• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

BRUNY

Member
Una curiosità ma quali sono le cabine premium e che differenze oltre la scelta della cena hanno? Internamente sono diverse? Dalla prenotazione non vedo che turno mi hanno assegnato per la cena e se di tipologia Classic o premium ho acquistato il viaggio in last minute
 

rebel969

Active member
Una curiosità ma quali sono le cabine premium e che differenze oltre la scelta della cena hanno? Internamente sono diverse? Dalla prenotazione non vedo che turno mi hanno assegnato per la cena e se di tipologia Classic o premium ho acquistato il viaggio in last minute

Ciao,
Le cabine Premium hanno posizione migliore, su piani più alti e sono più centrali. In alcune navi sono anche di metratura più ampia, su Victoria mi pare che la metratura sia identica, ma lo spazio è molto ben organizzato. Hai inoltre possibilità di avere colazione in camera e servizio 24 ore su 24 (a pagamento quello che si ordina)
Se hai prenotato in last minute probabilmente avrai una basic, ma non ti hanno ancora comunicato il numero? Di solito nella prenotazione ti viene indicato anche in che categoria viaggi.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao,
Le cabine Premium hanno posizione migliore, su piani più alti e sono più centrali. In alcune navi sono anche di metratura più ampia, su Victoria mi pare che la metratura sia identica, ma lo spazio è molto ben organizzato. Hai inoltre possibilità di avere colazione in camera e servizio 24 ore su 24 (a pagamento quello che si ordina)
Se hai prenotato in last minute probabilmente avrai una basic, ma non ti hanno ancora comunicato il numero? Di solito nella prenotazione ti viene indicato anche in che categoria viaggi.

Se è un last minute, molto probabile sia una garantita, non ha possibilità di scelta, viene assegnata.
 

cuochina

Member
Ricordo di avere letto da qualche parte dei commenti negativi sul cattivo odore presente in bagno in alcune cabine...
La nostra presentava questa graziosa caratteristica [emoji28] (cabina con balcone a prua nave)
Niente che abbia rovinato la vacanza, bastava ricordarsi di tenere sempre la porta chiusa. Abbiamo esposto la situazione al cabinista che però non riusciva ad accorgersi della cosa perché non sentiva gli odori.
Peccato, altrimenti avrei dato 10 alla cabina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simo89

New member
noi partiremo il 29 luglio cabina 10126 interna premium. qualche esperto ci è stato e sa come è la cabina? anche come posizione.
 

BRUNY

Member
Non conosco molte navi della costa ma le cabine della vittoria rispetto alla luminosa e mediterranea sono notevolmente più piccole, anche il balcone mi è sembrato più stretto
Il Servizio in camera per intenderci le pulizie cambio asciugamani ecc prima veniva fatto 2 volte la mattina e la sera dopo la doccia appena arrivata mi hanno chiesto che orario preferivo per la pulizia ho preferito la mattina dato che scendevamo a terra, gli asciugamani erano solo due , restavano umidi quindi la sera andavo dal cameriere per il cambio prima di salire a cena stessa cosa per quelli da spiaggia
Altra cosa scomoda manca il filo per asciugare i costumi li mettevo su dei gancetti però non so perché si asciugavano dopo 1 giorno intero e la notte a volte restavano umidi
Nel complesso cabina confortevole, pulita,carina e un bell’armadio cassettiere tutto concentrato ma molto pratico si trovava a 9 piano centrale quindi anche quando c’e Stato il mare mosso si dormiva
 
Ultima modifica:

dede9

Member
Rispolvero la discussione: qualcuno ha viaggiato o ha visto le poche esterne premium al ponte 12 butterfly? Sapete dirmi se hanno, come le altre, l'oblò tondo oppure rettangolare? Mi hanno proposto la 12132 per un doppio giro e non so se accettarla. Sono consapevole del poco spazio in cabina rispetto alle altre navi (compreso classica e neoriviera sulle quali ho già viaggiato trovandomi benissimo), ma l'itinerario estivo da bari mi piace troppo...
 

sailor13

Active member
Ciao scusa ho visto solo adesso, noi abbiamo viaggiato ad ottobre su Victoria, avevamo quella accanto, la 12136. la cabian rispetto a navi più nuove non è molto grande, ma molto tranquilla e silenziosa, e l'oblò quadrato vale sicuramente la scelta.
sYyKct2.jpg
 

dede9

Member
Ciao scusa ho visto solo adesso, noi abbiamo viaggiato ad ottobre su Victoria, avevamo quella accanto, la 12136. la cabian rispetto a navi più nuove non è molto grande, ma molto tranquilla e silenziosa, e l'oblò quadrato vale sicuramente la scelta.
sYyKct2.jpg
Grazie mille!!! Sì alla fine l'ho confermata, mi sembra molto luminosa e poi mi piace anche l'idea di essere vicina al ponte esterno essendo piena estate ;-)
 

Pagnotta

New member
Buongiorno a tutti, volevo chiedere ai piu esperti se le cabine di Victoria sono solo doppie perche è da tempo ormai che cerco una tripla e nessun agenzia riesce a trovarla. Secondo voi, viaggiando con una bimba di 4 anni, potrebbero fare una forzatura e assegnarmi una doppia? Grazie a chi saprà rispondere
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere ai piu esperti se le cabine di Victoria sono solo doppie perche è da tempo ormai che cerco una tripla e nessun agenzia riesce a trovarla. Secondo voi, viaggiando con una bimba di 4 anni, potrebbero fare una forzatura e assegnarmi una doppia? Grazie a chi saprà rispondere

Fare una forzatura ho seri dubbi, potrebbero solo aggiungere un terzo letto basso ma la vedo difficile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho provato a sentire costa e nemmeno il terzo letto è possibile. Dicono che per legge dopo i due anni la cabina deve avere per forza tre letti

Ricordo che c’era la possibilità di firmare un documento chiamato MANLEVA, con il quale si accettava il terzo letto con la possibilità di ridurre lo spazio cabina.

Che periodo stai cercando ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Linamaria

Active member
Ciao ho appena prenotato e mi è stata assegnata la cabina 12212 qualcuno l'ha provata?mi sapete dire se è un po più grande delle altre interne? Devo fare la crociera di trasferimento dall'india e dal momento che il viaggio dura molti giorni volevo sapere se posso stare tranquilla, io ho già dei dubbi perché il ponte è l'ultimo. grazie dell'aiuto.
 

sailor13

Active member
Ciao ho appena prenotato e mi è stata assegnata la cabina 12212 qualcuno l'ha provata?mi sapete dire se è un po più grande delle altre interne? Devo fare la crociera di trasferimento dall'india e dal momento che il viaggio dura molti giorni volevo sapere se posso stare tranquilla, io ho già dei dubbi perché il ponte è l'ultimo. grazie dell'aiuto.

Ciao non posso aiutarti per le dimensioni della cabina, non ho avuto occasioni di vederla, ma non aspettarti troppo, le cabine sono leggermente più piccole ma organizzate molto bene. Per quanto riguarda invece la posizione, noi eravamo alla 12136 quindi stesso ponte stesso corridoio, ci siamo trovati benissimo anche con mare mosso.
Buona crociera!
 
Top