• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

edith

Member
A dire il vero non ho capito neanche io questo passaggio.

Dal tuo post si evince che sei stato su Costa Victoria di recente e che ci tornerai a breve, ma che non sei rimasto co tento l'ultima volta.

O forse ti riferisci a Costa in generale?
 

DadoBO

New member
In breve, ho viaggiato di recente su Victoria in una cabina esterna e sono rimasto veramente scontento della cabina ma, più ancora, della nave in generale. Avendo comunque già prima della partenza prenotato un'altra crociera su Victoria (date che non posso modificare per via di altri impegni già presi) ho almeno optato per un "salto di qualità" in termini di cabina. Non trovando però informazioni recenti o specifiche sulle suites di Victoria (a quando vedo dal piano nave hanno anche una forma diversa l'una dall'altra) mi chiedevo se qualcuno avesse qualche dettaglio in più...
 

Didi

Well-known member
Controlla che cosa c'è sopra la tua cabina. Forse mi sbaglio ma credo di aver lasciato perdere questa nave perché sopra le suite ci sono i lettini e la piscina. Controllo quindi perchè se così fosse sarebbe fastidioso.
 

DadoBO

New member
Controlla che cosa c'è sopra la tua cabina. Forse mi sbaglio ma credo di aver lasciato perdere questa nave perché sopra le suite ci sono i lettini e la piscina. Controllo quindi perchè se così fosse sarebbe fastidioso.

Ciao! Forse ti riferisi alle mini suites, che in effetti (sono al ponte 12) e hanno sopra il solarium. Avevo una esterna proprio al ponte 12 ed è stato un bel fastidio! Le suites sono solo 6 al ponte 11 a estrema prua invece, sotto la cabina di comando...
 

Didi

Well-known member
È probabile. Forse le suite erano tutte occupate o con vetrata non apribile.
So che su queste navi piccole le suite sono poche , difficilmente prenotabili, quindi bisogna fare attenzione.
Attualmente ho rinunciato a prenotare una suite su Neo Romantica perché la posizione in piena prua mi ha fatto paura sentendo che é una nave che balla . Ho optato con dispiacere per un balcone.
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti!

A breve partirò con Costa Victoria. Dato che la nave di recente mi ha parecchio deluso, ho optato per una suite. L'unica suite rimasta era la 11102 , che dal piano nave sembra una delle più piccole e con un layout meno "fortunato". Qualcuno che ha già viaggiato in questa cbina o in una similare, ha qualche informazione circa la disposizione degli arredi, le peculiarità, eccetera? Il sito Costa Crociere è molto povero di info e foto...

Grazie!

Ciao, non posso aiutarti circa la domanda relativa alla cabina, ma vorrei capire in cosa ti ha deluso la nave. Grazie
 

DadoBO

New member
Ciao, non posso aiutarti circa la domanda relativa alla cabina, ma vorrei capire in cosa ti ha deluso la nave. Grazie

Ciao Capricorno. Non volendo peraltro andare offtopic, in breve Costa Victoria è una nave che mi ha impressionato in modo fortemente negativo. Sorvolando sul pessimo stato di manutenzione "post Cina", rimangono alcuni aspetti assolutamente innegabili che rendono questa nave sub-pari. Spoglia più che minimal, scomoda più che piccola, modesta più che innovativa. Si va dagli ascensori che impiegano tempi biblici per raggiungere il piano, a strane scelte di disposizione degli spazi che certo non favoriscono la vivibilità. Colpo finale il refit del 2013, in cui presumo sia stato asportato tutto il mobilio "originario" a favore di seggioline e divanetti posticci. Non esiste più un salone che abbia dei bei divani, ad esempio. Tutto sostituito con seggioline più o meno imbottite, tavolini, eccetera. BAsti pensare che le sedie interne del buffet ono delle banalissime seggiole di plastica rossa da giardino... E così via in tutti gli spazi. Mi auguro che il prossimo drydock riporti qualche "mobile", ma la vedo dura in così pochi giorni...
 

capricorno

Super Moderatore
Costa Victoria non è nuovissima, per cui per certi aspetti, vedi le dimensioni più piccole delle cabine, vedi per la tecnologia , non si può certo paragonare ad altre unità attualmente in circolazione. Essendo stata " usata" dal mercato cinese, posso ben immaginare e le tue parole me lo confermano. Hanno fatto delle scelte per quel mercato, ora mi aspetto un rinnovo sostanziale. Ho fiducia, i pochi giorni in mano a personale qualificato , possono sembrare pochi ma , ripeto ho fiducia.
Il mio ricordo risale a molto tempo fa, è una nave che ha un' apertura verso il mare notevole, gli spazi interni ben suddivisi e non ho percepito poca vivibilità. Spero di risalirci al più presto.
Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
.......... ma la vedo dura in così pochi giorni...

In meno di quindici giorni "tagliano"entrambi i fianchi, estraggono due motori di propulsione, ne reinseriscono altri due di nuovi, "ricuciono" e la rimettono pronta a navigare oltre a tutti i rimanenti lavori di routine che si svolgono durante il breve drydock.

Dipende se si vuol investire in maniera sostanziosa e se ne viene valutata l'opportunità. Come già detto la nave potrebbe non rientrare più negli standard aziendali.
 

marello

Active member
secondo voi la suite 11106 che praticamente copre due lati della nave , ha su un lato i finestroni apribili ( e quello lo capisco piu o meno da tutti i piani nave) ma ha anche un balcone su l'altro lato della nave , dal lato delle minisuite? so che i balconi su questa nave li hanno aggiunti successivamente .. puo essere che aggiungendoli alle mini suite li hanno messi anche a questa suite che finisce il lato nave e all'altra suite dal lato opposto?
 

Roberto B.

Well-known member
secondo voi la suite 11106 che praticamente copre due lati della nave , ha su un lato i finestroni apribili ( e quello lo capisco piu o meno da tutti i piani nave) ma ha anche un balcone su l'altro lato della nave , dal lato delle minisuite? so che i balconi su questa nave li hanno aggiunti successivamente .. puo essere che aggiungendoli alle mini suite li hanno messi anche a questa suite che finisce il lato nave e all'altra suite dal lato opposto?
Non c'è balcone e nemmeno nelle minisuite vicine. Le vetrate verso prua sono fisse e non apribili.
 

el_pett

New member
Buongiorno
La prossima settiman andremo in corciara con degli amici Sulla Nave costa vittoria.
Le cabine sappiamo non essere non grandisisme.
Abbiamo cabine interne al ponte 8
Una domanda: ci sono armadi all'interno delle cabine?

grazie
 

el_pett

New member
Ciao
io devo andare la prossima settimana su una cabina vicino alla tua...
sempre ponte 8
Sei già stata? come sono le camere...??
c'è l'armadio?
Ti ringrazioanticipatamente.

Daniele
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie mille.
Sono abbastanza grandi tipo armadi che si trovano in una normale camera di Hotel

Grazie mille

Dipende da quanti sarete in cabina: per due persone lo spazio disponibile va bene (anche perchè troverete 4 cassetti, due comodini e altri ripiani a giorno), per più di due occorre stiparli stretti...
 
Top