• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Controllo valige all'imbarco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guardacoste

Guest
Guardacoste, non offenderti, ma pare che tu ormai sia solo contro tutti.
Forse ti conviene ammettere che hai sbagliato e che, magari, la prossima volta che sali a bordo farai a meno di portare oggetti che non sono ammessi.

Se nn sbaglio ho già scritto 3 volte la parola Sbaglio...... Come tutte le donne che portano piastre , scaldaceretta e via dicendo.
 
P

patty56

Guest
Guardacoste, non offenderti, ma pare che tu ormai sia solo contro tutti.
Forse ti conviene ammettere che hai sbagliato e che, magari, la prossima volta che sali a bordo farai a meno di portare oggetti che non sono ammessi.
É molto meglio che continuare ad arrampicarsi sugli specchi per trovare giustificazioni al tuo comportamento.
Sai non sei il solo che ha gli abiti stropicciati dopo tante ore in valigia. Lo scorso marzo ho chiuso le valigie la mattina alle 11, l'aereo partiva alle 21 per San Paolo e me le hanno consegnate alle 16 ora di Santos, vedi te. Eppure non ho portato il ferro da stiro. Basta adeguarsi un po'.
 

elenamaria

New member
Mi arrendo; credo tu non comprenda che proprio per il tuo lavoro dovresti dare il buon esempio.
O rivolgersi alla lavanderia di bordo, vero, Patrizia?
 
P

patty56

Guest
Se nn sbaglio ho già scritto 3 volte la parola Sbaglio...... Come tutte le donne che portano piastre , scaldaceretta e via dicendo.

Ognuno parla per se, io non porto nulla che non sia consentito, la piastra non la uso neanche a casa e per lo scaldaceretta cosa pensi che siamo orsi?;)
 

agra

Active member
Se le regole ci sono vanno rispettate per il bene di tutti i passeggeri e il personale di bordo! C'è sempre il furbetto del quartiere ma un corto circuito su una nave è veramente pericoloso!! Ci ho messo più di una settimana a far capire alle mie figlie che era vietato portare in nave la piastra per i capelli, è stata dura, ma ce l'ho fatta ... tranne poi scoprire che andavano in un'altra cabina dove la piastra c'era e funzionava!!!! Mi sono molto arrabbiata ... scusate l'aneddoto personale ma ritengo che le regole valgano per tutti anche per quelli che "stanno attenti" e sanno "quello che fanno". Se no perchè metterebbero tali divieti? Non penso per aumentare i clienti al parrucchiere di bordo o alla lavanderia?! Vi pare?! Buona crociera a tutti!
 

cirellina

Well-known member
Hahahaha noooo ...Ma voi belle signore vi curate spesso !!! :eek:

Non voler fare il simpatico per forza !
Non continuare ad arrampicarti su ciò che fanno gli altri, per distogliere l'attenzione !
Tu hai posto una domanda e noi ti abbiamo risposto
Avresti fatto una miglior figura a non chiedere nulla ed a crogiolarti nel fantastico mondo dove le cose brutte succedono solo agli altri!
A forza di guardare gli altri potresti non vedere quello che succede a te! ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io la prossima volta lo porto, e se me lo contestano, dico che lo fa anche la Guardia Costiera e che se usato con criterio e attenzione lo posso fare, come da loro indicazioni (scritte).
 

Cokj72

New member
questo argomento mi era sfuggito.

PS: l' acqua (cocacola, birra, etc.) in bottiglia non è pericolosa infatti su Magnifica, praticamente, ad ogni porto ho visto qualcuno imbarcarla, lo strano è che i passeggeri erano per (almeno) il 50% Tedeschi (lingua Tedesca, Tedeschi, Austriaci e Svizzeri)
 
C

Colombia

Guest
Lo ripeto.... Ecco perché poi il
Mondo va così... Si inizia proprio dalle piccole cose... Ma le regole sono regole , i principi sono principi e vanno rispettati...

Ah ricordati che anche Muzio Scevola era sicuro di quello che faceva... Eppure ... Beh lo sai come e' andata a finire...

E guardate a me sto atteggiamento mi fa proprio arrabbiare : dire sbaglio ma tanto lo faccio lo stesso e ' ancora peggio di non accorgersi che stai sbagliando.... E' non aver considerazione del prossimo... Perché al di la del fatto che le regole vanno rispettate ( e già questo basterebbe) , uno può stare attento quanto vuole ma questo non esclude al 100 per 100 la
Possibilità che qualcosa accada... E allora caro guardacoste se ci vai di mezzo solo tu, detto terra a terra, alla fine cavoli tuoi ... Se però ( come e' in questo caso) rischiano di andarci di mezzo tante altre persone , allora proprio no.... Dove sta il rispetto altrui??? Le sane basi del vivere insieme?
 

elenamaria

New member
Monica, ti accalori inutilmente (per inciso, sono d'accordo con te); come si dice? "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
 

amedeone

New member
Secondo me, questioni lavorative a parte, dovresti ammettere che il tema della sicurezza è molto sentito. E questo spiega anche il coro di NO contro di te
E, visto il lavoro utilissimo che svolgi, magari ci si aspettava più coerenza e rispetto delle regole da chi è deputato anche a farle rispettare.
Tutto quì.
Hai detto di aver sbagliato, ok. Ne prendiamo tutti atto.

PS: Mi son dimenticato di quotare. Ovviamente il messaggio è rivolto a Guradacoste
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Non mi dilungo perche' il mio pensiero e' gia' stato perfettamente riportato da Colombia, Luciana e Rodolfo.
Pero' ci tenevo a precisare che proprio per il lavoro che svolgi, caro Guardiacoste, dovresti almeno dare il buon esempio. E' un tuo dovere e ne dovresti essere cosciente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Qui non è questione di bevande in valigia... ma di articoli potenzialmente pericolosi per la sicurezza a bordo delle navi. E questi non vanno mai portati.
 

paolocecchi

Well-known member
Da quel che leggo sembra che Rodolfo passa con il rosso.Non ci credo neanche se lo vedo e del resto ,per quel poco che ho visto,non mi sembra che nei canali ci siano i semafori....
 
G

Guardacoste

Guest
Bene se tutti voi pensate che un ferro da stiro sia pericolo per la nave pensate pure cosi... non è un problema . Vorrei vedere quanti di voi fumano e magari pure in cabina , Quello è un pericolo fidatevi .... Chi tra tutti voi non infrange regole ? Chi è senza colpa scagli la prima pietra . se il ferro è un pericolo state tranquilli che a bordo non esisteva un reparto stireria
 
G

Guardacoste

Guest
Non voler fare il simpatico per forza !
Non continuare ad arrampicarti su ciò che fanno gli altri, per distogliere l'attenzione !
Tu hai posto una domanda e noi ti abbiamo risposto
Avresti fatto una miglior figura a non chiedere nulla ed a crogiolarti nel fantastico mondo dove le cose brutte succedono solo agli altri!
A forza di guardare gli altri potresti non vedere quello che succede a te! ;)

Be occhio che senza volerlo può succedere a tutti anche nelle cose più banali
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, ma involontariamente......... Dai chiudiamo questa parentesi sul ferro a stiro e continuiamo con altri argomenti.
 
G

Guardacoste

Guest
Io la prossima volta lo porto, e se me lo contestano, dico che lo fa anche la Guardia Costiera e che se usato con criterio e attenzione lo posso fare, come da loro indicazioni (scritte).


No tranquillo Rodolfo ...tre su tre non è stato contestato. Portalo pure tranquillamente . Fino ad ora chi ha fatto più male sono gli scogli non un ferro da stiro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senti ti ho anche spiegato il perché, del tre su tre; ora diamoci un taglio. Basta fai quello che vuoi, portati una cassetta di ferri da stiro, ed apriti una stireria a bordo.

Hai fatto una gran magra figura quindi abbi il buon senso di smetterla. E non serve che tu ci dica quali sono gli altri aspetti pericolosi a bordo, li conosciamo bene e non abbiamo bisogno che nessuno ce li insegni.

Paolo passare con il rosso non lo farei mai, ma vale come esempio per l'uso "appropriato" del ferro da stiro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top