• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Semplicemente se vale la pena cone spiaggia... mia figlia preferisce questa escursione a quella a paleokastrisa ... ed ero un po' dubbiosa. La dimora di Sissi già fatta e quindi effettivamente avendo il pacchetto escursioni questa ci sembrava un buon compromesso tra la voglia di mare e l'idea di non sprecare una tappa inutilmente. É comunque la ns terza volta nell'isola.

La spiaggia è molto bella, di ciottoli, e con mare calmo si ha una limpidezza spettacolare. E' compreso l'ombrellone ed il lettino, ed un soft drink. Il lido è molto attrezzato. Possibilità di usufruire, a pagamento, di vari giochi d'acqua, para-sailing e ciambelle varie trainate da motoscafi. Merita la mattinata. Se ti serve altro chiedi. ;)

Rientrato ora dalla crociera con MSC LIRICA. A Corfù, avendo solo mezza giornata a disposizione, preso un'auto a noleggio e andati alle spiagge di Paleokastritsa. Per il noleggio conviene uscire dal terminal (all'interno fanno pagare 60 euro il noleggio, prezzo fisso), andare sulla strada principale fuori dal cancello attraversando tutto il piazzale del terminal e di fronte, in una piazzetto c'è un noleggio auto molto economico, con una signora molto gentile che parlava italiano. Spesi solo 40 euro perchè abbiamo accettato una macchina appena rientrata che non era stata ripulita. La strada per la spiaggia è grande e scorrevole, in meno di mezz'ora ci si arriva. Qualche problema per il parcheggio (trovato sulla discesa verso la spiaggia) ma spiagge spettacolari. Alcune sono raggiungibili solo con delle imbarcazioni a noleggio (circa 10 euro a testa per andata e ritorno). L'acqua era freddina ma bellissima. Poi con l'auto siamo saliti verso il paese di Lakones da dove ci si gusta un panorama fenomenale! Tutto molto bello...

Ciao a tutti . Sono stato a Corfù con Msc Lyrica la scorsa settimana e vi do ' info per passare una mezza giornata in spiaggia vicina. Appena si esce dal terminal , c è ufficio informazioni dive danno news dettagliate anche in italiano. Siamo scesi subito alle 13.30 e abbiamo deciso di andare in spiaggetta vicina e visitare centro. Per Paleokastrizza ci vuole circa 40 minuti di taxi e chiedevano 90 euro..carissimo e poi anche per il poco tempo non conviene. Abbiamo preso bus numero 16 appena usciti dal porto dal costo di 1.70 per persona. Dieci minuti e siamo arrivati in piazza. Da lì scesi e a piedi sulla sinistra costeggiando il mare siamo arrivati a spiaggia libera dove c è club Tropicana bAr. La spiaggia è ciottolosa e piccola ma il bagno si può dare. Al bar si può prendere qualcosa e anche sedersi e stare li due o tre ore facendo bagni scendendo dalla piattaforma. Poi dopo siamo andatoi in centro andando verso la fortezza e girato per shopping . Poi con calma alle 17.30 abbiamo ripreso bus pubblico dallo stesso posto dove eravamo scesi all'andata. Nelle vicinanze li c è giornalaio con stampa italiana e che vende anche acqua a 0.50 euro e birra Mythos molto leggera a 1.50 la lattina grande. A bordo poi tutti per le 18.45. Se volete altre news, scrivete pure.

Rientrato ora dalla crociera con MSC LIRICA. A Corfù, avendo solo mezza giornata a disposizione, preso un'auto a noleggio e andati alle spiagge di Paleokastritsa. Per il noleggio conviene uscire dal terminal (all'interno fanno pagare 60 euro il noleggio, prezzo fisso), andare sulla strada principale fuori dal cancello attraversando tutto il piazzale del terminal e di fronte, in una piazzetto c'è un noleggio auto molto economico, con una signora molto gentile che parlava italiano. Spesi solo 40 euro perchè abbiamo accettato una macchina appena rientrata che non era stata ripulita. La strada per la spiaggia è grande e scorrevole, in meno di mezz'ora ci si arriva. Qualche problema per il parcheggio (trovato sulla discesa verso la spiaggia) ma spiagge spettacolari. Alcune sono raggiungibili solo con delle imbarcazioni a noleggio (circa 10 euro a testa per andata e ritorno). L'acqua era freddina ma bellissima. Poi con l'auto siamo saliti verso il paese di Lakones da dove ci si gusta un panorama fenomenale! Tutto molto bello...

ciao, a Paleokastritsa e possibile noleggiare sdraio e ombrelloni?

Ciao a tutti, per chi è interessato all'Achilleion: Sono stato a Corfù con Costa Neoriviera. All'uscita del porto ci sono bus turistici. Quello da 19 euro fa il giro della città, quello da 25 euro va fino all'Achilleion mentre con 30 euro si prendono sia l'uno che l'altro. Noi abbiamo optato per quello da 25. Si arriva in 20 minuti circa all'Achilleion e poi passano ogni ora. Siamo rimasti 2 ore alla villa di Sissi. Sul bus danno le cuffiette e ci si collega e si sente commenti nella lingua preferita. Entrata all'Achilleion 8 euro quindi 25 + 8 sono 33 invece dei 55 di Costa. Guida sul pullman con le cuffiette mentre all'Achilleion ci sono le audioguide gratuite che si possono sentire con le stesse cuffiette del bus. Poi il bus passa dal centro e noi siamo scesi lì tornando poi alla nave a piedi. Chi vuole invece può tornare alla nave in bus.

Buonasera a tutti voi crocieristi, saremo a Corfù con la MSC Sinfonia il 14 febbraio, attracco alle 14 e partenza alle ore 20. Avete qualche consiglio da darmi su cosa fare e dove poter andare? Saremo io, mia moglie e la piccola di 3 anni :)

Buonasera a tutti voi crocieristi, saremo a Corfù con la MSC Sinfonia il 14 febbraio, attracco alle 14 e partenza alle ore 20. Avete qualche consiglio da darmi su cosa fare e dove poter andare? Saremo io, mia moglie e la piccola di 3 anni :)

Con così poco tempo puoi fare visita all'Achilleion e se ci scappa breve visita della città... altrimenti solo visita della città addentrandoti nei numerosi vicoli della zona vecchia magari assaggiando un po di "pita gyros"... ;)

Gianni

Con così poco tempo puoi fare visita all'Achilleion e se ci scappa breve visita della città... altrimenti solo visita della città addentrandoti nei numerosi vicoli della zona vecchia magari assaggiando un po di "pita gyros"... ;)

Gianni

Ottimo consiglio Gianni - aggiungo gli orari apertura per visita dalle h.9,00 alle h.15,30 per il periodo in cui andrà Mirketto - l'ingresso costa €7,00 -

Mirketto potresti noleggiare l'auto (l'autonoleggio è nel duty free del porto) ed andare all'Achilleon per una visita, al rientro parcheggi in città per un giretto e rientri.

Ottimo consiglio Gianni - aggiungo gli orari apertura per visita dalle h.9,00 alle h.15,30 per il periodo in cui andrà Mirketto - l'ingresso costa €7,00 .../...

Miryam, se non ricordo male l'orario di apertura dell'Achilleion è dalle ore 8.oo alle ore 20.00... ma forse è cambiato qualcosa ultimamente... ;)

Gianni

p.s. Bentornata!!! :D

Si ce la puoi fare devi scendere presto però..... Per raggiungere il Palazzo d’Achille basta prendere il bus 10 (1,70 €) della linea blu, che parte ogni ora da Piazza San Rocco (Platia Saròko)... per il ritorno puoi utilizzare lo stesso autobus e scendi alla fermata Aegli Hotel e da li ti fai 7/800 metri a piedi (devi attraversare il ponte) per raggiungere il Monastero Bianco... in 10 minuti sei lì... per il ritorno a Corfù prendi il bus 2 e ti fai un giretto in centro... :D

36423864043_3235099493_c.jpg

Se clicchi sulla tratta che ti interessa vedi tutto l'itinerario dell'autobus https://www.astikoktelkerkyras.gr/corse-wit-40407.html

Gianni

Ciao Giada, visto sei preparatissima, ti chiedo per Marzo per la sosta di Costa Venezia: volendo andare solo all'Achilleon prendo il bus 10 sia per l'andata che per il ritorno? il numero del bus c'è scritto alla fermata o sul bus? la fermata dove si trova esattamente?

Miryam, se non ricordo male l'orario di apertura dell'Achilleion è dalle ore 8.oo alle ore 20.00... ma forse è cambiato qualcosa ultimamente... ;)

Gianni

p.s. Bentornata!!! :D

Grazie Gianni, io ho messo l'orario dell'inverno (è appena rientrata una mia amica)....poi....mi posso sbagliare.

Ciao Giada, visto sei preparatissima, ti chiedo per Marzo per la sosta di Costa Venezia: volendo andare solo all'Achilleon prendo il bus 10 sia per l'andata che per il ritorno? il numero del bus c'è scritto alla fermata o sul bus? la fermata dove si trova esattamente?

Per Achilleon e ritorno usi lo stesso bus nr.10

No, Barbara ma puoi ovviare cercando qualche notizia prima. Non è molto grande, in ogni sala comunque c'è una cartellonistica con le notizie essenziali. Se leggi qualche diario ( anche se non recentissimo) puoi renderti conto. Sono molto belli i giardini, visitabili anch'essi.

al palazzo ci sono delle guide/audioguide?

Se non è cambiato qualcosa... all'ingresso (sulla sinistra) si trova la biglietteria e all'interno si può prendere audio guida (compresa nel prezzo 8€) previa consegna della carta d'identità che verrà resa al momento della restituzione dell'apparecchio.

Certo, bisogna prendere il bus 10 (1,70 €) della linea blu, che parte da Piazza San Rocco (Platia Saròko) il numero è scritto sui cartelli indicatori alla fermata ma non ricordo se il numero fosse scritto sopra (ma credo di si insieme alla destinazione che è Achillion)... il sito è https://www.astikoktelkerkyras.gr/indexit.php.... gli orari https://www.astikoktelkerkyras.gr/img/10_19.6.pdf ... basta cliccare sulla linea che ti interessa e vedi orari e itinerario.... comunque era tutto scritto nel post che hai quotato... ;)

Gianni

Salve a tutti.
Se possibile vorrei avere qualche news da parte vostra per Corfu'. Staro' li con MSCverso il 21 agosto per una sosta dale 13 alle 19.30.
Nelle vicinanza del porto c'e' qualche spiaggia attrezzata dove passare una giornata di mare?
Quale e' la spiaggia piu vicina da raggiungere in bus ?
Sapete il costo dei taxi ?
Grazie

Buongiorno, anche io vorrei queste infomazioni per favore, saremo a COrfu dalle 13 alle 19.30 il 23 agosto, grazie

Le informazioni sono già presenti nella discussione, si tratta solo di leggere qualche post indietro. Sono sempre e solo le stesse domande che si pongono.

Tra l'altro non dovete andare indietro di molto, basta solo una pagina e trovate le indicazioni che cercate.

Ultima modifica:
Le informazioni sono già presenti nella discussione, si tratta solo di leggere qualche post indietro. Sono sempre e solo le stesse domande che si pongono.

Tra l'altro non dovete andare indietro di molto, basta solo una pagina e trovate le indicazioni che cercate.

Grazie, ho letto 30 pagine, ma non ho trovato nomi di spiagge attrezzate vicino al porto.. va bene lo stesso arrivederci

Non ci saranno i nomi, ma l'indicazione c'è, basta leggere attentamente.
Il ripetere sempre le stesse cose fa si che si allunga ulteriormente la discussione , allora sì che le pagine saranno troppe da leggere!

Ultima modifica: