• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio cabina..

Elsa stai tranquilla nessun caos o schiamazzi, è una delle 4/5 trombe di ascensori ed anche secondaria, ti sara molto comoda per andare al buffet fino al ponte 14,mentre verso il basso puoi arrivare fino al ponte 7

Buongiorno! Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla cabina 11074? Partirò con la gemella Fantasia ma, visto che mi è stata assegnata dall'agenzia, in caso fosse troppo rumorosa chiederei di poterla cambiare (Esperienza Fantastica). Grazie a tutti :)

Buongiorno! Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla cabina 11074? Partirò con la gemella Fantasia ma, visto che mi è stata assegnata dall'agenzia, in caso fosse troppo rumorosa chiederei di poterla cambiare (Esperienza Fantastica). Grazie a tutti :)

Ti pregherei di non postare messaggi doppi visto che lo stesso quesito lo hai già posto nella sezione dedicata a Msc Fantasia .

Invito inoltre chi volesse rispondere al quesito di farlo qui : http://forum.crocieristi.it/showthread.php/7765-Cabine-Msc-Fantasia?p=896695#post896695

Buongiorno a tutti,
domenica sarò su Splendida, cabina 8229. Come vi sembra? L'ultima volta su Fantasia sono stato 11 notti nella 8208 e mi sono trovato benissimo :)!

Qualcuno sa spiegarmi in poche parole la differenza tra Bella e Fantastica? Cambia solo la colazione in cabina ed il servizio in camera?

LA differenza maggiore è percepibile se hai bambini al seguito . Per il resto tranne qualche libertà in meno di scelta del turno di cena e le cose che hai già citato ..poco cambia ;-)

Grazie mille! L'ultima volta che ho viaggiato con MSC non esisteva questa differenza e la ragazza del call center non mi ha proposto nessuna scelta, solo con i biglietti in mano ho visto che ho una "bella" esperienza :)

buongiorno, lunedi ho terminato la mia crociera su msc Splendida,e come promesso descrivo le cabine a poppa ponte tredici.io ero nlla 13203 che viene venduta come esterna fantastica con finestra,in realta' e' identica a quelle con il balcone sia come dimensione che come finestrone apribile la sola differenza e' che il balcone e' molto piccolo e non e' dotato di tavolo e seggiole vista la dimensione limitata.e' sicuramente un upgrade perche' e' come stare in una cabina con balcone.spero di essere stato utile a chi dovra' viaggiare in questa cabina in futuro saluti e buona serata.

perfetto!!!
grazie mille!!! Io parto a marzo e avrò la 13206

posso chiederti dei rumori? si sentivano molto? erano fastidiosi?
Passando sulla fantastica in zona quelle cabine non si riusciva a sentire l'altra persona quando si parlava nel corridoio...
:-(

perfetto!!!
grazie mille!!! Io parto a marzo e avrò la 13206

posso chiederti dei rumori? si sentivano molto? erano fastidiosi?
Passando sulla fantastica in zona quelle cabine non si riusciva a sentire l'altra persona quando si parlava nel corridoio...
:-(
come rumori poco o niente perche' e' un punto poco trafficato lontano da ascensori e punti di confusione,l'unico fastidio e' che essendo a poppa quando la nave arriva in porto si sentono un po' le vibrazioni per la manovra di avvicinamento alla banchina.comunque potrai godere la vista di una scia meravigliosa e poi se vorrai andare al buffet hai una porta sul corridoio che salendo una rampa esterna ti portera' in un attimo al piano di sopra.spero di essere stato utile comunque qualsasi tuo dubbio a disposizione. Un saluto

Qualcuno è stato nella cabina con balcone 8038 della Splendida? Sapete dirmi se la balaustra del balcone è in plexiglas o è fra quelle con il parapetto non trasparente? Partirò da Civitavecchia il 13 aprile.
Sono con mia mamma che non ha mai fatto crociere, secondo voi si sente il mare in questa posizione? Per quanto mi riguarda non ho problemi, più dondola e più mi diverto.