• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Controllo temperatura prima dell’imbarco

Pickwick85

New member
Ciao a tutti, il 22 febbraio saliremo su costa Smeralda e dati gli ultimi avvenimenti ci è venuto qualche dubbio, anche dopo aver visto che una famiglia con un bambino non è stata fatta imbarcare su Msc perché il papà aveva la febbre a 38, in questo caso l’assicurazione di Costa compresa nella promozione all inclusive coprirebbe il costo della crociera a cui non si è potuto accedere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, il 22 febbraio saliremo su costa Smeralda e dati gli ultimi avvenimenti ci è venuto qualche dubbio, anche dopo aver visto che una famiglia con un bambino non è stata fatta imbarcare su Msc perché il papà aveva la febbre a 38, in questo caso l’assicurazione di Costa compresa nella promozione all inclusive coprirebbe il costo della crociera a cui non si è potuto accedere?

Chiedi chiarimenti direttamente alla compagnia assicuratrice che dovrebbe essere Europe Assistance; ma dubito che rimborsino il viaggio
Ci ho sbattuto dentro per un ricovero ospedaliero con intervento chirurgico e ci ho rimesso

Inviato da Old iPad carbonella munito

Rimesso tutto? Non mi sembra proprio giusto comunque...

Chiamo Costa e sento un attimo per curiosità...

Ok ho sentito Costa, mi hanno detto che in caso di febbre superiore a 37.8 al momento dell’imbarco viene rimborsato direttamente da Costa l’intero importo della crociera...
Nel male, questo è un ottimo comportamento da parte di Costa Crociere e fa salire un po’ più tranquillamente sulla nave, più controlli ci sono e meglio è alla fine...

Questa misurazione della temperatura e' purtroppo una misura eludibile.Certo non partirei mai per un crociera con febbre elevata ma se volessi farlo basta che due ore prima assumo un antipiretico efficace..Inoltre posso imbarcarmi apiretico veramente e sto incubando lo stesso una infezione che mostrera' i sintomi un giorno dopo.Comunque meglio di niente.

Ma la famiglia da dove proveniva e dove imbarcava? Misurano la temperatura anche ai cittadini italiani che imbarcano e sbarcano in Italia? Forse sarebbe più opportuno che venisse richiesto il passaporto per verificare gli spostamenti, invece della semplice carta d'identità, anche se questo non escluderebbe il contagio eventualmente avvenuto tramite altre persone..

Su Msc a genova ed erano italiani, non ricordo più su quale gruppo di Facebook l’avevo visto un paio di giorni fa...

Ma mi sembra anche giusto che non imbarchino persone con la febbre, a prescindere dal Coronavirus, anche perchè se a bordo ci fossero bambini, si potrebbero ammalare.

Avevo letto qui sul Forum , non ricordo di preciso quando, che qualcuno si era imbarcato ed aveva preso la varicella, perchè a bordo era salito un ospite che non era ancora guarito completamente da questa malattia infettiva.

Ok ho sentito Costa, mi hanno detto che in caso di febbre superiore a 37.8 al momento dell’imbarco viene rimborsato direttamente da Costa l’intero importo della crociera...
Nel male, questo è un ottimo comportamento da parte di Costa Crociere e fa salire un po’ più tranquillamente sulla nave, più controlli ci sono e meglio è alla fine...

Quindi per te la differenza di farti partire tranquillamente lo fa che la compagnia ti rimborsa tutto? Strano modo di misurare la sicurezza di una possibile infezione da coronavirus da parte tua

Quindi per te la differenza di farti partire tranquillamente lo fa che la compagnia ti rimborsa tutto? Strano modo di misurare la sicurezza di una possibile infezione da coronavirus da parte tua

Basta leggere tutto il post, ho scritto in un italiano abbastanza comprensibile a tutti, di qualsiasi livello scolastico, anche basico...

Rimesso tutto? Non mi sembra proprio giusto comunque...

Chiamo Costa e sento un attimo per curiosità...

Ho letto anche questi.... sembra che la tua preoccupazione maggiore sia il rimborso

Ho letto anche questi.... sembra che la tua preoccupazione maggiore sia il rimborso

Ma lei ha qualche problema esistenziale o è sempre così di natura?
Senta un attimo, non le rispondo nemmeno, se non le piace cosa scrivo può anche evitare di commentare i miei post ed andare avanti, anzi la prego proprio di ignorarli d’ora in poi...

Probabilmente non conosci bene il Forum, ma vedo che sei iscritto dal 2017 e quindi avrai avuto modo di leggere bene la Netiquette.

Conosco il forum e sono moderatore di un paio di forum su altre tematiche, non sopporto chi vuole attaccare briga e fare lo splendido, sia sui forum che nella vita reale, ha proprio sbagliato persona, fine della discussione per quanto mi riguarda.

Conosco il forum e sono moderatore di un paio di forum su altre tematiche, non sopporto chi vuole attaccare briga e fare lo splendido, sia sui forum che nella vita reale, ha proprio sbagliato persona, fine della discussione per quanto mi riguarda.

Scrivi che sei un moderatore in altri forum, chissà che risposte dai nei "tuoi forum" a chi ti fa qualche "osservazione"!!! Mah.

Basta leggere tutto il post, ho scritto in un italiano abbastanza comprensibile a tutti, di qualsiasi livello scolastico, anche basico...

Ma lei ha qualche problema esistenziale o è sempre così di natura?
Senta un attimo, non le rispondo nemmeno, se non le piace cosa scrivo può anche evitare di commentare i miei post ed andare avanti, anzi la prego proprio di ignorarli d’ora in poi...

tu hai espresso un tuo pensiero liberamente. ne hai la facolta' nei modi e termini civili. io ho espresso la mia curiosita' per il tuo metro di sicurezza che hai usato. il forum è fatto per confrontarci e discutere del mondo crociere. tutto qui, è semplice la cosa..........invece tu no, prima sei stato maleducato. poi...addirittura perseveri con quel modo saccente. allora ti dico: se non sei capace di argomentare in modo tranquillo e pacato, guardati la TV che è meglio e lascia perdere i forum. in ogni caso....questa discussione sterile è durata fin troppo. la chiudo qui, tanto ho gia capito che razza di persona sei. PUNTO