• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Buongiorno,
sono sbarcato da Luminosa la settimana scorsa. A Corfù sono uscito dal porto con la navetta aeroportuale e poi ho preso la navetta Costa per il centro. Da dove ti fermano ho attraversato il centro storico e mi sono diretto al capolinea degli autobus dove ho preso un bus per la spiaggia. Ora non mi ricordo il numero dell'autobus e il nome della spiaggia ma gli addetti alla biglietteria mi hanno dato tutte le informazioni necessarie. Stai attento con i tempi di sbarco perché sulla strada per la spiaggia il traffico è abbastanza sostenuto.
Spero ti possa essere stato utile
Buona crociera

Buonasera a tutti, settimana prossima sarò a bordo di Costa Luminosa. A Corfù la tappa è dalle 16:00 alle 21:00, stavamo pensando di fare i biglietti per il SightSeeingTour, comodo perchè parte vicino al porto. Qualcuno di voi l'ha utilizzato? Avete consigli?

Grazie mille

Elena

salve a tutti. Il 24 ottobre saremo a Corfu con la costa Luminosa. Sto organizzando da sola questo scalo ma dopo che ho letto tutte le pagine ho ancora un paio di domande. Allora scendendo dalla nave andando verso sinistra ce la fermata del pullman pubblico che porta in centro in piazza Sarok giusto? da la se vogliamo andare al palazzo di sissi dobbiamo prendere il bus numero due oppure il bus blu giusto? adesso mi sorge il dubbio...ma se vogliamo andare anche al monastero Vlacherna dobbiamo tornare nel centro oppure ce qualche pullman che ci porta verso il monastero dal palazzo di Sissi? secondo voi con lo scalo dalle8 alle 17 faremo in tempo a visitare palazzo di Sissi, Monastero e centro vecchio? Grazie mille a tutti

salve a tutti. Il 24 ottobre saremo a Corfu con la costa Luminosa. Sto organizzando da sola questo scalo ma dopo che ho letto tutte le pagine ho ancora un paio di domande. Allora scendendo dalla nave andando verso sinistra ce la fermata del pullman pubblico che porta in centro in piazza Sarok giusto? da la se vogliamo andare al palazzo di sissi dobbiamo prendere il bus numero due oppure il bus blu giusto? adesso mi sorge il dubbio...ma se vogliamo andare anche al monastero Vlacherna dobbiamo tornare nel centro oppure ce qualche pullman che ci porta verso il monastero dal palazzo di Sissi? secondo voi con lo scalo dalle8 alle 17 faremo in tempo a visitare palazzo di Sissi, Monastero e centro vecchio? Grazie mille a tutti

Si ce la puoi fare devi scendere presto però..... Per raggiungere il Palazzo d’Achille basta prendere il bus 10 (1,70 €) della linea blu, che parte ogni ora da Piazza San Rocco (Platia Saròko)... per il ritorno puoi utilizzare lo stesso autobus e scendi alla fermata Aegli Hotel e da li ti fai 7/800 metri a piedi (devi attraversare il ponte) per raggiungere il Monastero Bianco... in 10 minuti sei lì... per il ritorno a Corfù prendi il bus 2 e ti fai un giretto in centro... :D

36423864043_3235099493_c.jpg

Se clicchi sulla tratta che ti interessa vedi tutto l'itinerario dell'autobus https://www.astikoktelkerkyras.gr/corse-wit-40407.html

Gianni

parto il 16 settembre, costa luminosa,arrivo corfù alle 16 partenza alle 21, ho letto quasi tutti i vostri commenti....aiuto che confusione, io vorrei fare un giretto in centro visto il poco tempo a disposizione, come mi devo orientare scesa dalla nave, grazie mille

Si ce la puoi fare devi scendere presto però..... Per raggiungere il Palazzo d’Achille basta prendere il bus 10 (1,70 €) della linea blu, che parte ogni ora da Piazza San Rocco (Platia Saròko)... per il ritorno puoi utilizzare lo stesso autobus e scendi alla fermata Aegli Hotel e da li ti fai 7/800 metri a piedi (devi attraversare il ponte) per raggiungere il Monastero Bianco... in 10 minuti sei lì... per il ritorno a Corfù prendi il bus 2 e ti fai un giretto in centro... :D

36423864043_3235099493_c.jpg

Se clicchi sulla tratta che ti interessa vedi tutto l'itinerario dell'autobus https://www.astikoktelkerkyras.gr/corse-wit-40407.html

Gianni

Grazie mille Gianni. Gentilissimo. Un'altra cosa quando scendo dalla nave ce la navetta gratuita oppure dobbiamo fare la strada a piedi?

parto il 16 settembre, costa luminosa,arrivo corfù alle 16 partenza alle 21, ho letto quasi tutti i vostri commenti....aiuto che confusione, io vorrei fare un giretto in centro visto il poco tempo a disposizione, come mi devo orientare scesa dalla nave, grazie mille

Grazie mille Gianni. Gentilissimo. Un'altra cosa quando scendo dalla nave ce la navetta gratuita oppure dobbiamo fare la strada a piedi?

C'è una navetta gratuita per uscire dal porto ma sono poche centinaia di metri poi il bus 16 fino a Piazza Spilia (se non ricordo male) e da li vai in centro... ;)

Gianni

Buonasera a tutti, settimana prossima sarò a bordo di Costa Luminosa. A Corfù la tappa è dalle 16:00 alle 21:00, stavamo pensando di fare i biglietti per il SightSeeingTour, comodo perchè parte vicino al porto. Qualcuno di voi l'ha utilizzato? Avete consigli?

Grazie mille

Elena

Ciao Elena, sto pensando ad una crociera con questa tappa, ma anche io avrò poche ore da passare in questa località e in più ho una bimba piccola al seguito. Abituata a viaggiare, tre mesi fa si è fatta una bella gita sul pullman sui fiordi norvegesi (tappa crociera Costa, La terra dei Vichinghi). Per questo pensavo che per visitare al meglio Corfù si potrebbe sfruttare l'idea del pullman come hai proposto tu. E' carino? Prezzo? Si vedono bene i punti di interesse? Quanto dura il giro? E infine... C'è tempo anche per visitare il centro a piedi?

Grazie mille!!

Sono appena tornata dalla crociera in Grecia.
Allora: appena scendi dalla nave ci sono i bus che ti portano all'uscita del porto.
In questo periodo, non ci sono molti autobus pubblici e quindi non ce la siamo sentita di azzardare con il tempo...
Quindi, proprio all'uscita del porto ci sono i noleggi delle auto. Con 50 euro abbiamo noleggiato la nostra macchina, assicurazione e senza franchigia e, soprattutto, senza obbligo di pieno al ritorno (fa perdere un sacco di tempo).
Le strade sono ben segnalate anche con l'alfabeto NOSTRO e non solo con quello greco!
Siamo andati a Paleokastritsa ma abbiamo trovato il monastero chiuso, purtroppo.
Abbiamo allora riattraversato l'isola per andare a vedere l'Achilleion (moooolto di corsa).
Poi la città di Corfù per un'oretta e poi, via alla nave!
Consiglio: o Paleokstritsa o l'Achilleion per un tempo di 6 ore! Altrimenti vedete poco di tutto.
Ma sono punti di vista.
Una cosa: con l'autobus rosso per turisti NON SI ENTRA IN CENTRO, quindi non lo consiglio proprio.

Grazie mille Strillina!
Quindi con una tappa di poche ore (6 mi pare) consigli di prendere navetta per arrivare all'uscita del porto - prendere bus (noi escludiamo auto perché abbiamo una figlia di due anni, ci serve il seggiolino e non sempre i noleggi lo hanno) - scegliere Paleokastristsa o Achilleon - giro in città vecchia - nave ?

Mi sembra la cosa migliore...

Ma non ho capito una cosa, anche se ho letto tutto... Paleokastritsta è solo spiaggia / grotte o c'è qualcosa di storico/culturale? Achilleon quanto costa ingresso?

Grazie mille!

Buongiorno, volevo solo un'informazione:
questa è la nostra 3 volta a Corfù:
1) noleggiata auto
2) preso bus fino in centro....dopo dovevamo prendere un altro bus, non mi ricordo più per dove, ma non abbiamo trovato dove si prendevano, abbiamo anche chiesto, ma ci hanno fatto fare il giro del globo quindi fatto un giro in centro e tornati alla nave. :(
Quindi questa è la mia richiesta: Noi volevamo prendere il bus fino in centro (il 17 se non sbaglio) e poi il n. 2 per Kanoni.
L'abbonamento giornaliero, di € 5 comprende solo tratta fino in centro e dopo dobbiamo fare un altro biglietto per Kanoni?
Arrivati in centro, dove ci sono tutte le carrozze con i cavalli, dove si prende il bus per Kanoni?
Grazie mille a chi mi può aiutare!

L'abbonamento va preso anche per i bambini? Mia figlia avrà 2 anni e mezzo al momento del viaggio.

E poi, leggendo qua e là, ho trovato solo indicazioni sulle due attrazioni principali e sulle spiagge, ma a corfù town cosa consigliate di vedere? c'è qualche quartiere particolare o attrazione che merita una visita assolutamente?

Grazie!

Ciao a tutti. Ho letto tutti gli interventi dal 2014 ad oggi ed ho preso molti spunti e vi ringrazio per le preziose informazioni.
Sarà a Corfù con MSC orchestra il 16 Febbraio 2018 dalle 14 alle 20. Il nostro desiderio è quello di andare a vedere l'Achilleion perchè in città e Paleokastritsta ci siamo stati 10 anni fa con escursione organizzata con Costa.
Il mio dubbio dopo aver letto tutto è sul fatto di dove si prende il famoso bus 10 che porta li. C'è chi dice che si prenda dal terminal bus che si trova in
Platia G. Theotoki (San Rocco) e chi invece si prenda dalla Spianada davanti i portici del Liston. Chi dei due è corretto?

Invece se volessi andare col taxi attualmente quanto chiedono per 3 persone (2 adulti e bimba di 5 anni)? Grazie a tutti

Ho notato anch'io la scarsità di bus per l'achilleion e mi pare strano, perché qualche anno fa c'erano bus anche di mattina; forse perché era agosto?

Può essere Proprio questo. Forse è febbraio e quindi non ci sono molti bus x Achilleion oltretutto saremo lì di pomeriggio. Va Bhe dai andremo in taxi.

Salve a tutti.
Se possibile vorrei avere qualche news da parte vostra per Corfu'. Staro' li con MSCverso il 21 agosto per una sosta dale 13 alle 19.30.
Nelle vicinanza del porto c'e' qualche spiaggia attrezzata dove passare una giornata di mare?
Quale e' la spiaggia piu vicina da raggiungere in bus ?
Sapete il costo dei taxi ?
Grazie

Mi associo anch'io alla domanda di Dominick, la mia sosta però è dalle 12:30 alle 18:30, mi consigliate qualche spiaggia vicina ma sia bella e che merita? e con quale mezzo? il costo?
Grazie!

Semplicemente se vale la pena cone spiaggia... mia figlia preferisce questa escursione a quella a paleokastrisa ... ed ero un po' dubbiosa. La dimora di Sissi già fatta e quindi effettivamente avendo il pacchetto escursioni questa ci sembrava un buon compromesso tra la voglia di mare e l'idea di non sprecare una tappa inutilmente. É comunque la ns terza volta nell'isola.