• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

flam

Active member
Per quanto riguarda l'upgrade,normalmente ti viene proposto se prenoti una cabina garantita(ma non accade sempre)mentre tu hai già il numero di cabina.
Come posizione,ho visto dal piano nave che è una interna proprio a poppa:non so se parti ora o più in là ma in caso di mare mosso potresti sentirlo un pò di più ma rimane comunque una questione soggettiva.
Al ponte superiore ci sono cabine quindi non dovresti avvertire rumore molesti.
Spero di esserti stata utile.
 

chia86

New member
Per quanto riguarda l'upgrade,normalmente ti viene proposto se prenoti una cabina garantita(ma non accade sempre)mentre tu hai già il numero di cabina.
Come posizione,ho visto dal piano nave che è una interna proprio a poppa:non so se parti ora o più in là ma in caso di mare mosso potresti sentirlo un pò di più ma rimane comunque una questione soggettiva.
Al ponte superiore ci sono cabine quindi non dovresti avvertire rumore molesti.
Spero di esserti stata utile.

grazie mille per la risposta.
Per la crociera di Capodanno era l'ultima cabina interna rimasta, quindi nel caso in cui volessi cambiare dovrei cambiare categoria e mi costerebbe decisamente di più.
Spero di non patire troppo, ma come sono le cabine interne di costa?
é la prima crociera con questa compagnia
 

dreamy

Active member
ma chi fa la proposta upgrade?io ho prenotato sul sito tedesco

Nel mio caso la cabina non era garantita, era l'ultima esterna rimasta (purtroppo E1 senza vista) ma era in posizione centralissima.
Dopo un po di tempo l'agenzia ha chiamato mio marito dicendo che Costa proponeva l'upgrade con 80 euro a testa. Bisognava decidere subito, prendere o lasciare! Lui ha accettato purchè la cabina fosse comunque centrale e ci hanno richiamati confermando l'assegnazione di quella che ho descritto. Ho poi scoperto un vantaggio aggiuntivo! Spaventata dal maxischermo sopra la testa ho provato a chiedere, sempre tramite agenzia, se era possibile spostarmi in un'altra B8 al ponte 7 che si era liberata, centralissima e vicino all'ascensore. Sono stata indecisa a lungo se chiedere, mi vergognavo visto che ero già stata fortunata, ma mio figlio dorme solo in ferie e dopo due anni insonni si supera ogni pudore! Inoltre sapevo di non richiedere una delle cabine più gettonate visto che è ad una sola cabina di distanza dalle suites che riducono un po' la visuale (ma la comodità con passeggino e posizione tranquilla per me compensano ampiamente)
Mi hanno risposto che verificavano perchè con le garantite non era possibile ma con l'upgrade a pagamento...si! In pratica è a tutti gli effetti come aver preso una B8!!!! Cambio effettuato e grandissima soddisfazione.
Non so come funzionino questi upgrade. Credo avessero bisogno della mia cabina E1 (esaurita) mentre le B8 erano tuttaltro che in esaurimento... loro hanno guadagnato altri 160euro,che con le garantite non avrebbero ricavato, io sono soddisfattissima!
La mia è la crociera di Natale... magari chiameranno anche te....
 
Ultima modifica:

flam

Active member
I metri quadrati sono sempre gli stessi,mi pare 19,può cambiare la disposizione degli arredi,come per tutte le altre cabine.
 

dreamy

Active member
ma tutte le cabine interne sono grandi alla stessa maniera?

Su questa nave ci sono alcune interne che hanno forma quadrata. Non so se cambi la dimensione o se abbiano semplicemente proporzioni più funzionali, ad ogni modo hanno il divano trasformabile in letto, che per una famiglia con figli è un vantaggio non indifferente! Non a caso sono considerate I4 pur essendo al ponte 1 (questo è il difetto!!), e pertanto più care. Sono quelle che cominciano con 1. Se cerchi in internet trovi le foto e le piante.
 

ladyele

New member
ciao a tutti, il 21 dicembre partirò su costa deliziosa per la crociera di natale. avevamo prenotato un'interna garantita e alla fine ci hanno assegnato una camera con balcone la n° 4223 B 2.
essendo la prima crociera non me ne intendo molto di posizioni migliori o peggiori della cabina..speriamo bene!
 

Rita 57

Member
Ciao Lady,la cabina si trova sul ponte 4 camelia a prua,considerando che hai comprato una interna garantita devo dire che sei stata fortunata.La posizione non è il massimo potresti sentire un po di più se il mare è agitato ma niente di preoccupante,la nave è fornita di ottimi stabilizzatori.Sono sicura che sarà una bellissima vacanza.Lo scorso Natale il mare era calmissimo.
 

flam

Active member
Benvenuta Ladyele.
Secondo le regole della netiquette dovresti prima presentarti nell'apposita sezione.
Comunque per rispondere alla tua domanda,l'upgrade è sicuramente vantaggioso vista che se passata da una interna ad una esterna con balcone da cui puoi godere il panorama e sfruttare il balcone se la giornata lo permette.La cabina è posizionata a prua,quindi quasi all'inizio della nave:potresti risentire un pò del mare in caso di brutto tempo(le cabine a centro navi sono più equilibrate)ma non è detto!Per cui parti tranquilla e goditi quasta crociera natalizia.E mi raccomando quando torni faccene un resoconto!
 

dreamy

Active member
Ciao ladyele,
complimenti per l'upgrade! Vedrai che bello avere il balcone, rispetto all'interna e' molto meglio! La cabina e' piu' grande e puoi vedere il mare quando vuoi. Visto che faro' la tua stessa crociera auguro ad entrambe di trovare un bel sole per goderci meglio il balcone. Se ti va vieni a visitare il tread su questa crociera in "incontriamoci a bordo", cosi' se hai qualche domanda specifica posso risponderti senza andare o.t.
 

Amanda Balzi

New member
ciao a tutti, il 21 dicembre partirò su costa deliziosa per la crociera di natale. avevamo prenotato un'interna garantita e alla fine ci hanno assegnato una camera con balcone la n° 4223 B 2.
essendo la prima crociera non me ne intendo molto di posizioni migliori o peggiori della cabina..speriamo bene!

Io salirò il 20 e sarò nella cabina 4225, praticamente davati alla tua cabina penso! ahah :) Posso chiederti se tu hai prenotato con il sito della costa?
 

ladyele

New member
io ho prenotato in agenzia (perchè in realtà volevamo fare il giro di Dubai ma c'era posto in crociera e non nel volo) quindi non avendo trovato posto li, abbiamo optato per questo giro
ma daaai saremo vicine! com'è piccolo il mondo !
 

dreamy

Active member
Sono tornata da poco e posso assicurare che al ponte 7 si sta davvero benissimo. Io avevo la 7304 e l'unico piccolo neo oltre alla sporgenza dei balconi suites era che poco distante dalla nostra porta stazionava il carrello della cabinista quindi raramente la si sentiva quando ricaricava il ghiaccio. La comodità della vicinanza all'ascensore però nel mio caso compensava questi piccoli inconvenienti...non avete idea di quante volte mi sono accorta davanti all'ascensore di aver bisogno di qualcosa in cabina... pochi secondi e problema risolto... spesso arrivavo prima dell'ascensore...
Inoltre nel mio giro abbiamo beccato il lato giusto perchè abbiamo visto quasi tutte le albe ed anche alcuni tramonti ed in quasi tutti i porti il pilota imbarcava proprio sotto di noi... le foto ringraziano.
Poi prendere il sole in costume sul balcone il giorno di Natale...
A mio avviso consigliatissima :) !!!!
I vicini di tavolo invece hanno preso due esterne vista mare comunicanti 1301 e 1303 mi pare di ricordare, mentre nella seconda era tutto ok nella prima con mare leggermente mosso hanno detto di aver sentito forti scricchiolii al punto da non riuscire a dormire :(. Contattata la reception e riscontrato il problema sono stati riforniti di tappi per le orecchie in attesa di soluzione migliore.
Io dal piano nave non riesco a capire cosa potesse causare il problema, magari è sulla giuntura di due sezioni, però è solo una mia ipotesi.... Intanto avviso così se qualcuno la ricevesse in assegnazione magari fa in tempo a chiedere cambio.
 

ladyele

New member
io ero nella 4223, posizione comoda vicinissima all'ultimo ascensore di prua, silenziosa.
comoda anche perchè scendendo di un solo piano con le scale si è subito alla zona bar e casinò.
durante le poche volte che c'è stato il mare leggermente mosso però anche noi siamo stati "vittime" di parecchi scricchiolii forti
 

zavary

New member
Sono tornata da poco e posso assicurare che al ponte 7 si sta davvero benissimo. Io avevo la 7304 e l'unico piccolo neo oltre alla sporgenza dei balconi suites era che poco distante dalla nostra porta stazionava il carrello della cabinista quindi raramente la si sentiva quando ricaricava il ghiaccio. La comodità della vicinanza all'ascensore però nel mio caso compensava questi piccoli inconvenienti...non avete idea di quante volte mi sono accorta davanti all'ascensore di aver bisogno di qualcosa in cabina... pochi secondi e problema risolto... spesso arrivavo prima dell'ascensore...
Inoltre nel mio giro abbiamo beccato il lato giusto perchè abbiamo visto quasi tutte le albe ed anche alcuni tramonti ed in quasi tutti i porti il pilota imbarcava proprio sotto di noi... le foto ringraziano.
Poi prendere il sole in costume sul balcone il giorno di Natale...
A mio avviso consigliatissima :) !!!!
I vicini di tavolo invece hanno preso due esterne vista mare comunicanti 1301 e 1303 mi pare di ricordare, mentre nella seconda era tutto ok nella prima con mare leggermente mosso hanno detto di aver sentito forti scricchiolii al punto da non riuscire a dormire :(. Contattata la reception e riscontrato il problema sono stati riforniti di tappi per le orecchie in attesa di soluzione migliore.
Io dal piano nave non riesco a capire cosa potesse causare il problema, magari è sulla giuntura di due sezioni, però è solo una mia ipotesi.... Intanto avviso così se qualcuno la ricevesse in assegnazione magari fa in tempo a chiedere cambio.
Io ho prenotato la 7301...praticamente quella dall'altro lato della nave. A parte la comodità dell'ascensore....sentivi molto il mare? Vibrazioni?
 

dreamy

Active member
Vibrazioni assolutamente nulle e per quanto riguarda il movimento ondulatorio se il mare è mosso non c'è posizione che tenga, comunque mio marito che soffre il mal di mare l'unico giorno di mare mosso, entando in cabina, ha esclamato: "rispetto al ristorante (di poppa) qui mi sento in paradiso!". Credo spieghi in modo ottimale. Se soffri purtroppo soffri comunque, però un po' meno. Vedrai che la posizione è fantastica e la cabina pure, balcone spaziosissimo!!!!!
 

nicol64

Member
Buona sera a tutti, ho prenotato una cabina interna premium con partenza ad agosto, ora mi sono accorta che mi hanno dato una cabina per disabili, mi sembra strano che assegnino questo tipo di cabine con così tanto anticipo, sarebbe plausibile sotto partenza ma 3 mesi prima non me lo spiego.Non so se chiamare l'agenzia e chiedere se possono spostarmela (ma settimana scorsa era l'ultima interna premium rimasta) anche perchè ho letto in un altro post che non ci sono letti matrimoniali in questo tipo di cabine o aspettare magari è direttamente Costa a farlo.
Grazie anticipato a chi mi può aiutare.
 

flam

Active member
Da quanto ne so,mi pare che le cabine per disabili siano più grandi di quelle normali,quindi non credo che alla fine ti sia andata tanto male...Per il letto sinceramente non lo so.

Ma avevi prenotato una cabina garantita e te l'hanno già assegnata?
 
Top