se non erro la 7219, sembra una buona posizione, essendoci altre cabine sopra
 

La76

New member
Purtroppo MAAT,hai ragione!
La cabina ha due letti separati e quindi abbiamo provveduto a farlo presente a Costa che ha assegnato loro una cabina interna,la 8362.
Sinceramente spero gli cambino anche questa perchè è proprio sotto il bar della piscina di poppa...

io sarei curiosa di sapere con che metodo danno gli upgrade...cabina con letti singoli a coppia in viaggio di nozze...mah!
A parte questo non credo che il bar di poppa possa dare particolare fastidio...le sue attività si concentrano principalmente durante il giorno ;)
 

nicol64

Member
anche io sto aspettando una risposta da Costa per un cambio cabina per la stessa crociera di Flam, quando ho prenotato una interna Premium per 3 persone hanno evitato di dire che mi avevano assegnato una per disabili al piano 1, dopo qualche giorno quando ho visto la conferma della prenotazione ho fatto presente alla mia adv quello che era successo, si sono attivati subito con Costa che ha preso tempo dicendo di chiamare ogni settimana per vedere se si liberava qualche cabina(ma le triple e le quadruple sono tutte esaurite oramai da vari mesi), adesso Costa confermando l'errore mi verrà incontro e non so ancora in che modo.
 

flam

Active member
Ho controllato oggi sul sito della Costa e ho visto che ci sono sia delle cabine esterne che con balcone diponibili per la data in questione:secondo voi è il caso di insistere ancora per un ennesimo cambio di cabina oppure no?
E' vero che hanno pagato per una interna premium garantita ma visto che con il primo upgrade sono stati penalizzati e li hanno rispediti in interna forse sarebbe il caso di fare un terzo tentativo.Voi che dite?
E meno male che me ne sono accorta io che la prima cabina assegnata era per disabili e con letti separati:vi immaginate,arrivare in cabina e trovare questa situazione...
 

Patboat

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del sito e sono arrivata in questa discussione per chiedere un consiglio.
In autunno salpo con costa deliziosa per la crociera " Passaggio ad est", prenotai una suite, ma al momento sono indecisa per una eventuale panorama;
ecco, se qualcuno ha esperienze precedenti con la nave e/o con la crociera , che mi dicono rinomata per i paesaggi costieri, saprebbe darmi qualche dritta?
Ringrazio anticipatamente
 

paoma

New member
consiglio cabina su costa deliziosa

consiglio cabina su costa deliziosa

Ciao :D
Ho bloccato una cabina interna premium su Costa Deliziosa per il passaggio ad est dell'anno prossimo e mi hanno assegnato la cabina 7361.
Secondo voi, mi trovo in una posizione favorevole?
Ho visionato il piano nave e spero di non avere problemi di rumori dato che mi trovo vicino gli ascensori e le scale. :confused::confused:
 

maria rita

New member
Non penso ci siano problemi, la nave è molto silenziosa:)

Noi eravamo alla 1293, praticamente il primo ponte, con a fianco sia gli ascensori che le scale e sinceramente non abbiamo sentito nulla:)
Auguri e buona crociera
 
Top