• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Se vuoi dire che dal corridoio delle cabine si può uscire sui ponti esterni , allora il ponte 3 Belgio è quello dove puoi fare una passeggiata sotto le scialuppe .
 

arik

New member
Se vuoi dire che dal corridoio delle cabine si può uscire sui ponti esterni , allora il ponte 3 Belgio è quello dove puoi fare una passeggiata sotto le scialuppe .


Si Si...questo volevo dire.....

Per me è la prima crociera in assoluto...devo confermare una cabina interna I3, ma se mi dici che il ponte 3 Belgio si può accedere a prendere una boccata d'aria allora prenderò una cabina in quel ponte.

A proposito di ciò sul ponte Belgio ci sono solo cabine I3 o ci sono anche le I2?

Grazie 1000!!!
 

bibilica

New member
Sul ponte 3 non ci sono cabine , ho scritto che è il ponte dove puoi uscire a fare una passeggiata , magari salendo una rampa di scale dal ponte 2 .
Ti conviene prendere una cabina I1 o I2 sul ponte 2 Svezia , costano anche meno della I3.
Se vuoi salire prendi un interna I5 sul ponte Francia dove sono le piscine .
 
Ultima modifica:

arik

New member
Sul ponte 3 non ci sono cabine , ho scritto che è il ponte dove puoi uscire a fare una passeggiata , magari salendo una rampa di scale dal ponte 2 .
Ti conviene prendere una cabina I1 o I2 sul ponte 2 Svezia , costano anche meno della I3.
Se vuoi salire prendi un interna I5 sul ponte Francia dove sono le piscine .

Approffitto della tua disponibilità....ma la I3 in quale ponte si trova??
 

bibilica

New member
Ponte 6 Gran Bretagna , è un buon ponte scendi anche a piedi fino al ponte 3 per passeggiare fuori , al ponte 3-4-5 sono tutte le attività al interno (ristoranti , teatro , negozzi , bar, etc)
, puoi salire a piedi 2 piani per andare in piscina , questo per non aspettare gli ascensori (io sofro di claustrofobia ).
 

arik

New member
Ponte 6 Gran Bretagna , è un buon ponte scendi anche a piedi fino al ponte 3 per passeggiare fuori , al ponte 3-4-5 sono tutte le attività al interno (ristoranti , teatro , negozzi , bar, etc)
, puoi salire a piedi 2 piani per andare in piscina , questo per non aspettare gli ascensori (io sofro di claustrofobia ).



Quindi soffrendo un pò di claustrofobia e anche di mal di mare che ponte mi consigli?

(non andare in crociere...eh eh eh)

Grazie!
 

bibilica

New member
Io ho solo paura di prendere gli ascensori per non rimanere bloccata dentro ,per la cabina interna va bene , anche se preferisco la cabina con balcone (specialmente nei fiordi !).
Tu prendi una interna se vuoi risparmiare , certo che una cabina con balcone è un altra cosa !
Per il mal di mare ci sono rimedi in farmacia (braccialetti) e a bordo alla Reception (pastiglie) .
 

kronos

New member
Informazioni su concordia

Informazioni su concordia

Salve a tutti, sono nuovo :) Fra qualche settimana parto in crociera sulla concordia, avrò la cabina 9239 (Ponte Francia), che ne pensate? :) Domandina... qualcuno conosce gli orari di apertura del casinò? :D Saluti! :)
 

sghirro

New member
cabina concordia

cabina concordia

il ponte è perfetto la posizione un pochino meno e abbastanza a prua ma vai tranquilla e goditi la crociera e se ce il mare grosso al massimo può succedere [smilie=titanic[1].gif] scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedrai sarà bellissimo
ps ma quando parti

ciao a tutti
Io e la mia ragazza partiamo il 28/11/10 da savona "le isole del sole"

cabina 7412 che ne dite, è la nostra prima crociera ed ho timore di soffrire un po il mare... dite che siamo in un ponte troppo in alto???

grazie a tutti
Andrea
 

diver76

New member
Ciao Sghirro,
generalmente consigliano a chi patisce il mare cabine nella parte centrale della nave e non troppo in alto...
Io su Costa serena ero al Ponte 7 non troppo centrale e non ho mai sentito il mare. Solo la mia compagna si è accorta una notte che si ballava un pò ma niente di particolare...
L'abbiamo sentito tutti solamente un pò a cena perchè guardando fuori cedevi il mare che andava su e giù e perchè l'acqua nel bicchiere si muoveva di quà e di là... ma niente di particolare.
Se hai già provato i traghetti che ti portano in Sardegna o simili, scordateli !!! Viaggiare in nave è tutt'altra cosa... Sono stabilizzate...
Cabina interna o esterna? Dipende anche qui dal tipo di vita che fai a bordo... Sulla Serena avevamo l'interna e non ci è cambiata assolutamente la vita... L'8 settembre partiamo con MSC e abbiamo preso l'esterna con balcone un pò per sfizio...
Non pensare al mal di mare e goditi la crociera... Vedrai che goduria...
E se proprio senti che patisci passa alla reception che ti aiutano loro!!!!!
Buon divertimento a bordo !!!!!!!!!!!
 

libera

New member
ho avuto la camera 7250 sulla concordia natale mediterraneo occidentale (formula roulette camera interna)
è la mia prima crociera.
mi consigliate di chiedere di cambiarmi cortesemente camera consedrato che soffro di mal di mare ?
 

gattopiccolo

New member
secondo me non avrai problemi anche noi avevamo quel ponte ( ad Agosto 2009) e la cabina non era centralissima..ora non so la tua però non abbiamo sofferto assolutamente il mal di mare neanche nel golfo del leone...
 

Cru cru

New member
Al mio primo viaggio ho avuto la cabina 8356. Anche quando il mare era più mosso il movimento si avvertiva meno che ai piani più bassi, ma siamo capitati nella stanza di fronte ai magazzini dove i camerieri di cabina entravano di continuo anche a notte fonda sbattendo continuamente le porte. Inoltre ci trovavamo sotto al ponte 9, dove c'erano le sale del buffet aperte anche dopo la mezzanotte, e il passaggio continuo dei carrelli con cibi e posate faceva tremare il nostro letto e il tremore era preceduto da un grande boato. Sono abruzzese e mi è sembrato di rivivere ogni notte l'esperienza del terremoto.
 

FrancyB

New member
Cru Cru ti capisco (ben lungi da me l'esperienza terrificante del terremoto...:() io avevo la 8358 sulla Serena, che è la gemella di Concordia.
Effettivamente il rumore dei carrelli è veramente fastidiosissimo, alla mattina alle 4... assolutamente assordante... Peccato, la cabina è in ottima posizione, buon ponte, ma un pizzico di insonorizzazione in piu'...nn sarebbe guastato!
 

artemide

Well-known member
abbiamo detto più volte che la cabina ideale non esiste.. però ha senso questo topic che aggiorna sugli inconvenienti più o meno gravi riscontrabili nelle varie cabine.
Terremo conto della vostra preziosa testimonianza, che si aggiunge a quelle già presenti riguardanti le cabine sottostanti i buffet, i ristoranti e i locali frequentati assiduamente.
Crucru, so che non ti consolerà neanche un po' ma le vibrazioni simili al terremoto di 2-3 grado si avvertono 'comunque' sulla nave e mio cognato (abruzzese come te) ne ha sofferto parecchio durante la crociera l'anno scorso, nonstante la sua cabina fosse in poszione estremamente tranquilla e il mare fortunatamente sempre calmo o quasi.
saluti
 

Ballerino

New member
Salve a tutti.

Ho prenotato per crociera mediterraneo con Costa Concordia, una camera con finestra, la 1311.

E' la prima crociera e non sò se è una posizione ottimale per rumorosità, moto della nave ecc...

Chi mi sà dare un pò di informazioni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top