• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

Re: costa victoria e piscina coperta

Modifico un po il titolo per evitare OT, vorrei informazioni sull apiscina coperta, l'acqua è fredda anche in questo periodo anche se sarà difficile usare l'esterna visto il clima? E' presente una jacuzzi associata al centro benessere? Sto entrando in smania da partenza, penso vi chiederò altre informazioni. :wink:

Nella piscina coperto vi è uno jacuzzi...è parte integrante della bella piscina :D :D

Re: costa victoria e cabine

La jacuzzi interna alla piscina non è paragonabile a quelle che la nave offre sui ponti sole.
La temperatura non è neanche il massimo.

Re: Posizione cabina Costa Victoria

Mi hanno dato la 10508 su victoria.... vedo che la forma è leggermente diversa dalle altre interne.... sarà più piccola delle normali interne???
devo iniziare a preoccuparmi???

Spenk86 ha detto:
Mi hanno dato la 10508 su victoria.... vedo che la forma è leggermente diversa dalle altre interne.... sarà più piccola delle normali interne???
devo iniziare a preoccuparmi???

Cabina 10508, Ponte Norma, poppa. Purtroppo la tua cabina è una di quelle sugli 11 m2 di superficie.

Dal piano nave dettagliato di Costa Victoria risulta che il secondo tipo di interne ha una superficie di 13,9 m2, 150 piedi quadrati americani

Spenk86 ha detto:
Grazie.
sul sito costa risultan tutte 11,1

Evidentemente chi ha messo su il sito Costa non era ben informato. Il piano nave dettagliato di Victoria è stato stampato per conto di Costa Crociere nel 1996. Poi con Carnival anche questa tradizione è stata abbandonata. Comunque è risaputo che le interne di Victoria hanno 2 diverse tipologie.
Posso anche dirti l'esatta disposizione della tua cabina. Entrato hai a sinistra il bagno, a destra gli armadi. I letti sono disposti parallelamente alla parete di fondo. Di fronte ai letti una lunga scrivania con la tv e due sgabelli. Generalmente queste cabine sono vendute nella configurazione letti convertiti in matrimoniale

in agenzia mi hanno detto che sono solo singoli e mi han chiesto se era un problema.

Certo che anche l'agenzia è bene informata ! :evil: Guardando con attenzione il piano nave del depliant Costa 2008 sulla tua cabina compare l'icona # che sta per letto matrimoniale. Dovresti indagare se letto matrimoniale inamovibile o letti singoli convertibili in matrimoniale.

Italian Cruiser ha detto:
Certo che anche l'agenzia è bene informata ! :evil: Guardando con attenzione il piano nave del depliant Costa 2008 sulla tua cabina compare l'icona # che sta per letto matrimoniale. Dovresti indagare se letto matrimoniale inamovibile o letti singoli convertibili in matrimoniale.

Mi sembra di ricordare che quelle contraddistinte con quel segno siano con il letto matrimoniale inamovibile. Ciao.

conte_zio ha detto:
Mi sembra di ricordare che quelle contraddistinte con quel segno siano con il letto matrimoniale inamovibile. Ciao.
Direi proprio di sì.

be infatti, poi vedendo bene il piano nave ci si accorge anche ad occhio nudo che le cabine hanno diverso metraggio.
Le cabine in questione sono tutte quelle vicino alla scala di poppa.

Ma no, vedrai che con qualche acrobazia riuscirai a disfare le valigie direttamente in cabina ! :mrgreen: Quel che è certo è, che, senza frequentare la palestra, acquisirai un'agilità incredibile visti i movimenti che ti toccherà fare per fare entrare tutto in cabina ! :wink:

VaLyUS ha detto:
La jacuzzi interna alla piscina non è paragonabile a quelle che la nave offre sui ponti sole.
La temperatura non è neanche il massimo.
Infatti per me è troppo fredda, anche se dopo sauna e bagno turco........forse ci vuole. Per fortuna a Smirne abbiamo trovato una giornata magica e ci siamo goduti il ponte piscine. Ma poi vi racconto tutto.

ho viaggiato sulla costa victoria in una cabina quadrupla interna. e posso dirvi che quando ci trovavamo tutti in cabina non riuscivamo neppure a muoverci!!! :lol:

Consigli cabine Costa Victoria

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha viaggiato con la victoria nella cabina 90135 5 cat.int. ponte tosca e come si e trovato.da quello che ho letto nei vari dibattiti pare che un hadicap di questa bellissima nave che tra 15 giorni prendero sono propio le cabine.grazie per le numerose info che mi darete ciao a tutti

Re: cabine victoria

io ho viaggiato su un altra cabina interna cat 5 dello stesso ponte e posso dirti che 4 persone all'interno impiedi non possono stare!!

La Victoria è la stata la nave della mia prima crociera, presi intenzionalmente una interna solo per fare un favore al mio compagno che voleva fare a tutti i costi provare questo tipo di vacanza... e poi non abbiamo più smesso di fare crociere. Avevo la cabina al tuo stesso ponte ma in posizione più centrale. Comunque tranquillo se siete solo due persone l'armadio è più che sufficente e la cabuina è perfettamente insonorizzata. il bagno è più piccolo rispetto ad altre navi ed il phon non si trova nel cassetto in camera ma è di quelli soliti che si trovano nelle toilette degli alberghi, Sarai così curioso di scoprire la nave che il tempo che passerai in cabina sarà minimo, quindi stai tranquillo1

io ho viaggiato con Victoria Magica Mediterranea e Concordia e tra le 4 le cabine peggiori le ho trovate mi dispiace proprio su Victoria.Ero ank'io al ponte 9 ma sfortunatamente proprio sul motore e ti assicuro ke non si kiudev okkio!Epoi rispetto alle altre navi le ho trovate piupiccole di dimensioni otre ke di armadi ecc ma vabbe'poi dipende da quanti siete e in quanti ci state!Niente a ke vedere cmq secondo me con le altre 3 navi citate ...sara'ke è piu' vekkiotta ma anke l'intrattenimento lasciava a desiderare per me cmq è stata la peggiore esperienza in crociera a parte l'itinerario ke era bellissimo "Grecia e Turchia"....isole meravigliose...mi auguro ke a te vada meglio...puo'darsi ke io e mio marito siamo troppo esigenti!Raccontami com'èandata al tuo ritorno io ti aggiornero'se vuoi sul viaggio ke sto x fare su Carnival Freedom 12 giorni nl mediterraneo occidentale e orientale Buon viaggio e a presto :P

Io ho viaggiato due volte sul ponte Tosca, cabina interna.. che dire?
Dato che viaggio da solo è stata ideale, in due non saprei.. ma non mi sembrava di vedere gente che piangeva!!
L'insonorizzazione era ottima e vibrazioni (prua e centro nave) non ne sentivo..

Della nave sono un vero fan.. penso sia bellissima e quindi sono di parte!!

Mangiare e spettacoli per me non dipendono dalla nave, ma dal momento in cui ci vai.. nel mio caso su tre viaggi in Victoria due sono stati ottimi, uno un pò di meno..

Salutoni
Manlio