• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

conviene prenotare escursioni prima???

marilù

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Per tutto quanto prenotato on line, si può cancellare fino a cinque giorni prima della partenza.
Per le escursioni prenotate a bordo, non si può cancellare nulla, a meno di farsi fare un certificato dal medico di bordo (costo € 50,00 :cry: ) che attesti che il passeggero non può fare l'escursione prenotata perchè sta male :cry: :cry: :cry:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Ho letto attentamente questo topic, ottenendo notizie rassicuranti. Ma in fase di prenotazione, nelle condizioni generali del sito Costa, leggo:

<<Non sono previsti rimborsi su biglietti, buoni o voucher successivi all'acquisto del biglietto. Non sono ammesse eccezioni, in quanto gli accordi con gli agenti presso ogni singolo porto vengono stipulati precedentemente all'arrivo della nave>>.

Come si concilia ciò con la possibilità di cancellarle?
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Infatti quello che ho detto è l'eccezione che conferma la regola :lol: :lol:
Ritengo che sia così perchè la malattia è una cosa assolutamente imprevista ed imprevedibile ed è una di quelle "cause di forza maggiore" che fa sempre eccezione.
In ogni caso occorre avere il certificato fatto dal medico di bordo, certificato che costa 50 euro; ora, se uno pensa che si deve fare visitare (costo della visita € 35 in infermeria) e che si deve fare rilasciare il certificato (per un totale di € 85)... preferisce direttamente rinunciare :roll: :roll: :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Pertanto escursioni prenotate sul sito non si possono annullare, anche se con debito anticipo?
 

tamburino

Active member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Gabriele quelle prenotate sul sito puoi sostituirle prima della data riportata nella pagina ,normalmente 5<>10 gg prima della partenza ,una volta chiusa la possibilità di modifica ,si intendono confermate .
 

nautius

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

personalmente sto' per partire con costa (9 agosto)

sul sito ho fatto e disfatto per mesi.... avro' cambiato escursioni e fatto prove di spesa almeno 1000 volte... sempre senza ALCUN problema!

Sulla mia sezione c'era scritto CHIARAMENTE E IN GRASSETTO che potevo cambiare cio' che volevo (anche i servizi oltre le escursioni) fino al giorno 4 agosto.

Cosi' e' stato.... oggi mi sono arrivate 2 mail che mi ringraziano delle prenotazioni.. elencano cio' che ho acquistato... e mi informano che e' tutto confermato e da questo momento non modificabile.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

tamburino ha detto:
Gabriele quelle prenotate sul sito puoi sostituirle prima della data riportata nella pagina ,normalmente 5<>10 gg prima della partenza ,una volta chiusa la possibilità di modifica ,si intendono confermate .

Quindi la frase si intende una volta arrivati a bordo?
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Si, la frase è relativa alle escursioni prenotate a bordo (sia all'ufficio escursioni sia ai totem), nonchè a quelle scelte on line fino a cinque giorni prima della partenza
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Bene, grazie a tutti, le informazioni che appaiono sul sito non sono molto chiare in merito.
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Purtroppo la chiarezza e, soprattutto, la completezza difetta spesso; ma per questo ci siamo tutti noi del forum; d'altronde io questa cosa l'ho appresa perchè mi è successo personalmente :cry: :cry: : oltre a stare male, ho perso i soldi dell'escursione :evil: :evil: :evil: (costava di più fare il certificato che fare l'escursione); l'escursione l'ha fatta mio marito ed io ... mi sono consolata guardando le foto che ha fatto :cry: :cry: :cry:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Non mi risulta che chiedano 50 euro per il certificato di esonero dalle escursioni per motivi di salute :shock:
Durante l'ultima crociera, purtroppo, ho dovuto rinunciare a una escursione già prenotata per un problema di salute. La mattina del giorno stesso in cui avrei dovuto partecipare all'escursione mi sono recato in infermeria in orario di visita, mi sono sottoposto a visita medica, mi sono stati prescritti dei medicinali e su mia richiesta è stato compilato il certificato di esonero dall'escursione prenotata: ebbene non ho pagato niente altro che la visita (35 euro) e i medicinali prescritti e somministrati (18 euro), nulla altro.
Il certificato poi l'ho potuto presentare all'ufficio escursioni solo il giorno dopo, perché essendo in porto in quel giorno era chiuso. Ma senza alcun problema mi è stata immediatamente stornata la cifra pagata per l'escursione.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

No, non occorre pagare per il certificato specifico, ma semplicemente occorre spendere per sostenere la visita. 35€ sono in orario di ambulatorio, 50€ al di fuori di questo orario.
 

marilù

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Grazie per le informazioni che mi avete dato: a me (per la verità a mio marito, io stavo troppo male) avevano detto proprio come ho scritto; ed è stato proprio richiesto espressamente se si dovevano pagare sia la visita sia il certificato,: la risposta è stata affermativa :( :( :( :(
Comunque l'interessante è stare bene e .... partire :lol: :lol: :lol:
 

sabbamadda

Active member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Roberto B. ha detto:
Non mi risulta che chiedano 50 euro per il certificato di esonero dalle escursioni per motivi di salute :shock:
Durante l'ultima crociera, purtroppo, ho dovuto rinunciare a una escursione già prenotata per un problema di salute. La mattina del giorno stesso in cui avrei dovuto partecipare all'escursione mi sono recato in infermeria in orario di visita, mi sono sottoposto a visita medica, mi sono stati prescritti dei medicinali e su mia richiesta è stato compilato il certificato di esonero dall'escursione prenotata: ebbene non ho pagato niente altro che la visita (35 euro) e i medicinali prescritti e somministrati (18 euro), nulla altro.
Il certificato poi l'ho potuto presentare all'ufficio escursioni solo il giorno dopo, perché essendo in porto in quel giorno era chiuso. Ma senza alcun problema mi è stata immediatamente stornata la cifra pagata per l'escursione.
Quoto pienamente Roberto a me e successo l'anno scorso per un escursione a Istanbul mio figlio di 8 anni si e preso l'influenza con febbre Alta ho fatto la visita dal dottore Che mi ha compilato il certificato Ed ho potuto annullare l'escursione per me e per lui pero mio marito e mia figlia sono dovuti andare perche per loro non si poteva annullare
 

punesca

New member
perchè Costa ha cancellato un'escursione?

perchè Costa ha cancellato un'escursione?

ciao a tutti,
tra 2 settimane partirò con costa europa per "le isole dell'atlantico"...sul sito Costa avevo prenotato, tra le altre,l'escursione a Gran canaria..controllando casualmente il riepilogo dei miei "acquisti" mi sono accorta che tale escursione è stata cancellata..non c'è nessuna nota aggiuntiva..qualcun mi sa dire come mai?? la cosa mi lascia abbastanza dispiaciuta poichè l'avevo scelta per l'itinerario molto interessante.. :cry:
 

rocky

New member
Re: perchè Costa ha cancellato un'escursione?

Re: perchè Costa ha cancellato un'escursione?

ti consiglio di chiamare o il numero verde Costa o direttamente alla tua adv.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

ma per le escursioni che si prenotano e poi saltano, a causa di sommosse tipo quelle di oggi ad Atene, che succede? magari sono già caricate sulla carta di credito :!: :!:
 

bibilica

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

Sulla carta di credito vengono carricate solo nella notte prima di fine crociera !

Se l'escursione non si puo fare per cause esterne , la compagnia non ti addebita il costo , se la colpa è tua perdi i soldi (a meno che il medico di bordo ti firmi un certificato di malatia) .
 

FrancyB

New member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

ma la prenotazione va fatta anche per i bimbi con meno di 4 anni? perchè sul sito i ragazzi iniziano a contarli dopo i 4 anni e pagano, prima no
non vorrei avere dei problemi con la piccolina, ma non credo perchè avra' 3 anni e la terremo in braccio
 

artemide

Well-known member
Re: Annullamento escursioni costa

Re: Annullamento escursioni costa

I bimbi pagano solo di 4 anni compiuti in su. Tranquilla... alla mia mancavano solo 10 giorni :lol: :lol:
Però si deve indicare la sua presenza, perché viene conteggiata
 
Top