• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sui Caraibi

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Cokj72 ha detto:
lingoss ha detto:
Cokj72 ha detto:
lingoss ha detto:
nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
io sulla Galaxy ci sono andato tutte le sere (tranne quelle di gala) ed erano anche strappati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Molto male Cokj! :| Su Celebrity si osserva molto più il dress code. Ovviamente non ti caccia via nessuno! Anche se io ho letto da qualche parte no jeans :wink:

scusa per te che cos'è il "dress code" :?:
Cokj ne abbiamo parlato ampiamente, quando parlo di dress code mi riferisco al codice di abbigliamento , come riportato dal sito di Celebrity
http://www.celebritycruises.com/beforey ... aq_answers
Anche in questa discussione
viewtopic.php?f=286&t=10913
 

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

NicolaFank ha detto:
Licisca ha detto:
Si' ho gia' girato in lungo e in largo il sito della celebrity e sicuramente la crociera che si adatta meglio alle mie esigenze e' quella con la costellation. Ho anche visto che le mance si possono sia pagare subito e anche a bordo
Vai di Celebrity cara Licisca e sono sicuro che tornerai a casa soddisfatissima! Provare per credere... :D

Infatti io sono tornato più che soddisfatto ! Ritornerei su Constellation senza indugio!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Un altro itinerario molto piacevole potrebbe essere questo...

http://www.hollandamerica.com/find-crui ... ode=2_2010

L'itinerario è leggermente più corto (si tratta di 10 giorni anzichè 14), la nave è molto bella e l'itinerario tocca uno delle isole private più belle dei caraibi: Half Moon Cay. Spettacolare a mio avviso come isola privata...

Qui ovviamente consiglio come cabina una buona SY che sta per Superiore Verandah Suite. Il prezzo è leggermente superiore rispetto alla normale cabina con balcone ma è praticamente una suite da 32 m2 con un balcone molto spazioso e un bagno con doppio lavabo, vasca idromassaggio e doccia separati.
 

bibilica

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Bravo Nicola , è quello che volevo consigliare io ! La Holland con le sue navi eleganti , con la cucina ottima , delle belle escursioni e tante piccole attenzioni che non ho avuto su altre navi :wink: .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

bibilica ha detto:
Bravo Nicola , è quello che volevo consigliare io ! La Holland con le sue navi eleganti , con la cucina ottima , delle belle escursioni e tante piccole attenzioni che non ho avuto su altre navi :wink: .
Ho consigliato la Holland solo per 2 motivi: il primo è che la Noordam ha un elevato numero di minisuite rappresentate dalla Superior Verandah suite con prezzi più che abbordabili e per la sosta a Half Moon Cay la migliore isola privata dei caraibi.
Il problema della Holland a mio avviso risiede in una clientela con età veramente alta (quindi non c'è da aspettarsi una grande vita notturna) e una cucina e un servizio non all'altezza della Celebrity (quest'ultimo giudizio è soggettivo...ho fatto solo una crociera sia con Celebrity e con la Holland).
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Per il momento continua ad ispirarmi maggiormente la Celebrity. Sinceramente per me la differenza delle cabine non ha molta importanza perche' la sfrutto pochissimo, piu' che altro per dormire, quindi puo' essere piacevole il balcone ma che sia piu' o meno grande poco mi importa.
Mi interessa invece un po' di vita notturna e di animazione :lol:
 

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
Per il momento continua ad ispirarmi maggiormente la Celebrity. Sinceramente per me la differenza delle cabine non ha molta importanza Perchè la sfrutto pochissimo, piu' che altro per dormire, quindi puo' essere piacevole il balcone ma che sia piu' o meno grande poco mi importa.
Mi interessa invece un po' di vita notturna e di animazione :lol:

Con Perry Grant ci si diverte alla grande tutte le sere provare per credere! :lol: :mrgreen: :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
Per il momento continua ad ispirarmi maggiormente la Celebrity. Sinceramente per me la differenza delle cabine non ha molta importanza Perchè la sfrutto pochissimo, piu' che altro per dormire, quindi puo' essere piacevole il balcone ma che sia piu' o meno grande poco mi importa.
Mi interessa invece un po' di vita notturna e di animazione :lol:
Allora ti consiglio a questo punto la Celebrity che offre maggiore vita notturna rispetto alla Holland. Per le cabine ti consiglio le CC che sta per Concierge Class. Si trattano di normali cabine con balcone che hanno una serie di servizi aggiuntivi molto validi... provare per credere!
 

rosy

New member
Re: Consigli sui Caraibi

ciao a tutti, approfitto di questo spazio per chiedervi un consiglio...a 10 giorni dalla partenza per la nostra prima crociera stiamo già cercando di prenotarne un'altra, questa volta ai caraibi (e senza bimbi a carico) :mrgreen: vorrei chiedervi: quale è il periodo migliore per questa destinazione?
l'agenzia mi ha detto gennaio, in alternativa aprile perchè costa meno...
grazie a chi vorrà consigliarmi
 
G

Guest

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Ciao, io ti posso dire x la mia esperienza, mi avevano consigliato Gennaio e infatti sono andata in Gennaio, ma abbiamo preso la pioggia cmq........ :( Devi essere fortunata......
Cmq erano tipo pioggie tropicali, un'accquazzone il pomeriggio e poi il sole...... :D kiss kiss e buona crociera
 

migia

Member
Re: Consigli sui Caraibi

noi siamostati a febbraio 2009 partenza il 14 ritorno il 21 le perle del caribe abbiamo sempre trovato bel tempo con 27/28 gradi poca umidità nuvoloso ad Antigua ma poi dopo poco è uscito un sole splendente.
è stata una bella crociera e penso che tornerò ancora ai caraibi.
buon viaggio migia

sono ancora io ho guardato gli sconti costa club per la partenza del 6 febbraio con costa mediterranea oltre al 5% solito applica anche il 10,12,15% a seconda del
club di appartenenza!!!!
aprofittane.ciao migia
 

RIC

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

ciao, perchè non fai una pazzia e prenoti la transatlantica che parte il 5 Dicembre per i caraibi con la Costa Mediterranea? siamo già un po' di persone del forum a farla...costa di meno rispetto alle altre...Sono più isole della classica crociera perle dei caraibi ed in più all'andata non ti fai 10 ore di aereo ma ti godi 5 giorni di completo relax...Ciao RIC. :wink: (comunque i Caraibi sono come le Maldive, il periodo migliore va da Dicembre a Marzo)
 

rosy

New member
Re: Consigli sui Caraibi

RIC ha detto:
ciao, perchè non fai una pazzia e prenoti la transatlantica che parte il 5 Dicembre per i caraibi con la Costa Mediterranea? siamo già un po' di persone del forum a farla...costa di meno rispetto alle altre...Sono più isole della classica crociera perle dei caraibi ed in più all'andata non ti fai 10 ore di aereo ma ti godi 5 giorni di completo relax...Ciao RIC. :wink: (comunque i Caraibi sono come le Maldive, il periodo migliore va da Dicembre a Marzo)

magari!!!! sarebbe bellissimo, una crociera fantastica, resa ancora più bella dalla vostra compagnia, ma purtroppo dicembre è off limits per mio marito...ferie neanche a parlarne!!!
 

RIC

Well-known member
Re: Consigli sui Caraibi

ragazzi, devo cambiare i soldi per i caraibi, mi è sorto un dubbio.... :roll: chiedo i dollari normali o i dollari dei caraibi, se non mi sbaglio ci sono dei dollari diversi...mi chiarite le idee? grazieee... :wink:
 

bibilica

New member
Re: Consigli sui Caraibi

Dollari americani sono accettati più che gli euro , con eccezione dei teritori francesi di OltreMare : Guadalupa , Martinica dove i prezzi sono in euro .
 

saparife

New member
Re: Consigli sui Caraibi

Noi ai Caraibi ci siamo portati i dollari americani e andavano benissimo, li abbiamo usati tranquillamente anche in Messico, alcune persone usarono addirittura gli Euro....... era il 2002 ma non credo siano cambiate le cose!!!!!!
 
T

tano

Guest
Re: Consigli sui Caraibi

Il mio consiglio è portare dollari Americani e tanta attenzione a sapere che moneta c è in ogni isola e paese e quanto è il cambio.

Un saluto.
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Ho finalmente prenotato la crociera con Celebrity Constellation, partenza il 14/febbraio 2010 da MIami e rientro il 28 febbraio.
Prenotato anche volo e 3 notti in hotel a Miami. Ora non mi resta che il conto alla rovescia :lol:
 
Top