Considerazioni su Costa Magica e cabina 7407 maledetta !
Considerazioni su Costa Magica e cabina 7407 maledetta !
Buongiorno a tutti.
Sono ritornata un paio di settimane fa dalla mia crociera con Costa Magica ma solo ora trovo il tempo di raccontarvi la mia esperienza.
Preciso che è stata la mia prima volta con Costa, le precedenti due crociere l'ho fatte con Msc.
La nave mi è piaciuta molto, l'ho trovata elegante e ben mantenuta, nonostante abbia diversi anni. Segni di ceditura li ho notati solo in alcune zone e sinceramente ci ho fatto caso, solo perchè avendo letto di commenti negativi in merito su questo forum, ho prestato particolare attenzione ai dettagli.
Il cibo buono e vario,ho preferito la qualità del buffet a quello del ristorante (il mio costa smeralda). Si puo' magiare a qualsiasi ora, il che appare piuttosto comodo e democratico se si è in vacanza. Peccato per le fila al buffet, un po' fastidiose ma in ogni caso sopportabili!
Pulizia eccellente, cabinisti e camerieri gentili ed efficienti.
Escursioni non saprei, ho fatto tutto da sola. Ho preso pero' per due volte le navette costa, comode ed efficienti. Peccato che nella tratta a Barcellona ci abbiano addebitato per due volte il biglietto ma può capitare, consiglio di verificare il conto durante la crociera attraverso l'estratto dei movimenti (chiedere all'accoglienza clienti ponte 3).
Spettacoli serali molto belli e intrattenimento musicale serale dal vivo, nei vari bar, sempre molto gradevoli. Animazione in generale attiva, ogni sera organizzavano feste a tema.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla maleducazioni degli ospiti. Questo certo non dipende da Costa ma credo che gli addetti debbano far rispettare con maggior accortezza le regole della nave. Ad esempio la piscina (non ricordo il nome) a uso esclusivo degli adulti era tranquillamente frequentata da bambini.
Ma veniamo alla nota dolente, ciò che purtroppo ha guastato una vacanza che poteva risultare perfetta in ogni sua parte.
La cabina assegnatoci la 7407, un' interna, ponte sette era totalmente rumorosa e il letto vibrava in maniera considerevole (anche quando la nave non era in navigazione).
Cio' perche' dietro alla parete del letto erano posizionati i motori dei condizionatori.
La nostra cabinista, confermando il disagio, avvisa a di chi competenza e ci mandano al ponte tre, assistenza clienti. Da quel momento inizia il nostro calvario.
Gli impiegati alla reception si passano la palla uno all'altro, chiamano un tecnico negando poi il problema . Ci dicono che è un problema nostro che sentiamo il rumore in stanza. Noi allora facciamo sentire la nostra voce e ricordiamo che siamo in vacanza e intendiamo dormire la notte, alla fine a verbale loro stessi ammettono l'esistenza di questi benedetti motori ma ci dicono che la nave è piena, non possono fornirci un altra sistemazione e dobbiamo arrangiarci. Il tutto condito con una certa maleducazione, che da dipendenti addetti all'assistenza clienti non mi sarei aspettata.
Alla fine il mio compagno minaccia di chiamare la guardia costiera e di passare la notte sui divani accanto alla reception stessa . A questo punto siamo accolti negli uffici da una responsabile che ci fa “ la cabina è stata lasciata questa mattina da due passeggeri che non hanno lamentato alcun difetto, pertanto a mio avviso la cabina è agibile”. Ma dico, una responsabile può uscirsene con una tale affermazione?
Spieghiamo che essendo stata appurata l'esistenza dei motori per noi la cabina è inagibile e chiediamo la discesa per l'indomani a savona con relativo rimborso
A questo punto la responsabile ci fornisce una cabina di emergenza, provvisoria. Ci dice che possiamo solo passarci una notte poiché l'indomani la cabina è stata già prenotata. Ci dicono che possiamo solo sperare che qualcuno si senta male e che lasci la propria cabina, per poi prenderne noi possesso . Vi giuro, testuali parole della responsabile
, ma ci rendiamo conto???? Sperare che qualcuno,si senta male per appropriarci di una cabina?
Lasciamo dunque le nostre cose nella 7407 (cosi ci è stato detto di fare) e passiamo la notte in un'altra interna, al ponte nove, ottima con nessun rumore né letto vibrante.
L'indomani ci rechiamo per l'ennesima volta alla reception consegnando le tessere della camera “tranquilla”. Ci imbattiamo in una nuova impiegata e ci dice che la cabina è stata prenotata a catania e possiamo soggiornarci quindi per i prossimi 4 giorni . Ma non doveva essere occupata oggi stesso? Già dal giorno precedente senza fare troppe storie potevano offrirci gentilmente questa soluzione e spiegarci pero' che a catania avremmo dovuto riprendere la nostra rumorosa cabina e trascorre cosi gli ultimi due giorni.
Perchè non sono stati chiari e onesti fin da principio
?
Trascorriamo cosi i nostri 4 giorni in modo sereno e tranquillo nella nuova interna. Ovviamente con un certo riserbo verso Costa crociere ma ci godiamo comunque la nostra vacanza.
Il giorno prima di sbarcare a catania veniamo comunicati in ufficio, ci rechiamo impauriti per il nostro destino....
Ci assegnano per questi due giorni una esterna con balcone, bellissima. Ora io mi chiedo: alla fine nella prima stanza rumorosa non abbiamo mai dormito. Ci hanno accontentato e alla fine ci hanno anche omaggiato di una splendida esterna ma non avrebbero potuto provvedere fin dall'inizio alla cosa? Evitando liti e intossicamenti vari??????
Non so quale sia la loro politica ma la sensazione che abbiamo avuto è quella che loro le cabine di riserva ce l'hanno eccome ma le concedono in casi eccezionali (anche perché penso che diversi clienti si lamentino della condizione delle proprie cabine assegnate). Credo che la nostra, data la presenza dei motori, non sia adibita all'uso se non quella di deposito, magari.
In conclusione la crociera mi è piaciuta, trovo che Costa abbia parecchi punti in piu' rispetto a Msc ma la questione cabina, per come sia stata gestita, ci ha lasciati delusi ed amareggiati. Peccato davvero poiché per il resto non abbiamo avuto di che lamentarci.
Per la prossima volta, contiamo di prestare particolare attenzione alla posizione della cabina, prima di prenotare una nuova crociera.
Poi, si sa, in questi casi la fortuna conta eccome!
Considerazioni su Costa Magica e cabina 7407 maledetta !
Buongiorno a tutti.
Sono ritornata un paio di settimane fa dalla mia crociera con Costa Magica ma solo ora trovo il tempo di raccontarvi la mia esperienza.
Preciso che è stata la mia prima volta con Costa, le precedenti due crociere l'ho fatte con Msc.
La nave mi è piaciuta molto, l'ho trovata elegante e ben mantenuta, nonostante abbia diversi anni. Segni di ceditura li ho notati solo in alcune zone e sinceramente ci ho fatto caso, solo perchè avendo letto di commenti negativi in merito su questo forum, ho prestato particolare attenzione ai dettagli.
Il cibo buono e vario,ho preferito la qualità del buffet a quello del ristorante (il mio costa smeralda). Si puo' magiare a qualsiasi ora, il che appare piuttosto comodo e democratico se si è in vacanza. Peccato per le fila al buffet, un po' fastidiose ma in ogni caso sopportabili!
Pulizia eccellente, cabinisti e camerieri gentili ed efficienti.
Escursioni non saprei, ho fatto tutto da sola. Ho preso pero' per due volte le navette costa, comode ed efficienti. Peccato che nella tratta a Barcellona ci abbiano addebitato per due volte il biglietto ma può capitare, consiglio di verificare il conto durante la crociera attraverso l'estratto dei movimenti (chiedere all'accoglienza clienti ponte 3).
Spettacoli serali molto belli e intrattenimento musicale serale dal vivo, nei vari bar, sempre molto gradevoli. Animazione in generale attiva, ogni sera organizzavano feste a tema.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla maleducazioni degli ospiti. Questo certo non dipende da Costa ma credo che gli addetti debbano far rispettare con maggior accortezza le regole della nave. Ad esempio la piscina (non ricordo il nome) a uso esclusivo degli adulti era tranquillamente frequentata da bambini.
Ma veniamo alla nota dolente, ciò che purtroppo ha guastato una vacanza che poteva risultare perfetta in ogni sua parte.
La cabina assegnatoci la 7407, un' interna, ponte sette era totalmente rumorosa e il letto vibrava in maniera considerevole (anche quando la nave non era in navigazione).
Cio' perche' dietro alla parete del letto erano posizionati i motori dei condizionatori.
La nostra cabinista, confermando il disagio, avvisa a di chi competenza e ci mandano al ponte tre, assistenza clienti. Da quel momento inizia il nostro calvario.
Gli impiegati alla reception si passano la palla uno all'altro, chiamano un tecnico negando poi il problema . Ci dicono che è un problema nostro che sentiamo il rumore in stanza. Noi allora facciamo sentire la nostra voce e ricordiamo che siamo in vacanza e intendiamo dormire la notte, alla fine a verbale loro stessi ammettono l'esistenza di questi benedetti motori ma ci dicono che la nave è piena, non possono fornirci un altra sistemazione e dobbiamo arrangiarci. Il tutto condito con una certa maleducazione, che da dipendenti addetti all'assistenza clienti non mi sarei aspettata.
Alla fine il mio compagno minaccia di chiamare la guardia costiera e di passare la notte sui divani accanto alla reception stessa . A questo punto siamo accolti negli uffici da una responsabile che ci fa “ la cabina è stata lasciata questa mattina da due passeggeri che non hanno lamentato alcun difetto, pertanto a mio avviso la cabina è agibile”. Ma dico, una responsabile può uscirsene con una tale affermazione?

Spieghiamo che essendo stata appurata l'esistenza dei motori per noi la cabina è inagibile e chiediamo la discesa per l'indomani a savona con relativo rimborso

A questo punto la responsabile ci fornisce una cabina di emergenza, provvisoria. Ci dice che possiamo solo passarci una notte poiché l'indomani la cabina è stata già prenotata. Ci dicono che possiamo solo sperare che qualcuno si senta male e che lasci la propria cabina, per poi prenderne noi possesso . Vi giuro, testuali parole della responsabile

Lasciamo dunque le nostre cose nella 7407 (cosi ci è stato detto di fare) e passiamo la notte in un'altra interna, al ponte nove, ottima con nessun rumore né letto vibrante.
L'indomani ci rechiamo per l'ennesima volta alla reception consegnando le tessere della camera “tranquilla”. Ci imbattiamo in una nuova impiegata e ci dice che la cabina è stata prenotata a catania e possiamo soggiornarci quindi per i prossimi 4 giorni . Ma non doveva essere occupata oggi stesso? Già dal giorno precedente senza fare troppe storie potevano offrirci gentilmente questa soluzione e spiegarci pero' che a catania avremmo dovuto riprendere la nostra rumorosa cabina e trascorre cosi gli ultimi due giorni.
Perchè non sono stati chiari e onesti fin da principio

Trascorriamo cosi i nostri 4 giorni in modo sereno e tranquillo nella nuova interna. Ovviamente con un certo riserbo verso Costa crociere ma ci godiamo comunque la nostra vacanza.
Il giorno prima di sbarcare a catania veniamo comunicati in ufficio, ci rechiamo impauriti per il nostro destino....

Non so quale sia la loro politica ma la sensazione che abbiamo avuto è quella che loro le cabine di riserva ce l'hanno eccome ma le concedono in casi eccezionali (anche perché penso che diversi clienti si lamentino della condizione delle proprie cabine assegnate). Credo che la nostra, data la presenza dei motori, non sia adibita all'uso se non quella di deposito, magari.
In conclusione la crociera mi è piaciuta, trovo che Costa abbia parecchi punti in piu' rispetto a Msc ma la questione cabina, per come sia stata gestita, ci ha lasciati delusi ed amareggiati. Peccato davvero poiché per il resto non abbiamo avuto di che lamentarci.
Per la prossima volta, contiamo di prestare particolare attenzione alla posizione della cabina, prima di prenotare una nuova crociera.
Poi, si sa, in questi casi la fortuna conta eccome!
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