• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

ok....credo finalmente di averi capito qualcosa...allora:scendo dalla nave e navetta gratuita fino al teminal,poi passeggiata a piedi lungomare per arrivare n centro e da lì bus pubblico 17 da esplanada per Kanoni:chiesa e aerei ( che praticamente è il motivo principale vista la passione di marito e figlia ).Ritorno in centro per il pranzo e visita del centro con pizza spilia,chiesa ortodossa,fortezze....
Considerato che facciamo scalo dalle 08 alle 17 e che abbiamo la picola di 2 anni e mezzo...dovrei farcela a fare tutto...

Corfù....appena usciti dal porto,oltre ai taxi,trovate i pulman che vi portano dritti in centro,ce ne son ogni 10 min.per cui non preoccupatevi.costo €1.70 a tratta e vi portano dritti a Kerkira,in piazzaSpilia.Noi con la piccola siamo stati solo lì,anche perchè solo alla Spianada ci siamo stati qualche ora a rincorrere piccioni e a raccogliere margherite:).Comunque si gira molto bene a piedi.A chi puo' interessare,questa è la mappa di Kerkira
26403322201_41a35dd93a_k.jpg
[/url]WP_20160406_10_19_10_Pro by stefania pignato, su Flickr[/IMG]

Buona serata la mia partenza si avvicina ed io credo di aver letto TT le pagine non so quante volte ,speriamo solo di non far confusione .Ora mi rivolgo agli esperti di questa pagina e chiedo di correggermi se è possibile : scendendo dalla nave prendo la navetta gratuita fino all'entrata del porto li prendo un bus locale e raggiungo il centro dove prendo il bus numero 2 e raggiungo kanoni ,il bus ferma in una piazzola e di li una breve discesa e sono arrivata a destinazione .Al ritorno stesso bus e rientro in centro facendo una visita alla cittadina poi bus x il porto o piedi se è ancora presto .Tutto giusto amici ? Però non ho capito bene dove fare il biglietto unico per tutta la giornata dei 5 euro ,mi aiutate a capire ? Grazie mille anticipatamente sto facendo tesoro di tutti i vostri suggerimenti

direttamente sul pulman fai il biglietto.Trovi una specie di hostess che ti aspetta alla fermata e man mano che si sale dice all'autista quanto paghi(in base naturalmente a quanti siete) e l'autista ti fa il biglietto

Scusami e allora del biglietto di 5euro di cui si parla in qualche pagina indietro x l'intera giornata ? Mi sa che sto facendo un po di confusione?

Ero a Corfù i primi di aprile e ti confermo che era possibile acquistare il biglietto giornaliero a 5€. Alla fermata del bus c'era una hostess che parlava italiano da cui era possibile acquistare i giornalieri. Il biglietto per la singola corsa era invece venduto dal conducente.

Ero a Corfù i primi di aprile e ti confermo che era possibile acquistare il biglietto giornaliero a 5€. Alla fermata del bus c'era una hostess che parlava italiano da cui era possibile acquistare i giornalieri. Il biglietto per la singola corsa era invece venduto dal conducente.

Sono tornata ieri dalla crociera con Msc Orchetra, siamo stati a Corfù il 29-4 e confermo tutto quello che ha scritto cuochina, ciao e buona crociera

E' possibile andare a Palokastriza in bus dal terminal (o dal centro)? In caso contrario a Kanoni ci sono spiagge dove poter anche fare il bagno?

Salve ho letto tutto il thread e volevo un ultimo consiglio..saremo a Corfù dalle 9 alle 14.
Pensavo di prendere il 17 fino alla Spianada (corretto?), cambiare e prendere il 2 per Kanoni, visitare questa località, riprendere il 2 per tornare a Kerkira visitando la cittadina e poi da lì di nuovo il 17 fino al porto.
Sbaglio qualcosa? Ovviamente in caso di tempi stretti o di bus che non arrivano posso considerare di prendere un taxi..niente auto a noleggio perché mio marito in vacanza non vuole guidare :-)

Salve a tutti!! a luglio partirò con il mio ragazzo con Costa deliziosa per il tour del mediterraneo. Guardando tra le escursioni proposte da costa ho trovato Spiaggia di Barbati.. è fattibile in autonomia o è meglio prenotare l'escursione? Quanto dista dal porto? Grazie a chi mi risponde

Salve ho letto tutto il thread e volevo un ultimo consiglio..saremo a Corfù dalle 9 alle 14.
Pensavo di prendere il 17 fino alla Spianada (corretto?), cambiare e prendere il 2 per Kanoni, visitare questa località, riprendere il 2 per tornare a Kerkira visitando la cittadina e poi da lì di nuovo il 17 fino al porto.
Sbaglio qualcosa? Ovviamente in caso di tempi stretti o di bus che non arrivano posso considerare di prendere un taxi..niente auto a noleggio perché mio marito in vacanza non vuole guidare :-)

La cittadina di Kérkyra è piuttosto grande e incredibilmente animata, oltre la città vecchia, che ricorda certi paesini costieri istriani ma con una marcia in più: una quantità di coloratissimi negozietti e botteghe impressionante, con molti prodotti validi e ottimi prezzi, poi vi è anche la parte più moderna della città, verso piazza Saroko, con ampie strade, alberate e con i tavolini dei caffè all' aperto e negozi di marca e 2 grandi magazzini , piena di gente e gioventù locale.
Oltre al regno dello shopping, che non teme confronti, vi sono diversi edifici storici, molte chiese , belle piazze con alberi di bougainvilles multicolori, il tutto molto ben tenuto, pulito e caratteristico. il liston con i suoi caffè ed i portici, le fortezze, i palazzi, qualche inevitabile fermata al caffè per riprendere fiato, vi porteranno via tutto il tempo che avete a disposizione, davvero ridotto. Mi pare troppo aggiungere anche Kanoni, che altro non è che un punto molto panoramico con un paio di hotel e tutto sommato non è imperdibile.

buongiorno,
ho letto il post e volevo sapere se qualcuno ha fatto l'escursione con la nota agenzia di escursioni alternativa.
mi stava venendo il mal di testa a scegliere cosa vedere tra achilleon, kanoni e corfù città e ho visto che propongono escursione in pullman a 23 euro per tutto (escluso 10 euro tkt per achilleon)
noi staremo a terra dalle 12.30 alle 18.

inizialmente pensavo a una tappa spiaggia ma poi ho letto che a giugno l'acqua è gelida

buongiorno,
ho letto il post e volevo sapere se qualcuno ha fatto l'escursione con la nota agenzia di escursioni alternativa.
mi stava venendo il mal di testa a scegliere cosa vedere tra achilleon, kanoni e corfù città e ho visto che propongono escursione in pullman a 23 euro per tutto (escluso 10 euro tkt per achilleon)
noi staremo a terra dalle 12.30 alle 18.

inizialmente pensavo a una tappa spiaggia ma poi ho letto che a giugno l'acqua è gelida

In così poco tempo....tutto questo?????

In così poco tempo....tutto questo?????

dal sito della compagnia
durata 4 ore

Dal porto di Corfù ci dirigeremo in pullman verso il Palazzo Achilleion: la sua fama è dovuta principalmente al fatto che fu dimora della Principessa Sissi, la quale, giunta a Corfù, se ne innamorò a tal punto che nel 1889 decise di comprarvi una villa. La dimora fu demolita e ricostruita prendendo il nome di Palazzo Achilleion, in onore del guerriero greco tanto caro alla principessa.
Sulla strada che conduce a Kanoni, nella laguna di Chalkiopoulos, avremo l’opportunità di ammirare l’isolotto di Pontikonissi (letteralmente, “l’isola dei topi”). Dopo una breve sosta, riprenderemo la nostra escursione in bus alla volta della città antica di Corfù. Qui realizzeremo una'escursione a piedi del centro storico, in stile architettonico tipicamente veneziano. Non mancano segni delle altre dominazioni, come il palazzo Liston ed i suoi portici sono d’ispirazione francese e le chiese tipicamente bizantine.
Qui disporremo di un po’ di tempo libero prima terminare l'escursione e tornare al porto

sarà un pò di corsa immagino...
però si sa che in crociera o si corre o si rinuncia a qualcosa.
io di solito mi concentro su una cosa fatta bene. però a corfu non so decidere cosa.....

dal sito della compagnia
durata 4 ore

Dal porto di Corfù ci dirigeremo in pullman verso il Palazzo Achilleion: la sua fama è dovuta principalmente al fatto che fu dimora della Principessa Sissi, la quale, giunta a Corfù, se ne innamorò a tal punto che nel 1889 decise di comprarvi una villa. La dimora fu demolita e ricostruita prendendo il nome di Palazzo Achilleion, in onore del guerriero greco tanto caro alla principessa.
Sulla strada che conduce a Kanoni, nella laguna di Chalkiopoulos, avremo l’opportunità di ammirare l’isolotto di Pontikonissi (letteralmente, “l’isola dei topi”). Dopo una breve sosta, riprenderemo la nostra escursione in bus alla volta della città antica di Corfù. Qui realizzeremo una'escursione a piedi del centro storico, in stile architettonico tipicamente veneziano. Non mancano segni delle altre dominazioni, come il palazzo Liston ed i suoi portici sono d’ispirazione francese e le chiese tipicamente bizantine.
Qui disporremo di un po’ di tempo libero prima terminare l'escursione e tornare al porto

sarà un pò di corsa immagino...
però si sa che in crociera o si corre o si rinuncia a qualcosa.
io di solito mi concentro su una cosa fatta bene. però a corfu non so decidere cosa.....

Ho fatto questa escursione la prima volta che andammo a Kerkyra.La villa è senz'altro piacevole ( ma niente a che vedere ovviamente con la maestosità di Miramare ), la sosta per il panorama a Kanoni risultò più che altro una perdita di tempo prezioso, largo giro per zone poco interessanti e infine attesa che il bus trovasse modo di parcheggiare e tempo per vedere il panorama 8 minuti. Infine altro largo giro e ci portarono alla città dicendoci fate pure un giretto da soli che ci ritroviamo qui fra un oretta . La città ci piacque subito ma in un'ora ne potemmo vedere solo una piccola parte. La scoprimmo meglio in successive visite, non prendendo escursioni ma vivendo tante altre vie e piazze animatissime della città e sostando a bar e caffè immersi nella vita locale

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Mi sapete dire se i mezzi pubblici o se le navette di Costa e MSC sono attrezzati per il trasporto di persone disabili con carrozzina a rotelle?
Grazie!

Sbarcata fresca fresca dalla Deliziosa, vi aggiorno sulla situazione. A Corfù sono organizzatissimi, appena scesi in perfetto orario se non quasi in anticipo c'è la navetta gratuita del porto che va solo fino all'uscita, ma sono veramente pochi passi e infatti nessuno la prendeva. Appena usciti dal porto è immediatamente visibile la fermata del bus blu, c'erano due n. 16 che attendevano i crocieristi e una signorina molto disponibile che dava le mappe dei bus, tutte le informazioni necessarie a chi le chiedeva (anche in italiano) e vendeva i biglietti (anche quelli giornalieri da 5 euro).
Io ad esempio volevo prendere il 17 ma mi ha detto che a causa di lavori in corso era stato sospeso.
Arrivati in centro abbiamo attraversato velocemente la cittadina ancora un po' dormiente per arrivare alla fermata del 2, raggiungere Kanoni che sì, è nient'altro che un posto panoramico ma a me è piaciuto molto, per poi riprendere il 2 e tornare alla Spianata, dove abbiamo avuto ancora molto tempo per passeggiare tra i vicoletti e girare i negozi che nel frattempo si erano animati notevolmente.

buongiorno, a metà giugno faremo tappa qui con la jade, volevo chiedervi se è possibile raggiungere qualche spiaggia con i mezzi pubblici o con un taxi per fare qualche ora di relax al mare, avete qualche consiglio da darci su quale spiaggia e su come raggiungerla?

Sono andata a Paleokastritsa in taxi dal porto,abbiamo contrattato il prezzo A/R abbiamo pagato solo quando è venuto a riprenderci.Amici invece ci hanno raggiunto con l'autobus.Bisogna prendere prima il bus dal porto al centro,qui a Piazza San Rocco Bus per Paleokastritsa.Acquistare i biglietti A/R prima di salire sul bus in piazza presso il chiosco.Controlla la tabella oraria dei bus.