• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sui Caraibi

  • Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Consigli sui Caraibi

Qualcuno sa i prezzi delle sole Crociere se si fà più di nove giorni, magari abbinando un altro giro sulla stessa nave. Mi sembra che con la Atlantica si possibile fare Natale e Capodanno. I prezzi della seconda Crociera, senza aereo, sono molto vantaggiosi ?
Grazie per l'aiuto
 
Re: Consigli sui Caraibi

ALBERTO56 ha detto:
Qualcuno sa i prezzi delle sole Crociere se si fà più di nove giorni, magari abbinando un altro giro sulla stessa nave. Mi sembra che con la Atlantica si possibile fare Natale e Capodanno. I prezzi della seconda Crociera, senza aereo, sono molto vantaggiosi ?
Grazie per l'aiuto

Alberto, in alternativa alla nave potresti anche ipotizzare un soggiorno a terra perchè credo che con la soluzione a cui pensi tu forse finiresti col fare due volte gli stessi scali. Ciao :)
 
Re: Consigli sui Caraibi

Alberto, in alternativa alla nave potresti anche ipotizzare un soggiorno a terra perchè credo che con la soluzione a cui pensi tu forse finiresti col fare due volte gli stessi scali. Ciao :)[/quote]

Ciao Sergio, ora vedremo il giorno 15 il nuovo catalogo COSTA. Ma se non mi sbaglio lo scorso anno l'Atlantica a Natale a fatto la parte bassa dei Caraibi ( Messico ) e poi a Capodanno il giro canonico "Le perle del Caribe" con le sette isole quindi il giro non sarebbe proprio uguale e gli scali cambiano. Comunque sarebbe interessante sapere le quotazioni senza viaggio.
Ciao, ci sentiamo presto in privato....... magari dopo NAPOLI-INTER un abbraccio anche ad Elena.
 
Re: Consigli sui Caraibi

Ho visto il sito indicato, possibile che non è ancora uscito il catalogo 2011 e le interne sono già tutte eraurite?
 
Re: Consigli sui Caraibi

Il sito è affidabile perchè la Panorama Suite del ponte 6 che mi risultava libera per la crociera ai Caraibi di gennaio 2011 è la stessa (ed unica - l'altra è riservata per i 14 giorni) che mi ha proposto l'agenzia.
Ma per quale crociera non ci sono le interne. Io ho fatto varie ricerche ma c'erano.
 
Re: Consigli sui Caraibi

Le agenzie di viaggio tradizionali e online possono prenotare già dal 8 febbraio (una settimana di esclusiva). Il sito che ho linkato è stato aggiornato proprio l'8 febbraio.
 
consiglio crociera caraibi

consiglio crociera caraibi

Ciao a tutti i forumisti, innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli che ci hanno aiutato a trascorrere la nostra prima crociera (e viaggio di nozze) in agosto nel migliore dei modi: nave Noordam della Holland America, giro Mediterraneo Ovest, tutto perfetto, sotto ogni punto di vista.
E’ stata una bellissima esperienza che vogliamo sicuramente ripetere, anche se non subito visto il budget limitato… e qui viene la domanda, anche se so che manca un veramente una vita… stavamo pensando di organizzare per il Natale del 2001 una crociera ai Carabi, i percorsi e le tariffe sono già fuori per tutte le compagnie e ho pensato: meglio già iniziare a farsi un’idea e magari tra non molto prenotare? si risparmia o tanto vale aspettare?

Ho cominciato a dare un’occhiata… se foste al nostro posto, cosa scegliereste tra:

Ship: ms Amsterdam – Holland America – costo ocean view 1148 euro – 10 giorni
Embark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Disembark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Departure Dates: Dec 27, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Philipsburg (St. Maarten), AN; Castries, St. Lucia; Scenic Cruising Soufriere Bay; Soufriere, St Lucia; Bridgetown, Barbados; Fort-De-France, Martinique; Daylight passing Mount Pelee; St. Thomas, U.S.V.I.; Half Moon Cay, Bahamas

Ship: ms Zuiderdam – Holland America – costo ocean view 1598 – 10 giorni
Embark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Disembark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Departure Dates: Dec 27, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Half Moon Cay, Bahamas; Willemstad (Curacao), Antilles; Kralendijk (Bonaire), Antilles; Enter Panama Canal Cristobal; Gatun Lake, Panama; Exit Panama Canal Cristobal; Colon, Panama; Puerto Limon, Costa Rica

Ship: ms Nieuw Amsterdam - Holland America – costo ocean view 1098 – 7 giorni
Embark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Disembark Port: Fort Lauderdale, Florida, US
Departure Dates: Dec 26, 2011
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida, US; Half Moon Cay, Bahamas; Georgetown, Cayman Islands; Mahogany Bay, Honduras; Cozumel, Mexico

Queste sono le offerte della Holland America che mi sembravano più interessanti… dato che ci siamo trovati così bene abbiamo iniziato a cercare da qui, ho visto poi che ci sono interessanti offerte sulle Carnival, anche se non so nulla riguardo alla compagnia e se è confrontabile con Holland….

Altre idee, opinioni o consigli su queste o altre crociere sono ben accetti.. le condizioni su cui non possiamo venire meno sono: prima del 23/24 dicembre 2011 non possiamo partire causa lavoro, e che al massimo dobbiamo tornare per il 7/8 gennaio 2012.. che ci piacerebbe passare qualche giorno a Miami prima o dopo la crociera (è lo stesso)… che vorremmo farci la notte del 31 dicembre sulla nave.. che potendo scegliere preferiremmo i Carabi del Sud o comunque Barbados o giù di lì.. io sono stato a Miami, a Key West e a Cuba, ma mai sotto Natale, e mi sa che se si sta sui Carabi del Nord non è poi così caldo, meglio scendere il più possibile

Grazie a tutti in anticipo per le graditissime risposte

Marco e Daria
 
Se ti è piaciuto HAL continua con loro , lo scalo a Half Moon Cay è strepitoso , io ti consiglio il Canale di Panama , è un esperienza unica da fare almeno una volta nella vita .
Oppure queste
http://www.hollandamerica.com/find-...lse&pageNumber=2&destCode=CS&dateCode=12_2011

HAL ci è piaciuta un sacco, se possibile vorremmo continuare con loro, è stato talmente perfetto che dopo una sola volta ci siamo già affezionati

La Amsterdam e la Zuiderdam come sono? i percorsi più belli e che ci andrebbero meglio come giorni sono quelli dei 10 giorni con queste due navi, entrambi con partenza il 27 dicembre, ma sbaglio o sono navi un po' vecchiotte rispetto ad Eurodam e Nieuw Amsterdam? meglio guardare di più il percorso o la nave?
 
La Zuiderdam è la gemella della Noordam e la Amsterdam è quella che fa il giro del mondo , bellissima .
Certo Eurodam e Nieuw Amsterdam sono il massimo .
Io guarderei di più l'itinerario .
 
La Zuiderdam è la gemella della Noordam e la Amsterdam è quella che fa il giro del mondo , bellissima .
Certo Eurodam e Nieuw Amsterdam sono il massimo .
Io guarderei di più l'itinerario .

grazie mille per le info, penso che ci concentremo più sull'itineraio che sulla nave, mi sembra una scelta più logica

tra i due itinerari, quello della Zuiderdam e dell'Amsterdam, mi ispira di più il secondo, cioè Caraibi orientali, però magari mi sbaglio...

una domanda: nel caso facessimo una prenotazione così anticipata, se successivamente vengono pubblicate delle promozioni verranno applicate anche a chi ha già prenotato? chiedono solo un acconto adesso? nel caso per vari problemi salti tutto, si perde solo l'acconto? il saldo lo chiederanno un paio di mesi prima della partenza, immagino

per il volo aereo... ovviamente le compagnie aeree non hanno ancora in vendita biglietti così lontani, meglio prenotare la crociera e poi in qualche modo il volo si troverà dopo? per esperienza conviene arrangiarsi o affidarsi alla compagnia della nave e prenotare tramite i voli da loro proposti?

grazie
 
Io ho sempre prenotato con un agenzia americana e quando il prezzo è callato ho avuto o un bonus da spendere a bordo, o lo stesso sconto al saldo .
Può succedere anche il contrario , io avevo prenotato a novembre una crociera , ad aprile costava 1000$ in più !
Se parli inglese io ti sugerisco di prenotare con un agenzia online americana o direttamente con la compagnia sul loro sito .
Per i voli , generalmente le compagnie aeree vendono i biglietti con 10 mesi prima della partenza , certamente è più conveniente prenotare la crociera prima ; il volo ed eventuale albergo lo prenoterai successivamente .
La HAL fa offerte per i voli interni negli States o per i voli dal America al Sud America , Asia e Australia .
 
Top