consiglio crociera caraibi
consiglio crociera caraibi
Ciao a tutti i forumisti, innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli che ci hanno aiutato a trascorrere la nostra prima crociera (e viaggio di nozze) in agosto nel migliore dei modi: nave Noordam della Holland America, giro Mediterraneo Ovest, tutto perfetto, sotto ogni punto di vista.
E’ stata una bellissima esperienza che vogliamo sicuramente ripetere, anche se non subito visto il budget limitato… e qui viene la domanda, anche se so che manca un veramente una vita… stavamo pensando di organizzare per il Natale del 2001 una crociera ai Carabi, i percorsi e le tariffe sono già fuori per tutte le compagnie e ho pensato: meglio già iniziare a farsi un’idea e magari tra non molto prenotare? si risparmia o tanto vale aspettare?
Ho cominciato a dare un’occhiata… se foste al nostro posto, cosa scegliereste tra:
Ship: ms Amsterdam – Holland America – costo ocean view 1148 euro – 10 giorni
Embark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Disembark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Departure Dates: Dec 27, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Philipsburg (St. Maarten), AN; Castries, St. Lucia; Scenic Cruising Soufriere Bay; Soufriere, St Lucia; Bridgetown, Barbados; Fort-De-France, Martinique; Daylight passing Mount Pelee; St. Thomas, U.S.V.I.; Half Moon Cay, Bahamas
Ship: ms Zuiderdam – Holland America – costo ocean view 1598 – 10 giorni
Departure Dates: Dec 27, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Half Moon Cay, Bahamas; Willemstad (Curacao), Antilles; Kralendijk (Bonaire), Antilles; Enter Panama Canal Cristobal; Gatun Lake, Panama; Exit Panama Canal Cristobal; Colon, Panama; Puerto Limon, Costa Rica
Ship: ms Nieuw Amsterdam - Holland America – costo ocean view 1098 – 7 giorni
Departure Dates: Dec 26, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Half Moon Cay, Bahamas; Georgetown, Cayman Islands; Mahogany Bay, Honduras; Cozumel, Mexico
Queste sono le offerte della Holland America che mi sembravano più interessanti… dato che ci siamo trovati così bene abbiamo iniziato a cercare da qui, ho visto poi che ci sono interessanti offerte sulle Carnival, anche se non so nulla riguardo alla compagnia e se è confrontabile con Holland….
Altre idee, opinioni o consigli su queste o altre crociere sono ben accetti.. le condizioni su cui non possiamo venire meno sono: prima del 23/24 dicembre 2011 non possiamo partire causa lavoro, e che al massimo dobbiamo tornare per il 7/8 gennaio 2012.. che ci piacerebbe passare qualche giorno a Miami prima o dopo la crociera (è lo stesso)… che vorremmo farci la notte del 31 dicembre sulla nave.. che potendo scegliere preferiremmo i Carabi del Sud o comunque Barbados o giù di lì.. io sono stato a Miami, a Key West e a Cuba, ma mai sotto Natale, e mi sa che se si sta sui Carabi del Nord non è poi così caldo, meglio scendere il più possibile
Grazie a tutti in anticipo per le graditissime risposte
Marco e Daria