• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

conviene prenotare escursioni prima???

bibilica

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Se non si puo andare in escursioni per problemi seri di salute , c'è il medico di bordo che puo dare la liberatoria dalle escursioni prenotate !!!
 

pippi

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

se tu riesti a stabilire di non partire 5 gg prima dell'imbarco fai ancora in tempo a cancellare le escursioni prenotate e paghi la penale costa solo per mancata partenza se invece, al momento della disdetta non c'è più tempo limite per cancellare le escursioni, ti verrà calcolata la penale pure su queste intanto se hai problemi o pensi che potresti averne ti consiglio di non prenotare o di disdire le eventuali escursioni se, prima dello scadere del tempo utile hai la certezza della partenza, allora, e solo allora, ti conviene prenotare via e-mai, primo per non rischiare di non trovare posto nelle escursioni con posti limitati, secondo, non rischi di non trovare disponibile l'escursione che desideri fare
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

concordo pienamente,e' capitato a me se a bordo ti ammali vai dal medico e gli porti 35 euri e lui ti da la liberatoria da portare all'ufficio escursioni,se l'ammalato e' un bambino rimborsano anche l'escursione di un genitore soltanto quindi l'altro e' obbligato ad andarci.
 

gattopiccolo

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

sono passati tanti anni dalla mia crocier con costa playa ...forese anche lì ci fu la liberatoria del medico che ci evitò di pagare l'escursione ad Ocho rios che non facemmo????????????
io mi ricordo solo una gran discussione all'ufficio escursioni...... :(
 

pippi

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

la liberatoria del medico è solo per l'ammalato come dice giustamente Sandro, se è un bambino un accompagnatore è dispensato ma, se a prenotare è stata una famiglia, tutti gli altri o vanno o perdono i soldi
 

marco s

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Proprio stamattina mi è arrivata una mail da Costa dicendo che un'escursione prenotata da me su internet a Dover "a Rye, Canterbury,ecc" è stata annullata e andando a vedere sul sito è rimasta solo quella di Londra. Qualcuno mi sa dire perchè per favore?
La crociera sarà in settembre...
Grazie! :( :D
 

gattopiccolo

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

forse non erano sufficienti i croceristi prenotati oppure i luoghi toccati dall'escursione non erano liberi.....................nella data in cui sareste andati....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Di quale crociera con scalo a Dover si tratta ? Costa Mediterranea da Copenhagen o Costa Magica da Kiel ?

In ogni caso penso semplicemente che l'escursione sia stata annullata per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Dal sito ufficiale della Cattedrale di Canterbury http://www.canterbury-cathedral.org l'apertura al pubblico risulta al momento regolare. A meno che in settembre non sia prevista una chiusura straordinaria per via di qualche particolare evento, che non è ancora presente sul loro sito.
marco s ha detto:
Luminosa da Amsterdam
Dunque, Costa Luminosa farà scalo a Dover il 10 settembre. Ed a quella data, ad oggi, la Cattedrale di Canterbury risulta regolarmente aperta al pubblico.

Hai provato a contattare Costa telefonicamente per avere notizie di questo annullamento ?
 

marco s

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Ho chiamato e hanno detto che per un problema tecnico le hanno tolte ma dalla prossima settimana dovrebbero ricomparire, speriamo!
 

marco1978

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Circa il mio dubbio sull'annullamento di un'escursione prenotata via web, in seguito all'annullamento della crociera, ho provato a mandare una mail a Costa, questa la loro risposta:

"una volta effettuata la prenotazione delle escursioni on line, a bordo, i biglietti escursioni, verranno recapitati direttamente in cabina entro la sera di imbarco.
La prenotazione sarà automaticamente confermata e si procederà, quindi, al relativo addebito sul conto di bordo; non sono quindi previsti rimborsi sui biglietti se non previa presentazione di un certificato medico rilasciato a bordo.
Nel caso di annullamento della crociera le escursioni verranno automaticamente cancellate.
Rimanendo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento, le inviamo i nostri più cordiali saluti."

Chiarito ogni dubbio!!!
 

marco s

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Nel mio caso invece Costa nello scalo a Dover ha cambiato 2 escursioni con altre 2. Ho già provveduto a prenotarne una delle 2
 

lingoss

New member
Disdetta escursioni

Disdetta escursioni

Vorrei gentilmente sapere se esiste un limite di tempo per disdire le escursioni.
Due miei amici hanno sbagliato (l'agenzia) a prenotare , ora si ritrovano con due escursioni che non vorrebbero fare.
Posso disdirle (partono mercoledì Costa Classica)?

Eventualmente si puo' annullare anche telefonando al numero 848.78.10.78 ?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Disdetta escursioni

Re: Disdetta escursioni

Solitamente non ci sono problemi nel cancellare le escursioni sino ad un giorno prima. Se ci si reca all'ufficio escursioni il giorno di imbarco si dovrebbero poter cancellare le escursioni già per il giorno successivo. Tutte le escursioni prenotate online vengono caricate sul conto a bordo già alla prima sera, quindi suggerisco di fare la richiesta non appena a bordo.
 

tamburino

Active member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Marco ultimamente le escursioni prenotate sul sito si ritengono confermate , e quindi non più sostituibili ,una volta chiusa la possibilità di modifica ,circa 5 giorni prima della partenza , non si possono più annullare il giorno dedll'imbarco.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Ma se a bordo si prenota un'escursione e, il giorno prima si vole cancellare, è possibile. Siamo sicuri quindi che quelle prenotate in anticipo non siano annullabili?
 

tamburino

Active member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

A partire dalla data che ti indichiamo qui di seguito non potrai più modificare o annullare i servizi e le escursioni prenotate on line : (5 giorni prima della partenza)

questa è la specifica che si trova nella pagina principale di " personalizza la tua crociera" sul sito Costa

E' consigliato prenotare le escursioni con dicitura posti limitati ,
Costa ha inserito questa regola proprio per la poco corretta abitudine di prenotare e per poi all'imbarco disdire, creando un certo disagio nei programmi e prenotazioni da parte della compagnia nei confronti dei fornitori dei servizi
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Non pensavo fosse cosi, questo toglie un pò di convenienze nel prenotare le escursioni in anticipo. Non credo non si trovi disponibilità al momento dell'imbarco qualora le si voglia prenotare a bordo..

Ci sono novità recenti in quanto a politica di cancellazione delle prenotazioni on-line sia attraverso il web stesso che a bordo?
 

Cokj72

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

marco1978 ha detto:
Circa il mio dubbio sull'annullamento di un'escursione prenotata via web, in seguito all'annullamento della crociera, ho provato a mandare una mail a Costa, questa la loro risposta:

"una volta effettuata la prenotazione delle escursioni on line, a bordo, i biglietti escursioni, verranno recapitati direttamente in cabina entro la sera di imbarco.
La prenotazione sarà automaticamente confermata e si procederà, quindi, al relativo addebito sul conto di bordo; non sono quindi previsti rimborsi sui biglietti se non previa presentazione di un certificato medico rilasciato a bordo.
Nel caso di annullamento della crociera le escursioni verranno automaticamente cancellate.
Rimanendo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento, le inviamo i nostri più cordiali saluti."

Chiarito ogni dubbio!!!
Ma il conto relativo all' escursioni, pacchetti bevande, etc prenotati on-line prima della partenza vengono pagati a bordo a fine crociera o si pagano on-line con carta di credito :?:
 

bibilica

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Ciao cokj ,
Il conto delle escursioni e di tutte le spese extra a bordo e le quote di servizio saranno adebitate sul conto finale della crociera .

Sulle navi Holland le escursioni si pagano con la carta di credito alla prenotazione , anche mesi prima della partenza crociera , credo che è meglio il sistema che adopera Costa .
 

marco s

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Magellano ha detto:
Ci sono novità recenti in quanto a politica di cancellazione delle prenotazioni on-line sia attraverso il web stesso che a bordo?
Non dovrebbero esser cambiate, fino a pochi giorni prima della partenza sul sito si può prenotare o cancellare qualsiasi cosa!
 
Top