• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

Hermy

Member
Cabina 8377
Rumori notturni di carrelli ( anche pomeridiani se è per quello),scricchiolii molto forti durante mare mosso e un rumore di fondo intermittente che non ho saputo identificare, la sconsiglio come posizionate, spostatevi più indietro sotto la piscina di Poppa piuttosto...
 

AlbySy

New member
Che mi dite della 2216? vedo che è in una posizione esterna nonostante sia interna....

grazieee

Simone

La cabina è considerata un'interna in quanto non ha oblo, finestra o balcone sul mare.
Per quanto riguarda la posizione non so darti indicazioni ...
 

adry

New member
ho prenotato sul ponte giorgione, mi hanno dato l' interna 1272 . qualcuno sa dirmi qualcosa? ho visto che è alle spalle degli ascensori di vetro, si sentiranno rumori?? help help
 

vacanziera79

New member
Io sono stata su Costa Serena in una cabina interna proprio con alle spalle gli ascensori e non ho sentito nullaaa, anzi l'ho trovata molto comoda come posizione, visto che appena uscivo avevo subito l'ascensore a disposizione! ;-))
Stai tranquilla! ;-))
 

magica2503

Member
salve a tutti.....
io parto il 3 aprile con costa magica... ho prenotato una cabina l1 garantita e mi hanno assegnato una l1 1244.... chissà se ci saranno upgrade.... le altre volte sono stata più fortunata con l'assegnazione della cabina..... ma pazienza, l'importate è partire.....
 

sibyl86

New member
ciao a tutti,
sono nuova e, soprattutto, alla mia prima crociera.
partirò l'8 maggio con costa magica e mi hanno assegnato una cabina interna sul ponte tintoretto...

qualcuno sa darmi qualche notizia? come si sta?

grazie a tutti,
questo forum è una fonte infinita di preziosi consigli :)
 

°francesca°

New member
salve a tutti.....
io parto il 3 aprile con costa magica... ho prenotato una cabina l1 garantita e mi hanno assegnato una l1 1244.... chissà se ci saranno upgrade.... le altre volte sono stata più fortunata con l'assegnazione della cabina..... ma pazienza, l'importate è partire.....

magica cosa te ne è sembrato?io ho prenotato un'interna al primo ponte e mio marito vuole già fucilarmi
 

magica2503

Member
ciao francesca, la cabina non era male...non c'erano rumori e siamo stati fortunati con il mare che era sempre molto calmo. Certo dopo aver fatto una crociera in una esterna con balcone la cabina interna mi è sembrata piccola e buia, ma in un itinerario come profumo d'agrumi dove la nave si ferma in porto tutti i giorni con soste di intera giornata pesa di meno....
 

°francesca°

New member
ciao francesca, la cabina non era male...non c'erano rumori e siamo stati fortunati con il mare che era sempre molto calmo. Certo dopo aver fatto una crociera in una esterna con balcone la cabina interna mi è sembrata piccola e buia, ma in un itinerario come profumo d'agrumi dove la nave si ferma in porto tutti i giorni con soste di intera giornata pesa di meno....

grazie magica.i rumori erano quelli che mi preoccupavano maggiormente.Certo il balcone è il balcone ed è giusta la tua considerazione circa i giorni di navigazione,cosa che avevo sottovalutato,ma da una quadrupla mi hanno accontentato con due doppie,se adesso cambio categoria mi sa che rischio grosso.
grazie ancora
 

soamy82

New member
grazie rodolfo, mannaggia, purtoppo c'era solo quella disponibile e l'ho dovuta prendere...mi sa che a questo punto metto una differenza e chiedo di salire all'interna 3...Non voglio rischiare.Ma se ho gia prenotato posso pagare un supplemento e salire di livello?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Soamy, credo di non averti dato un'informazione molto corretta; scorrendo nei post avevo letto cabina 2216, al posto di 2246.

La cosa cambia leggermente; la 2216 è senza dubbio più esposta a rumori di vario tipo. La 2246 è un po' più arretrata e quindi acusticamente più "silenziosa", ma non di molto. Poi sai, non trovi mare, e al mattino, al momento delle manovre sei già in piedi, non ti accorgi di nulla.
 

soamy82

New member
ah grazie rodolfo, io al massimo provero a passare in agenzia, mi prenderanno per una rompiscatole, ma vabe...intanto ho visto sul sito costa che aggiungendo un 90 euro potrei avere l'interna 3 al ponte sei e nello specifico mi darebbe disponibilita per la 6406...sembra a poppa ma tu che mi consigli? meglio una a poppa piu in alto o quella che ho a prua!!!Premetto che un po di paura del mare la ho, seppure ho fatto gia 5 crcociere,e che già il fatto di viaggiare in interna soffrendo un po i luoghi chiusi mi mette l'ansia. Quindi almeno per posizione volevo essere tranquilla!!!!Dici che mi conviene fare il cambio? io i cento euro pur di essere tranquilla li spendo..ma bisogna anche vedere se l'agenzia vuole farmi il cambio, di solito si puo fare?

ps: scusami ho scritto 2246 invece è 2256
 
Ultima modifica:

soamy82

New member
aiutino...allora meglio una cabina interna al ponte 2 la 2256 ma un po a prua o una sempre interna ma a poppa come la 6406? ho bisogno di un vostro consiglio, domani mattina devo passare in agenzia per il cambio!!!
 

°francesca°

New member
per favore aiutatemi a scegliere.
Premetto che avevo già scelto le cabine,poi chiacchierando con mio marito si scopre che la vorrebbe più in alto e visto che ci sono ancora posti sto pensando di chiedere un cambio.adesso la mia attenzione si è focalizzata sul ponte 8 cabine 8291 - 8298,su quel piano ce ne sono molte altre libere,ditemi se è meglio spostarmi più avanti o più indietro.eventualmente sono libere anche la 8247 e limitrofe e la 8393 e limitrofe.Vi è possibilità di garantite,ma non amo il brivdo della sorpresa.L'altra alternativa è il ponte 10,cabine 1007 e 1008,ma mi sa che c'è un muro e che bisogna prendere due corridoi differenti.sullo stesso corridoio c'è la 1007 e la 1025.
ok ho smesso di dare i numeri,aiutatemi per favore.già sono in mezza crisi al pensiero che la cabina scelta in precedenza sia rumorosa e devo sorbirmi mio marito che per tutto il tempo dice te l'avevo detto,sei sempre tu,per risparmiare mi stai facendo passare l'inferno.insomma quando ci si mette è esimpatico
 

soamy82

New member
allora francesca coma saprai bene ormai sono diventata un'esperta di costa magica, dovendoci pertire a settembre ed essendomela studiata ben benino!!!!Io per quello che ne capisco ed in base alle mie precedenti crociere ti dico: la 8291 e 8298 mi sembrano ben posizionate, direi le migliori perche centro nave, non vicine a porte, o acensori rumorosi (seppure per me le acensori non danno problemi).. la 8393 ad esempio è vicinissima all'ascensore e molti dicono sia scomodo sentire l'andare e venire di gente!!!
la 8247 è piu verso prua e la 1007 ho visto essere per i diversamente abili.
Tra tutte, per il mio modesto parere le migliori sulla piantina sembrerebbero la 8291 e 8298, poi naturalmente ogni nave è diversa ma per esperienza passta sembrano apposto come collocazione!!!!
Io oggi ho cambiato, passata ad esterna balcone 6288!!!Speriamo bene, sembra ben posizionata!!!
 

soamy82

New member
francesca io due anni fa ero a bordo della serena e alloggiavo al ponte 8 esattamente centro nave, con sopra lido sole e anche vicino alle ascensori.
Prima di partire sentendo e risentendo gente che si era trovata male in prossimita delle ascensori, mi ero gia preparata a sentire rumori di ogni tipio e la mattina a sentire lo spostare delle sdraio al lido.
Invece credimi che nella mia stanza non sentivo proprio alcun rumore...appena chiudevo la porta di ingresso, ogni suono, musica, canto scomparivano.
Ancora ricordo una sera che ritirandomi in stanza sentivo lungo i corridoio una gran musica provenire da qualche altro ponte, una musica forte, e invece in stanza non percepivo piu nulla.
Mai capitato di sentire urla di bambini, passi dal piano di sopra o caos nel corridoio. Le stanze sono ben insonorizzate, molto meglio di quelle dei comuni hotel.
L'anno scorso ero in vacanaza sul lago in un buon hotel e nonostante le stanza fossero lontane le une dalle altre, io sentivo le urla di bambini provenire da una camera molto lontana dalla mia. Beh in questo caso non c'era insonorizzazione mentra sulla nave non sentivo alcun fastidio sonoro.
Ti ripeto questa è la mia esperienza sulla serena, ponte 8, ma penso che tutte le navi siano concepite in tal modo!!!
 

GT1969

New member
Salve...
Mi è stata appena assegnata la cabina interna I3 nr.6232 ponte Caravaggio... Dallo schema della nave mi sembra a prua ed anche sopra il teatro... Pensate che si possano avere problemi (mare grosso, rumori, etc)?
Grazie in anticipo
 
Top