• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Ciao, io pensavo di andare a paleokastritsa prendendo il bus di linea, ho visto che il tragitto ci impiega poco più di 40 minuti da corfù, il costo del biglietto è di euro 2,50.
l'unica cosa che non riesco ad individuare è dove si trova la fermata del bus in città :confused:
qualcuno di voi lo sa o ha fatto la mia stessa scelta di escursione in autonomia senza il noleggio auto ?

Ciao , per il bus ti hanno già risposto, volevo aggiungere solamente l' opportunità di verificare bene gli orari. A noi è capitato di dover prendere un taxi per il ritorno , avendo aspettato invano il bus.

Pochissimo, considera che in 30 / 35 minuti ci vai a piedi, il percorso però se fatto a piedi è sotto il sole, quindi molto meglio il bus.

Ciao vorremmo visitare il palazzo di Sissi e ci vorremmo andare in autobus,qualcuno mia dire quanto tempo ci vuole?sapete anche il numero dell'autobus da prendere e se si prende dove parte anche quello per Kanoni ?

Ciao vorremmo visitare il palazzo di Sissi e ci vorremmo andare in autobus,qualcuno mia dire quanto tempo ci vuole?sapete anche il numero dell'autobus da prendere e se si prende dove parte anche quello per Kanoni ?

L'anno scorso siamo andati a visitare il palazzo di Sissi con l'autobus senza grossi problemi, purtroppo no mi ricordo il N° del bus. Dalla nave si prende la navetta gratuita fino all'uscita del porto (o si percorrono circa 300 mt. a piedi), lì prendi l'autobus (fai l'abbonamento giornaliero a 5 euro) che ti porta in centro, e a circa 200 mt c'è l'autobus che porta all'Achilleion (parte ogni mezz'ora,) e al ritorno passa anche da Kanoni. Purtroppo è passato un po' di tempo e non so essere più precisa, posso solo dirti che l'Achilleion a noi è piaciuto molto (consiglio di prendere l'audioguida all'ingresso) Ciao

Tratto dal mio diario (puoi leggerlo qui) ecco il reseconto per un’escursione a Corfù:
[…] la mattina verso le 10:00 circa siamo in Terra Greca alla scoperta di Corfù! Al porto riusciamo a formare un gruppetto di 8 persone e optiamo per un tour di 4h con un taxi locale a 150€ quindi con 18,75€ a testa si va a vedere l’Achilleon (casa di Sissi 8€ gli adulti), la località di Kanoni con la sua bellissima chiesa in mezzo al mare, con annesse soste fotografiche durante tutto il percorso. Infine il taxi si ferma e ci lascia in una piazza, dove potevamo vedere una fortezza (che però noi abbiamo preferito non visitarla all’interno) e ritornare in nave passando dal centro di Corfù (una bella e lunga passeggiata) che è bellissimo e caratteristico. Alcuni di questo gruppo invece hanno preferito andare al mare, nelle vicinanze della fortezza si trova una spiaggia![…]

Ciao, sarò a Corfù dalle 12,30- 18,00 tutti a bordo. Siamo in 6 pensavo di prendere bus pubblico fino in centro poi bus per kanoni e ritorno in centro con visita alla fortezza ,è fattibile ?secondo voi ho margine per altro? Il castello di Sissi per questa volta lo salterei .

Tieni conto che con i bus ci sono parecchi tempi morti ... cmq correndo un po' riuscirai a fare Kanoni e centro di Kerkyra ma non so se c'è tempo per la visita interna alla fortezza.

Buongiorno a tutti, noi saremmo a corfu con costa deliziosa il 13 ottobre, vorremmo sfruttare gli ultimi giorni di sole, sperando che ci sia, qualcuno sa indicarmi dove poter andare e come farlo considerando che la nave si ferma dalle 08.00 alle 13.00

grazie infinite

Ciao a tutti sarò a Corfu con Costa Mediterranea e vorremmo andare a vedere Kanoni e fare un giro in paese.
A Corfu sono già stata lo scorso anno per il vernissage di Diadema ed abbiamo fatto solo il giro del paese e ricordo che c'era il bus che portava in paese ... c'e ancora ??? Ci sono bus che portano a kanoni ??

la sosta è lunga dalle 7 alle 16

grazie infinite

Ciao a tutti sarò a Corfu con Costa Mediterranea e vorremmo andare a vedere Kanoni e fare un giro in paese.
A Corfu sono già stata lo scorso anno per il vernissage di Diadema ed abbiamo fatto solo il giro del paese e ricordo che c'era il bus che portava in paese ... c'e ancora ??? Ci sono bus che portano a kanoni ??

la sosta è lunga dalle 7 alle 16

grazie infinite

C'e' sempre, guarda qui: Prezzi ed orari in Italiano

Per Kanoni il numero 2a orari qui: Bus Routes No2 ΚΑΝΟΝΙ

Comunque dal porto al centro si puo' fare pure a piedi. La distanza e' di circa 3 Km, circa mezz' ora di piacevole cammino. Basta prendere la strada che costeggia il mare.

5yhnkn.jpg

Visto che il tempo c'e', se vuoi fare qualcosa in piu' potresti dare un' occhiata qui:http://forum.crocieristi.it/showthread.php/645-Corf%C3%B9?p=914994&viewfull=1#post914994

Ciao a tutti

Parto domenica 9 con msc musica che fa scalo anche a Corfù, si può visitare in autonomia? Vorrei proprio vedere questo palazzo di Sissi....

Ciao a tutti

Parto domenica 9 con msc musica che fa scalo anche a Corfù, si può visitare in autonomia? Vorrei proprio vedere questo palazzo di Sissi....

Noi lo abbiamo fatto in autonomia: prima di partire ho trovato un taxi che ci avrebbe atteso fuori dal porto per portarci a visitare questo bel palazzo, ci ha atteso durante la visita, siamo andati al monastero e poi in centro. Per nostra decisione poi abbiamo congedato il taxi e siamo rientrati a piedi

Appena tornato con MSC Musica, penso che il taxi sia la soluzione migliore per il palazzo di Sissi poiché si trova abbastanza distante e i mezzi pubblici (bus 10, 5 € a/r) ti lascerebbe poco tempo per la visita.

Ciao a tutti.Il 5 Aprile sarò a Corfù con la Deliziosa.Vorrei sapere poiché noi vorremmo fare un giretto per la città scendendo dalla nave è possibile a piedi? Eper arrivare a Kanoni?Grazie.........

Ciao, ma se guardi in cima a questa pagina, ci sono le indicazioni di Nautilus molto ben dettagliate...;)