• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sui Caraibi

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Nel periodo estivo effettivamente la scelta per i Caraibi del Sud è ristretta a queste 2 compagnie. Crociere settimanali in partenza da San Juan.

Entrame impiegano delle meganavi... ma la Adventure of the Seas di Royal Caribbean, presente ancora nell'estate di quest'anno, è più grande ed attrezzata rispetto alla nave Carnival. Ha un numero decisamente più alto di cabine con balcone, ed attrezzature uniche ad uso gratuito come lo Studio B, lo stadio di pattinaggio sul ghiaccio, con spettacoli dal vivo... ed utilizzabile anche dai passeggeri che vogliano cimentarsi in questo sport (al di fuori degli spettacoli naturalmente).

La scelta è essenzialmente legata alle proprie preferenze.

La nave Carnival ha interni a tema, colorati e ricchi di luci, in puro stile Las Vegas. Quella Royal Caribbean è arredata, a parte alcune aree a tema, in maniera sobria ed elegante.

Tra le 2 compagnie preferisco Royal Caribbean, in quanto la cucina di bordo è di qualità superiore rispetto a Carnival. Carnival ha comunque un punto di forza in più negli spettacoli in teatro.

Per qualunque informazione consulta le sezioni di questo forum dedicate alle 2 compagnie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Quello di Cokj non è un consiglio vero e proprio. Celebrity Cruises non è presente ai Caraibi nei mesi estivi.

Credo che abbia voluto solo esternare un suo pensiero... nel senso che lui ai Caraibi andrebbe solo con Royal Caribbean o con Celebrity Cruises... se riuscisse a scindersi in 2 parti... contemporaneamente su entrambe. :wink: :lol:
 

Max68

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

E' molto difficile scegliere tra le 2 compagnie; un elemento importante di scelta potrebbe essere legato al fatto che ho 2 figlie (12 e 7 anni) e quindi devono essere anche loro in grado di divertirsi il più possibile: secondo voi quale delle due compagnie offre di più per i bambini? Un'altra cosa che ho notato è che la crociera Carnival mi pare con la Destiny non ha neanche un giorno completo di navigazione viaggia sempre di notte e tutte le mattine si ferma in una località diversa mentre la Royal ha una giornata di navigazione completa perchè fa un giro più largo: non è che un tour molto serrato come quello della Carnival alla fine possa stancare fisicamente, soprattutto i bambini, non avendo di fatto neanche un giorno di completo relax?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Per quanto riguarda i bambini per me è maggiormente attrezzata la Adventure of the Seas di Royal Caribbean. Circa 1/3 del Ponte 12 è infatti occupato da aree destinate a bambini e ragazzi. Inoltre le tue figlie potranno utilizzare la pista di pattinaggio sul ghiaccio. In estate la Navigator of the Seas offre 2 itinerari alternati a scelta di 7 giorni.

1) San Juan-in navigazione-Barbados-St.Lucia-Antigua-St.Maarten-St.Croix-San Juan.
2) San Juan-in navigazione-Aruba-Curaçao-in navigazione-Dominica-St.Thomas-San Juan.

Il primo è un itinerario classico nei Caraibi del Sud, il secondo invece è un itinerario classico nei Caraibi del profondo Sud, visto che si va quasi a toccare la costa del Sud America.
 

Max68

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Guardando il catalogo della Royal mi alletterebbe alquanto la crociera da 12 giorni con Explorer OTS nei caraibi del sud; il problema è che parte dal NJ e per me questo è un bel guaio perchè la crociera che sceglierò è una estensione di un viaggio in Florida (Orlando + Miami) ed partire dal NJ non sarebbe comodissimo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Max68 ha detto:
Guardando il catalogo della Royal mi alletterebbe alquanto la crociera da 12 giorni con Explorer OTS nei caraibi del sud; il problema è che parte dal NJ e per me questo è un bel guaio perchè la crociera che sceglierò è una estensione di un viaggio in Florida (Orlando più Miami) ed partire dal NJ non sarebbe comodissimo.

La crociera di 12 giorni sulla Explorer of the Seas è davvero molto bella: io l'ho fatta nel dicembre 2007. Ma nei mesi estivi non è proposta, in quanto la Explorer alterna crociere di 5 giorni alle Bermuda, con 2 itinerari di 9 giorni, 1 con tappe ad Haiti, Samanà, St. Thomas e San Juan, l'altro con tappa alle Bermuda, San Juan, St. Thomas e St. Maarten.

Da Miami comunque non è difficile volare su Newark, l'aeroporto nelle immediate vicinanze di Cape Liberty/Bajonne. La rotta dovrebbe essere tuttora coperta tra l'altro con Continental, con la quale ho voloto nel 2005.
Per i Caraibi del Sud in ogni caso da Miami dovrai volare su San Juan.

Se cerchi una crociera che sia un'estensione del tuo viaggio dalla Florida hai 2 opzioni.

1) Da Orlando recarti a Port Canaveral (1 ora circa di macchina).
2) Imbarcarti a Miami.

Tieni comunque presente che nei mesi estivi la scelta è limitata a crociere di 3 e 4 giorni, ed a crociere di 7 giorni verso i Caraibi Occidentali o quelli Orientali. I Caraibi del Sud dalla Florida sono toccati solo nei mesi invernali in crociere più lunghe (dai 10 giorni in poi).
 

eli

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Non conosco le due compagnie ma ti sconsiglio vivamente msc orchestra, sono appena tornata dal giro ai caraibi e mi ha molto deluso! Soste brevissime e troppa navigazione, non ha avuto molto senso farsi 10 ore di volo per rimanere a terra per sole 15 ore in una settimana!!!!! buone vacanze ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

eli ha detto:
Non conosco le due compagnie ma ti sconsiglio vivamente msc orchestra, sono appena tornata dal giro ai caraibi e mi ha molto deluso! Soste brevissime e troppa navigazione, non ha avuto molto senso farsi 10 ore di volo per rimanere a terra per sole 15 ore in una settimana!!!!! buone vacanze ciao

Dal momento che Max68 ha chiesto espressamente consigli su una crociera ai Caraibi nel periodo estivo, il problema di consigliare o sconsigliare MSC non si pone, visto che MSC non è presente ai Caraibi in estate.

Nel periodo estivo la scelta sui Caraibi è ristretta ad un numero decisamente molto più basso di compagnie crocieristiche.
 

Cokj72

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Max68 ha detto:
Guardando il catalogo della Royal mi alletterebbe alquanto la crociera da 12 giorni con Explorer OTS nei caraibi del sud; il problema è che parte dal NJ e per me questo è un bel guaio perchè la crociera che sceglierò è una estensione di un viaggio in Florida (Orlando più Miami) ed partire dal NJ non sarebbe comodissimo.

ok, Max68,
dicci il budget, periodo, e spiagge e/o shopping e/o turismo archeologo, e noi ti tiriamo fuori il fior fiore delle crociere :mrgreen: :mrgreen:
 

Max68

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Caro cokj72 ti prendo in parola ecco le specifiche richeste:budget: quando devi fare una crociera come estensione di un viaggio a Orlando di 18 giorni negli alberghi Disney + ingressi ai Parchi + mangiare + extra e di 3/4 giorni a Miami il budget non può essere stellare ma comunque posso avvicinarmi ai 4000 euro (a proposito nelle crociere i bambini in cabina con 2 adulti pagano tariffa ridotta?);periodo: giugno/luglio;spiagge: vorrei fare tappa in qualche isola dove si abbia la possibilità di trovare qualche spiaggetta un pò tranquilla lontana dal caos delle 5000 persone delle varie navi alla fonda tutte nello stesso posto contemporaneamente dove ci si possa rilassare un pò senza dover fare a gara per accaparrarsi l'ultimo centimetro di sabbia disponibile;acquisti: qualche oggettino dell'artigianato locale, tanto per fare il regalino alla suocera;
turismo archeologico: no grazie mi sono bastati Messico, Guatemala, Egitto e Grecia ora voglio solo una vacanza di divertimento.

Aspetto con impazienza qualche proposta seria di itinerario .....
 

bibilica

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Leggi i diari di viaggio in crociera e tutti i post degli Scali Oltreoceano !!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Max68 ha detto:
Ecco le specifiche richeste:budget: quando devi fare una crociera come estensione di un viaggio a Orlando di 18 giorni negli alberghi Disney più ingressi ai Parchi più mangiare più extra e di 3/4 giorni a Miami il budget non può essere stellare ma comunque posso avvicinarmi ai 4000 euro (a proposito nelle crociere i bambini in cabina con 2 adulti pagano tariffa ridotta?);periodo: giugno/luglio;spiagge: vorrei fare tappa in qualche isola dove si abbia la possibilità di trovare qualche spiaggetta un pò tranquilla lontana dal caos delle 5000 persone delle varie navi alla fonda tutte nello stesso posto contemporaneamente dove ci si possa rilassare un pò senza dover fare a gara per accaparrarsi l'ultimo centimetro di sabbia disponibile;acquisti: qualche oggettino dell'artigianato locale, tanto per fare il regalino alla suocera;
turismo archeologico: no grazie mi sono bastati Messico, Guatemala, Egitto e Grecia ora voglio solo una vacanza di divertimento.

Aspetto con impazienza qualche proposta seria di itinerario .....

Per quanto riguarda il budget... una volta che hai chiare le soluzioni possibili... i prezzi delle crociere li vedi direttamente online o sul catalogo, a seconda della compagnia. Prezzi speciali sui Caraibi per i bambini non mi risultano su Royal Caribbean. Ma puoi sempre sentire direttamente la compagnia a Genova per la conferma. Su Carnival non saprei dire... in Italia operano tramite Agenti Generali (Giocoviaggi di Genova) ed è a loro che devi rivolgerti per prezzi, preventivi ed offerte famiglie.

Ai Caraibi, nonostante le meganavi, non c'è bisogno di cercare spiaggette... ce ne sono talmente tante che, a parte quelle più famose dove si riversano i crocieristi in escursione, non sono mai particolarmente affollate. Ed anche fra queste alcune sono talmente grandi che c'è spazio per tutti: Magen's Bay a St. Thomas ad esempio. Sulla stessa isola Coky Beach invece è davvero affollata... visto che nelle immediate vicinanze c'è un famoso Acquario, che comunque potrebbe interessare alle tue figlie. Per quanto riguarda i souvenirs su tutte le isole c'è l'imbarazzo della scelta... compresi souvenirs propriamente non locali. Attenzione a non comprare conchiglie o coralli visto che l'importazione di tante speci è proibita.

Proposte serie ne hai già ricevute... l'elenco delle crociere è lungo... e fai prima a consultare i siti Royal Caribbean International e Carnival Cruises per vedere l'elenco completo delle crociere.

Come destinazione le crociere ideali per te sono quelle nei Caraibi del Sud da San Juan (Carnival e Royal Caribbean). Od in alternativa quelle di 9 giorni verso i Caraibi Orientali, spesso con combinato alle Bermuda, da Cape Liberty (Royal Caribbean) o da New York Brooklin (Princess Cruises). Dalla Florida (porti di Miami e Port Canaveral) sono consigliabili le crociere verso i Caraibi Orientali (Carnival e Royal Caribbean). Esistono anche delle minicrociere di 3,4 e 5 giorni da Miami, Port Canaveral, Fort Lauderdale verso le Bahamas, oppure Giamaica, Isole Cayman (nuovamente Carnival e Royal Caribbean)... e sono queste le più economiche.

Per le destinazioni caraibiche, come consigliato da Bibilica, consulta i Diari di Viaggio sul nostro sito www.crocieristi.it e la sezione Scali Oltreoceano di questo forum.
 

Cokj72

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Max68 ha detto:
Caro cokj72 ti prendo in parola ecco le specifiche richeste:budget: quando devi fare una crociera come estensione di un viaggio a Orlando di 18 giorni negli alberghi Disney più ingressi ai Parchi più mangiare più extra e di 3/4 giorni a Miami il budget non può essere stellare ma comunque posso avvicinarmi ai 4000 euro (a proposito nelle crociere i bambini in cabina con 2 adulti pagano tariffa ridotta?);periodo: giugno/luglio;spiagge: vorrei fare tappa in qualche isola dove si abbia la possibilità di trovare qualche spiaggetta un pò tranquilla lontana dal caos delle 5000 persone delle varie navi alla fonda tutte nello stesso posto contemporaneamente dove ci si possa rilassare un pò senza dover fare a gara per accaparrarsi l'ultimo centimetro di sabbia disponibile;acquisti: qualche oggettino dell'artigianato locale, tanto per fare il regalino alla suocera;
turismo archeologico: no grazie mi sono bastati Messico, Guatemala, Egitto e Grecia ora voglio solo una vacanza di divertimento.

Aspetto con impazienza qualche proposta seria di itinerario .....

Ti ho mandato un MP !!!

Comunque per tutti gli ho consigliato la Freedom OtS da Port Canaveral :wink:
 

Max68

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Grazie cokj72, gentilissimo.
 

Cokj72

New member
Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Re: Caraibi: che itinerario e con chi?

Max68 ha detto:
Grazie cokj72, gentilissimo.
Ma ti pare :wink: PS= per lo shopping della signora ad Orlando vicino ai parchi di divertimento c'è un outlet grandioso :mrgreen: :mrgreen:
 

RIC

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

Ciao a tutti, approfitto dell'argomento generale "Consigli sui Caraibi" per non aprire un'altro argomento... :mrgreen:
Curiosando sulle crociere ai caraibi ed in particolare su le "perle dei caraibi" ho notato che si può partire sia da La Romana che da Guadalupe...Secondo voi cos'è meglio? :?: Faccio presente che partendo da La Romana la Costa fa pagare molto di meno la crociera? :shock: cosa vuol dire? Ciao e grazie :wink: RIC.
 

RIC

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

mi rispondo da solo... Ho scoperto che da La Romana Costa ti fa il prezzo senza il volo e per quello ti devi arrangiare te... :?
 

Licisca

Member
Scelta crociera ai caraibi.

Scelta crociera ai caraibi.

Sono in partenza per la crociera della Grecia con Costa Fortuna ma sto gia' meditando un'altra crociera per il prossimo inverno. Considerando che:
a) Vorrei di nuovo fare i Caraibi (ci sono gia' stata tantissime volte sia in crociera che altrimenti, ma mi attirano sempre)
b) Non li vorrei piu' fare con Costa o MSC perche' ho fatto 4 volte la crociera ai caraibi con le suddette, sempre di 15 giorni abbinando 2 itinerari e facendo sempre ritorno a FT Lauderdale in mezzo ai due.
c) Non ho problemi con la lingua inglese.
Premesso cio', avrei trovato questa crociera con Grand Princess in partenza il 12 febbraio. Cosa ne pensate? Qualcuno ha gia' avuto modo di viaggiare con questa nave?
Mi attira soprattutto l'itinerario che tocca alcune isole che non ho ancora visitato mentre ne ripete altre che in parte mi piacciono e dove tornerei volentieri, a parte La Romana che e' la fermata che mi piace meno.
Mi attirano inoltre le lunghe soste nei vari porti.
Esperti di Caraibi e di flotte internazionali, aspetto i vostri giudizi ed incrociando le dita per la famigerata influenza e altri imprevisti vari entro l'inizio dell'autunno conto di prenotare.
Questo e' l'itinerario:

1 Ft. Lauderdale, Florida
Depart 5:00PM
2
At Sea
3
At Sea
4
Aruba
Arrive 8:00AM Depart 5:00PM
5
Curacao, Netherlands Antilles
Arrive 8:00AM Depart 5:00PM
6
At Sea
7
Trinidad, Trinidad & Tobago
Arrive 8:00AM Depart 5:00PM
8
Barbados
Arrive 8:00AM Depart 5:00PM
9
St. Vincent, St. Vincent & the Grenadines
Arrive 8:00AM Depart 5:00PM
10
St. Kitts, St. Kitts & Nevis
Arrive 8:00AM Depart 5:00PM
11
St. Thomas, U.S. Virgin Islands
Arrive 7:00AM Depart 4:00PM
12
Santo Domingo
Arrive 8:00AM Depart 4:00PM
13
Grand Turk
Arrive 12:00PM Depart 6:00PM
14
At Sea
15
Ft. Lauderdale, Florida
Arrive 7:00AM
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

Ciao Licisca

Premetto che non ho mai viaggiato a bordo di una nave della Princess e che ho fatto una sola crociera ai caraibi ma ho letto svariate recensioni su questa nave (era una alternativa rispetto all'itinerario che poi ho scelto).
Riguardo la nave la Gran Princess è la classica meganave della flotta Princess. Svariate guide internazionali hanno danno un giudizio buono sui servizi a bordo ma presenta come tante altre navi i tanti difetti tipici della navi di grandi dimensioni: molti extra da pagare, file e una leggera confusione. Rispetto a Costa e a MSC la Princess si pone ad un livello leggermente superiore grazie anche ad una scelta di servizi a bordo molto più ampia (ad esempio svariati ristoranti a tema...da quello italiano a quello della carne tanto per fare un esempio).
Un altro difetto di questa nave è rappresentato dalla grandezza delle cabine con balcone che non sono poi così tanto grandi...se non erro siamo sui 17 m2.
Come itinerario e come nave ti consiglierei piuttosto questo

http://www.princess.com/pb/itineraryDet ... tion_name=

La nave in questione è la Sea Princess che è più piccola rispetto alla Grand (siamo sulle dimensione di una Costa Victoria tanto per intenderci). I giorni di navigazione sono di meno ( da 4 si passa a 2) e le soste mi sembrano più lunghe. La partenza è dalle Barbados e non da Miami. Questo comporterà un costo aggiuntivo per il volo...

Come compagnia consiglierei anche la Celebrity che si conferma una compagnia veramente a 5 stelle. La nave in questione, la Constellation, è di gran lunga superiore alla Grand Princess e l'itinerario è il seguente

http://www.celebritycruises.com/search/ ... te=1100214

Se invece desideri vedere nuove isole, praticare sport acquatici e avere qualche overnight ti consiglio la Star Clipper e la WIndStar cruise. Offrono crociere a bordo di velieri con partenza dalle Barbados di 7 giorni e toccano isole a volte sconosciute alle grandi navi.
 
Top