• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio cabina..

Re: Ho un grosso dubbio sulla cabina...

kaystar1 ha detto:
Mi spiace deluderti, ma nel depliant che ho trovato è espressamente indicato che la cabina ha una vetrata non apribile... :roll:
Probabilmente si tratta di un accesso troppo piccolo per poter essere sfruttato.
http://www.msccrociere.it/flotta/technical/Splendida_IT.pdf

E' quello che dico io, o forse l'avere sopra la cabina di pilotaggio...non lo so.
Eppure da Msc sono convinti...sperando non sia convinta solo la addetta al call center...
Preferirei saperlo prima, prima di pagare soprattutto :wink:

:roll: io non mi fiderei per niente... :roll:

Infatti non mi fido.
Ho appena trovato un sito
http://www.via.hr/_Upload/Documents/MSC ... 20info.pdf
dove viene specificato che quelle 3 suites non hanno balcone.
Ma domani mi faccio fare una bella mail dove mi assicurano che han ragione loro (lei?), ma se quando arrivo non posso
uscire in terrazzo mi rimborsano il doppio del viaggio.

Cmq per la cronaca, è il secondo episodio di difficoltà con Msc.
Tra i preventivi richiesti inizialmente, ne avevamo uno per la Magnifica,
nave che ancora non è partita, per carità, ma non avevano la minima idea della dimensione delle suites
(su catalogo c'è un generico da 33 a 42 mq) e pur avendoci pre-assegnato la cabina non erano in grado di dirci
quanto grande fosse. Qui nel forum ho almeno appurato che le Family erano di una determinata dimensione,
ma per quel che ne sapevano loro, anche quelle erano comprese nell'intervallo. :roll:
Da mal di testa, e se fosse che non ho altra scelta, li avrei già cestinati da un pezzo.

io sono stato su fantasia,ho guardato le mie foto ma non posso esserti d'aiuto,prova a guardare le foto qui' sul forum per fartei un'idea ma non si riesce a capire piu' di tanto,mi sembra una posizione strana per i balconi,i personalmente direi che non ci sono,per quanto riguarda le informazioni sulle crociere non fidarti mai delle agenzie dv.fidati piuttosto delle persone che ci son gia' state o dei crociereabituè che ci sono qui' nel forum per tutte le caratteristiche delle navi .

esatto mi sa che è proprio questa,si vede il gran pavese dalla finestra quindi è una suite di prua.

Grazie Silvan, è proprio da quella foto che ho dedotto che il terrazzo sì, c'è, ma non è agibile,
o meglio non è raggiungibile dalla suite, visto che le porte finestre non sono apribili.
In quella foto infatti si vede che il terrazzo non ha le solite sdraio, mentre nelle foto delle suite con balcone,
quelle laterali per dire, il terrazzo è cmq attrezzato.

Intanto noi si aspetta con calma che Msc ci dia risposta... :evil:

ma le 11009/11010 sono già occupate? quelle sono YC2 con balcone.

PaLu è veramente stupenda come suite :P

Pazienza se non si può uscire fuori,segui il cosiglio di tano,non lasciartela scappare :wink:

mirtilla ha detto:
quindi alla fine hai cambiato categoria o hai scritto 10009 al posto di 10007/10008?

E' la 11009 non la 10009 :roll: mi ero persa un 1 :wink:

Meno male che è la 11009 perchè la 10009 il balcone non ce l'ha!
Se vuoi sapere qualcosa sullo YC in generale sono qui

sono contenta allora di averti aiutato dandoti una mezza dritta.. purtroppo in privato, in quanto per la netiquette si preferisce non segnalare siti di prenotazione on line.. pero' almeno la disponibilità in tempo quasi reale è stato un aiuto :-D

kaystar1 ha detto:
sono contenta allora di averti aiutato dandoti una mezza dritta.. purtroppo in privato, in quanto per la netiquette si preferisce non segnalare siti di prenotazione on line.. pero' almeno la disponibilità in tempo quasi reale è stato un aiuto :-D

Pensa che invece proprio qui, avevamo trovato un link di prenotazioni on.-line, di Monaco se ricordo bene (beh salta fuori ovunque se cerchi crociere su google). Luca ha avuto la geniale idea di richiedere un preventivo...sono due settimane che lo perseguitano :roll:

capitanmonviso ha detto:
Meno male che è la 11009 perchè la 10009 il balcone non ce l'ha!
Se vuoi sapere qualcosa sullo YC in generale sono qui

Una cosa c'è: se la cena in crociera viene divisa in due turni, per lo Yc, viste le poche persone, questa cosa non c'è?
Intendo, c'è un unico orario?

Anche io ho avuto una suite come quella (la 10007), veramente bella!
La cena è divisa in due turni come sempre e si è nella zona "riservata" (che riservata non è, maglio così) che è davanti alla vetrata di poppa del ristorante Villa verde

Re: msc splendida cabine

Re: msc splendida cabine

Niente foto ma i miei compagni di tavola avevano una di queste cabine sulla quinta ponte. Era piùttosto piccola, forse 13-14 metre quadri, ma con un bagno più o meno come le altre cabine. Due letti scendevano dal solfitto, e due fissi sotto. Una piccola scrivania, una poltrona, e un armadio con quattro porte. Loro erano sole due, ma con quattro sarebbe un pò stretto secondo me. C'era anche un tavolino ovale. Di questo posso ricordare dalla crociera di gennaio.