• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

I

Italian Cruiser

Guest
Più che all'imbarco dovrai rivolgerti alla reception. Ed il cambio cabina con eventuale upgrade può avvenire solo se ce ne sono di libere. Informati bene in caso di upgrade sulla differenza di prezzo da pagare... potrebbe anche essere calcolata sul prezzo pieno della crociera.
 

Copy

Member
...ma devo pagare la differenza anche se ho comprato una minima garantita? Minima garantita non significa forse che mi potrebbero dare una cabina con un valore di mercato superiore alla interna che ho pagato io allo stesso prezzo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... se ti danno una cabina della stessa categoria che ti è stata assegnata in un'altra posizione... non devi pagare nulla. Se ti assegnano invece una cabina di categoria superiore... devi pagare la differenza. L'upgrade gratuito che la compagnia concede a sua discrezione è un'altra cosa... non viene sollecitato dal cliente.
 

Copy

Member
Perfetto, tutto chiaro.
L'agenzia a meno di tre giorni dalla partenza può ancora fare qualcosa?

Diciamo che sono stato fortunato in passato quando ottenni senza alcun aumento di prezzo una cabina con balcone... spero di esserlo anche stavolta!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Penso che l'agenzia possa fare qualcosa... sempre che contatti tempestivamente il booking Costa. In caso contrario dovrai occupartene tu il giorno stesso dell'imbarco. In questo caso ti consiglio di recarti alla Reception appena salito a bordo. Su Victoria non aspettarti una cabina con balcone... come ho detto sono tutte doppie. Se dovesse andarti bene con un upgrade gratuito ti daranno un'esterna. Cambia poco rispetto ad una quadrupla interna... solo un grande oblò.
 

mirea

New member
Ciao a tutti !! Ho una esterna con vista mare sul ponte 8 - posizione perfettamente centrale .... Qualcuno sa dirmi come mi troverò ????

ciao Nov eheheh ci si becca spesso qui eh?
chissà se sulla nave ci incroceremo qualche volta!
Io sono due ponti più in alto, se non sbaglio il n°10, Norma centrale, con balcone.....mi sa che ci passerò parecchiere ore seduta li!
Adoro guardare il mare......
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Ma ciaooooo!!!! [smilie=saltare_03[:
beata te che hai il balcone, io alla fine ho optato per una esterna, essendo la prima esperienza... Al massimo saprò già come regolarmi per la mia prossima crociera, magari quest'inverno!!
 

mirea

New member
Hai fatto bene cmq, almeno dopo potrai fare la differenza, ed è l' esperienza che insegna.
Sai io inizialmente mi dicevo che in fondo la cabina doveva essere come una stanza d' albergo, che io utilizzo sempre e solo per lavarmi e dormire.
In nave poi mi sono resa conto che qualcosa mi mancava. Io è vero che amo la compagnia..ma a volte..essendo uno scorpione..ho dei momenti che devo "vivermi" in solutudine e silenzio, proprio stando a contatto con il mio elemento...l' acqua. Spesso allora acquistavamo pacchetti benessere per stare un pò in relax, perchè in piscina c' era un pò troppa confusione. Sulla nave poi, nn essendo espertissima, non sono riuscita a crearmi degli angoletti ( a meno che nn vuoi appunto sentire l' aria condizionata), così quest' anno abbiamo deciso di pagare di più, ma il balcone ci serviva per il mio compagno per fumare dopo la bella colazione a letto ( che puoi richiedere ogni sera, specificando l' ora, ed è gratis!) e per me per prendere un pò di sole in santa pace :)
 

Onoloea80

New member
Ciao a tutti noi avevamo prenotato una B1 e ci hanno assegnato una B2 balcone sul mare ponte 10 norma abbastanza centrale mi troverò bene?
 

Onoloea80

New member
gli unici viaggi x mare che ho fatto sono vari traghetti per sardegna e sicilia Moby e Tirrnia e una volta Grimaldi Ferries da civitavecchia a barcellona e tra le bocche di bonifacio si ballava parecchio e non ho sofferto il mal di mare ma un viaggio cosi lungo nn l'ho mai affrontato :D
 

Didia

Member
Se il mare è grosso non si può non sentirlo, tuttavia la cabina anche se alta, se è in posizione centrale si muoverà un po' meno che se fosse ad esempio tutta a prua, io sono stata nella 90400 e nei due giorni di mare che abbiamo preso in cabina si stava abbastanza bene, tutt'altro che a teatro (a poppa) o al concorde plaza (a prua). Ti suggerisco comunque, se dovessi avvertire malessere di andare alla reception e prendere le pastigliette.
 

janus

New member
Le pilloline fornite dalla Costa funzionano....forse è solo sonnifero (perchè fanno venire subito sonno) però funzionano alla grande!

Fai conto che per la transatlantica il giorno più brutto sarà il primo, ed in particolare la prima sera...quando attraverseremo il famigerato Golfo del Leone a tutta velocità.
Poi nei pressi di Casablanca potrebbe esserci mare fastidioso....ma dopo Tenerife dovrebbe essere tutto liscio...come un immenso e bellissimo laghetto!
 

janus

New member
Noi avevamo prenotato una cabina garantita...ci hanno assegnato una i5 al ponte 10.
Era perfetta ed enorme...grande quanto l'interna della Magica, forse solo il bagno era qualche centimetro quadrato in meno.
 

Onoloea80

New member
Noi avevamo una balcone al ponte 10, e devo dire io il mare l'ho sentito solo il secondo giorno, ma abbiamo trovato sempre mare abbastanza calmo.
E poi comodo per la vicinanza ai ponti buffet x colazione e pranzo e piscina ;)
Janusssssss che malinconiaaaaaa.......quando partiamo di nuovo???
 

Onoloea80

New member
Ono&Lea...magari verso marzo/aprile possiamo anche organizzare qualche cosa!!!!
Ma i bagagli poi sono arrivati?

anche noi pensavamo verso aprile hahaah dato che adesso che siamo soci ci spetta anche la torta x il compleanno, e poi dicembre prox caraibi :D
Sisi sono arrivati malconci ma sono arrivati ;)
Cmq x pochi punti siamo ancora acquamarine :(
 

ulli

New member
Ciao, ti volevo chiedere alcune informazioni su le cabine interne della Victoria, ho sentito da varie parti che esistono diverse misure di cabine da 11 mq. a 13 mq., avendo prenotato un'interna al ponte 3 (4 persone- 2 adulti e 2 ragazzi) ho contattato la Costa chiedendo le misure reali delle cabine , la risposta è stata che x le interne la misura è di 11 mq. e non esistono altre metrature.
Ti risulta che sia vero oppure è stata una risposta di cortesia ?????
Grazie ! ULLI
 

DadoBO

New member
Salve a tutti!

A breve partirò con Costa Victoria. Dato che la nave di recente mi ha parecchio deluso, ho optato per una suite. L'unica suite rimasta era la 11102 , che dal piano nave sembra una delle più piccole e con un layout meno "fortunato". Qualcuno che ha già viaggiato in questa cbina o in una similare, ha qualche informazione circa la disposizione degli arredi, le peculiarità, eccetera? Il sito Costa Crociere è molto povero di info e foto...

Grazie!
 

tiziano

Well-known member
Salve a tutti!

A breve partirò con Costa Victoria. Dato che la nave di recente mi ha parecchio deluso, ho optato per una suite. L'unica suite rimasta era la 11102 , che dal piano nave sembra una delle più piccole e con un layout meno "fortunato". Qualcuno che ha già viaggiato in questa cbina o in una similare, ha qualche informazione circa la disposizione degli arredi, le peculiarità, eccetera? Il sito Costa Crociere è molto povero di info e foto...

Grazie!
Scusa se ci hai viaggiato di recente e ti ha parecchio deluso, pensi che sia cambiata?
 
Top