• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoniom1

New member
salve qualche giorno fa ho prenotato la mia prima crociera con costa concordia acquistando sue cabine interne garantite I1 ieri sono andato in agenzia e mi hanno detto che le cabine assegnate sono la 2470 e 2391 esterne E2 ponte svezia!! vorrei sapere se queste cabine possono ancora cambiare essendo grantite?? e poi vorei sapere come sono queste cabine so che una si trova a poppa e una centrale ma vorrei sapere cosa si trova sopra o sotto le cabine... si sentono rumori dei motori??
grazie a tutti!!!
 

Teo

New member
a settembre parto con la Concordia, abbiamo prenotato le cabine 6210 e 6212...speriamo di non trovare mare mosso, sono proprio a prua!
 

gragra

New member
ciaoooo :) con la formula roulette mi è stata assegnata da una cabina interna una E2...la 2479. ho visto che si trova proprio alla fine della nave a poppa...qualcuno sa darmi informazioni? grazie :)
 

vacanziera79

New member
ciaoooo :) con la formula roulette mi è stata assegnata da una cabina interna una E2...la 2479. ho visto che si trova proprio alla fine della nave a poppa...qualcuno sa darmi informazioni? grazie :)

Per me è una bella posizione perchè anche se sei proprio ad estrema poppa, hai la scia della nave tutta per teee :) a me piacerebbe moltoooo!!
Per il resto potresti solo sentire un po' di rumore avendo sopra la testa il ristorante Milano, ma dai poco male... ;-)
 

gragra

New member
grazie :) dei rumori del ristorante poco importa...tanto la notte lì non ci sarà nessuno! ho paura solo che si possano sentire molto i rumori dei motori o delle eliche della nave :/
 

antoniom1

New member
salve qualche giorno fa ho prenotato la mia prima crociera con costa concordia acquistando sue cabine interne garantite I1 ieri sono andato in agenzia e mi hanno detto che le cabine assegnate sono la 2470 e 2391 esterne E2 ponte svezia!! vorrei sapere se queste cabine possono ancora cambiare essendo grantite?? e poi vorei sapere come sono queste cabine so che una si trova a poppa e una centrale ma vorrei sapere cosa si trova sopra o sotto le cabine... si sentono rumori dei motori??
grazie a tutti!!!
 

vacanziera79

New member
grazie :) dei rumori del ristorante poco importa...tanto la notte lì non ci sarà nessuno! ho paura solo che si possano sentire molto i rumori dei motori o delle eliche della nave :/

Eventualmente in quella posizione trovi le eliche a poppa, ma non credo che durante il sonno sarà un problema... (certo tutto è soggettivo), ma vedrai che andrà benone ! ;-)
 

vacanziera79

New member
salve qualche giorno fa ho prenotato la mia prima crociera con costa concordia acquistando sue cabine interne garantite I1 ieri sono andato in agenzia e mi hanno detto che le cabine assegnate sono la 2470 e 2391 esterne E2 ponte svezia!! vorrei sapere se queste cabine possono ancora cambiare essendo grantite?? e poi vorei sapere come sono queste cabine so che una si trova a poppa e una centrale ma vorrei sapere cosa si trova sopra o sotto le cabine... si sentono rumori dei motori??
grazie a tutti!!!

Secondo me le tue cabine si trovano in buona posizione!! :)
La 2470 si trova ad estrema poppa e vedere la scia è una cosa fantasticaaa e solo per te!! :)
La cabina risulta (da quello che so io) essere leggermente più grande delle altre perchè distribuita diveramente!
I rumori che potresti sentire non sono dei motori ma delle eliche che si trovano a poppa!
Sopra la testa per entrambe le cabine hai il ristorante Milano, potrai sentire un po' più di confusione nei momenti di punta!
La cab. 2391 si trova più verso il centro nave, questa a differenza dell'altra può essere utilizzata anche come tripla in caso di occupazione massima!

Un saluto,
 

enrico67

Member
a settembre parto con la Concordia, abbiamo prenotato le cabine 6210 e 6212...speriamo di non trovare mare mosso, sono proprio a prua!

Ciao Teo ... faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a grinz78; in che periodo di settembre parti?
Magari ci potremmo incontrare per un drink [smilie=birra[1].gi:

Enrico [smilie=faraone[1].:
 

VERYLEO83

New member
ciao a tutti...sono nuova del forum...ho prenotato una cabina interna garantita costa concordia partenza del 18 settembre, mi hanno assegnato già da svariato tempo una cabina per disabili, ponte francia I5 n.9293 possono farlo? cioè nel senso, da quello che so io sono cabine riservate agli invalidi che per ovvie difficoltà motorie devono usufruirne. qualcuno di voi sa che differenze sostanziali ci sono rispetto ad una cabina standard? grazie p.s. ho già chiamato costa e mi ha detto che per adesso non è possibile cambiarla, ma mi chiedevo se prima di salire in nave potevo riprovarci che ne dite? :)
 

isoladelsole

New member
ciao a tutti...sono nuova del forum...ho prenotato una cabina interna garantita costa concordia partenza del 18 settembre, mi hanno assegnato già da svariato tempo una cabina per disabili, ponte francia I5 n.9293 possono farlo? cioè nel senso, da quello che so io sono cabine riservate agli invalidi che per ovvie difficoltà motorie devono usufruirne. qualcuno di voi sa che differenze sostanziali ci sono rispetto ad una cabina standard? grazie p.s. ho già chiamato costa e mi ha detto che per adesso non è possibile cambiarla, ma mi chiedevo se prima di salire in nave potevo riprovarci che ne dite? :)
ciao,il mio agente non mi ha proposto le garantite proprio perchè può capitare di tutto (cabine x disabili,lettini separati...)ed essendo x noi viaggio di nozze,non gli sembrava opportuneo rischiare,anche se devo dire amici l'han fatto e gli è andata bene,han avuto una cabina con balcone pure ad una bella altezza!
Credo che ti potranno cambiare cabina giusto se qualche disabile prenota e allora gli daranno le cabine adatte,e se non ce ne sono più libere passano te altrove e gli dan la tua.
Penso che differente ci sia il bagno,l'entrata della porta più larga e i sanitari appositi.Non so.
 

vacanziera79

New member
ciao a tutti...sono nuova del forum...ho prenotato una cabina interna garantita costa concordia partenza del 18 settembre, mi hanno assegnato già da svariato tempo una cabina per disabili, ponte francia I5 n.9293 possono farlo? cioè nel senso, da quello che so io sono cabine riservate agli invalidi che per ovvie difficoltà motorie devono usufruirne. qualcuno di voi sa che differenze sostanziali ci sono rispetto ad una cabina standard? grazie p.s. ho già chiamato costa e mi ha detto che per adesso non è possibile cambiarla, ma mi chiedevo se prima di salire in nave potevo riprovarci che ne dite? :)

Le cabine per persone diversamente abili, sono per ovvi motivi di spazio, più grandi ed anche il bagno è strutturato per le loro esigenze, ma i servizi e confort rimangono uguali alle altre cabine "normali"
Il consiglio che posso darti, se vuoi cambiare cabina, è quello di farlo prima della partenza, prima di essere imbarcata, perchè ti assicuro che a bordo tutto diventa più difficile in quanto ogni richiesta devono sempre inoltrarla a Genova e quindi tanto vale insistere sul cambio di cabina direttamente ora!

Un saluto,
 

Sandro 09

Well-known member
conosco delle persone (esperte di crociere)che sono state in cabine per disabili,a loro detta,sono molto piu' spaziose delle altre per ovvi motivi il bagno molto piu' grande e loro sono stati molto comodi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' abbastanza verso prua; e se ci sarà mare, quasi sicuramente lo sentirai. In ogni caso dipende dalla tua sensibilità
 

monticiano

New member
Ciao a tutti. Dopo un 'annus horribilis' a dicembre mi godrò una settimana di crociera sulla Concordia, cabina con balcone x uso singolo (la 9221). Forse qualcuno di voi mi può togliere una curiosità: se si prenota una cabina doppia per uso singolo, c'è soltanto un numero limitato di cabine. Come mai non si ha scelta libera?
Un saluto
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti. Dopo un 'annus horribilis' a dicembre mi godrò una settimana di crociera sulla Concordia, cabina con balcone x uso singolo (la 9221). Forse qualcuno di voi mi può togliere una curiosità: se si prenota una cabina doppia per uso singolo, c'è soltanto un numero limitato di cabine. Come mai non si ha scelta libera?
Un saluto

Purtroppo questa cosa è a discrzione delle compagnia, che lasciano solo un numero limitato di doppie uso singola, poichè a loro non convenie vendere le cabine ad un solo occupante!!
Anche se così facendo penalizzano una grandissima fetta di mercato sempre più in aumento!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top