• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

Re: cabine victoria

Evidentemente sono stata semplicemente poco fortunata sno contenta ke per altri sia andata bene e mi auguro ke i nuovi passeggeri si trovino ancora meglio ma continuo a preferire le navi della Costa piu'recenti :wink:

gifa ha detto:
Evidentemente sono stata semplicemente poco fortunata sno contenta che per altri sia andata bene e mi auguro che i nuovi passeggeri si trovino ancora meglio ma continuo a preferire le navi della Costa piu'recenti :wink:
allora siamo in due poco fortunati,come avrai letto la mia opinione sulla victoria e molto simile alla tua,mi spiace ma per me e una nave nettamente inferiore rispetto alle navi dall'atlantica in su!comunque e una nave che ha parecchi funs!

io ho viaggiato su : classica - atlantica - vittoria e serena.
Quella che preferisco è l'atlantica e subito dopo la vittoria.
Per mè le ultime navi come la serena sono belle ma troppo capienti e lo spazio a disposizione per ogni passeggero e troppo poco.
Ad agosto partiamo per le capitali del nord con la vittoria sul ponte tosca esterna con balcone. Potevamo partire anche con la meditteranea, ma abbiamo preferito la vittoria, ci è costata 600€. meno ed è pur sempre una bellissima nave.
Ciao a tutti e buona crociera!

ciao mark se hai preso la victoria risparmiando 600 euro hai fatto benissimo!!pero hai perso a parere mio l'occasione di prendere una delle piu belle navi della flotta(mediterranea)in compenso pero tu hai preso l'atlantica sua gemella che io non ho ancora avuto occasione di prendere,spero di riuscirci quanto prima!!ad ogni modo buona crociera

Sono due navi profondamente diverse che hanno alla base una filosofia di progettazione che rientra nell'ottica di due armatori diversi.

Alla fine il punto più debole di Victoria è dato dalle dimensioni delle sue cabine.

Re: Consigli cabine Costa Victoria

Qualcuno conosce sulla nave Victoria la cabina esterna con balcone n. 90332 (si trova più o meno al centro della nave) Ponte 9 - TOSCA?
Come ci si viaggia?

Costa Victoria: domani prenoto

Costa Victoria: domani prenoto

Periodo: dal 30 maggio al 6 giugno.

Ho visto sul sito di Costa che le cabine interne disponibili sono le I2 e sono in questi ponti:

12 Butterfly

10 Norma

9 Tosca

Ebbene, potendo scegliere quale prendo? .. a prua ... a poppa ... a metà :roll:

Grazie :wink:

Re: Costa Victoria: domani prenoto

Re: Costa Victoria: domani prenoto

Certamente a metà ! Se invece hai delle esigenze particolari ( tipo la vicinanza ai ascensori ) , guarda nel sito Costa la cartina del piano e decidi la cabina .

Sono tornato il 24/08/08 da una crociera con costa Vittoria e avevo la cabina n° 90335 sul ponte Tosca.
Credo che tu, avendo un numero di cabina pari, sarai sul lato opposto rispetto al mio
Secondo mè è un ottima posizione, tranquilla, non rumorosa e vicina agli ascensori.
Hai fatto bene a prenotare un cabina con balcone perchè le cabine interne sono molto piccole.
Per il resto a mio parere la Vittori è una buona nave.
Buona crociera. :D

Devo prenotare e vorrei chiarirmi le idee:
Per me che voglio stare lontano da piste da ballo+ piazze vivaci + motori , e avendo un passeggino dovrei scegliere:
al centro o prua , sul ponte tosca o norma ,vicino agli ascensori.
Sto navigando dal lato giusto?
Per il tipo di cabina:
Siamo 2 adulti, 1 bambino di 3 anni e 1 bambina di quasi 1 anno ......... 11mq mi sembrano pochi.
Cosa consigliate dalle Vostre planimetri aggiornate (sento parlare di camere da 13mq quando in agenzia si parla di camere interne tutte uguali da 11mq). Grazie.

io ero sulla 60120, siamo in 3 e anche se un pò strettina si stava bene. Ero sotto il Concorde Plaza ma il rumore non disturbava molto.

lia68 ha detto:
io ero sulla 60120, siamo in 3 e anche se un pò strettina si stava bene. Ero sotto il Concorde Plaza ma il rumore non disturbava molto.
Esterna?
Ma qualcuno sa se gli oblò di Victoria si possono aprire??Ho visto delle foto su flickr in cui c'erano persone che si sporgevano dagli oblò! :shock:

E' la prima volta che sento dire che gli oblo di una nave si aprono.
:mrgreen: :?: :mrgreen: :?: :mrgreen: :?:

ciao a tutti sono tornato

concordo se puoi ti consiglio la suite ma nn fare come me che ho scelto la mini col balcone
durante la crociera isole greche
sempre vento laterale
e qualcuno me la consigliate per fare lo sboro.. all' arrivo nei porti solo a rodi e mikonos l'ho fatto con rischio raffredore
però l'unica cosa bella che la sera sollevi la tenda (che il maggiordomo te la abbassa sempre e ti godi le stelle( o i fulmini se piove

info per chi ha provato le suite in prua come è la visuale ???

daniele_ferraresi scrive :
e qualcuno me la consigliate per fare lo sboro.. all' arrivo nei porti solo a rodi e mikonos l'ho fatto con rischio raffredore
però l'unica cosa bella che la sera sollevi la tenda (che il maggiordomo te la abbassa sempre e ti godi le stelle( o i fulmini se piove

Ciao , bentornato .
Scusa , non ho capito cosa è lo sboro ?

il tipo dell' agenzia
mi ha consigliato di uscire sul balcone quando arrivi in porto cosi ti vanti
sboro è un termine delle mie parti significa spaccone, fersi vedere, spavaldo
capito

niente

come detto se lo volevo fare ero' a rischio raffredore
meglio stare dietro ai vetri o nel ponte della piscina ( tanto se c'e vento nessuno sta sulla balconata)

Ho viaggiato con la Victoria nel lontano gennaio 2003 ed avevo una esterna al ponte 8 , con oblò che non si apriva !
Vedo adesso con stupore queste foto , non sarà mica un fotomontaggio ? :lol:

Ho prenotato partenza 10 maggio 2009 Camere interne quadruple 90322 e 90326.
Piazzate centro nave al ponte 9 (Tosca). Mi hanno detto che i 2 letti sotto sono divisi ma unibili.
Mi confermate che chiedere di unirli per farli diventare matrimoniale è possibile al momento dell'imbarco?
In fase di prenotazione non era possibile. Grazie.