• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

CESARE71

New member
Avete per favore indicazioni utili su questo scalo?
Sono con MSC arrivo a Corfu alle ore 14:00 partenza alle 20:00.

Vi ringrazio!!
 

PSYCO

New member
Io sono stato a Corfù 2 volte. La prima feci un escursione dove ci portarono in un villaggio turistico convenzionato con ambrellone e sdraio riservati su una bellissima spiaggia dovre abbiamo trascorso 3/4 ore al mare, la secondo sono andato con navetta gratuita dal porto al centro, devo dire che non è male gironzolare per le stradine e fare un po di shopping, anche se non c'è molto da comprare come souvenire.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Corfu

Re: Corfu

CESARE71 ha detto:
Avete per favore indicazioni utili su questo scalo?
Sono con MSC arrivo a Corfu alle ore 14:00 partenza alle 20:00.
Vi ringrazio!!
Avevo scelto la visita all'Achilleion, il palazzo che l'imperatrice Sissi si era fatta costruire sull'sola, ed era stata interessante.
Ciao
 

Zauk

New member
Io ho fatto un giro in centro ... c'è una fortezza veneziana da vedere, per quanto un pò 'vuota' dentro ... :) davanti ad essa un grande prato, sul quale si affacciano numerosi pub con divani e tavoli all'aperto ... un pò di negozi in centro nelle viuzze completano poi il quadro per chi preferisce una giornata tranquilla .. :)

Una visita che volevamo fare era quella all'Achilleon: so che alcuni del nostro tavoli ci sono andati in fai da te, prendendo a noleggio uno scooter ... a noi invece, che volevamo andare in bus (ce ne sono 'di linea') la tipa del centro informazioni ci ha sconsigliato, perchè era una giornata piena di traffico e si rischiava di andare e tornare di corsa, per non fare tardi con l'imbarco ... :)

Forse per andare alla residenza di Sissi (l'Achilleon, appunto ... o già di lì .. ) conviene dunque l'escursione ... se si è però abili sulle due ruote il fai da te è sempre decisamente + conveniente ;)
 

limerick

Member
Re: Corfù

Re: Corfù

Ciao a tutti,
i miei genitori la settimana prossima partono con Costa Classica. Volevo sapere a Corfù quanto dista il porto dal centro. Si può percorrere la distanza a piedi o Costa organizza dei transfert?
Grazie
 

giandomenico

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

Per limerick,
Rispondo per cio' che concerne il giro a piedi.......dal porto di Corfu' al centro cittadino:
c'e' piu' o meno una mezz'ora di scarpinata a piedi fra le viuzze ( non proprio pittoresche) del porto prima di arrivare a piedi in centro, se vuoi un suggerimento, approfitterei della navetta Costa che ti porta in centro, hai piu' tempo per visitare la cittadina
ed e' molto comoda ( il costo mi pare si aggiri sui 5/7 euro)
ciao
giandomenico
 
Re: Corfù

Re: Corfù

ci sono stao l'anno scorso e devo dire la verita' ,abiamo preso la navetta per andare nel centro! eravamo con la royal ed abbiamo fatto un po' di shopping , molto bella anche per prendersi un buon caffe' :wink:
 
Re: Corfù

Re: Corfù

20-30 km, con il bus ci vuole una mezz' ora scarsa
Magellano ha detto:
Ti ringrazio. Tornando in città quindi, salvo il tipico dedalo di viuzze, ed il palazzo citato più sopra, nient'altro di particolare?
bhe, c'è l' Esplanade, la grande piazza, in cui c'è un grandissimo prato con alcuni bar e gelaterie e dietro c'è una fortezza
queste sono le escursioni: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... =CFU&Nav=3, io consiglio di fare la seconda e se avanza tempo di prendere un taxi e andare all' Achillion che alla fine non è un gran chè :roll: :roll:
 

Posillipo2006

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

Confermo.
L'Achilleon è da evitare: poche sale visibili, un giardino piccolo e affollatissimo, bella la veduta, ma , potendo non ripeterei la visita. Taxi per 4 persone 60 euro, più biglietto d'ingresso.
E una coda assurda per percorrere gli ultimi 300 metri di strada.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Corfù

Re: Corfù

Penso inoltre che per visitarlo, dato il tempo a disposizione, si dovrebbe rinunciare a parte della visita alla città. Per chi sbarca per la prima volta forse non ne vale la pena.
 

carlo62

Member
Re: Corfù

Re: Corfù

Qualcuno è stato a visitare Kanoni? Si trova a circa 4 -5 km fuori città, vicino all'aeroporto, in pratica uno degli scorci più fotograti di Corfù, l'isolotto con la chiesetta bianca al centro ed unito da un pontile alla terraferma. Come ci siete arrivati? Ho letto che c'è una linea di bus cittadini che arriva fino lì.
Qualcuno sa darmi qualche notizia?
Grazie
Carlo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Corfù

Re: Corfù

IMG_4154.jpg


Permettetemi un immagine dall'attracco crocieristico.
 

sportacus

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

c'è ancora il bus navetta della Costa che porta in centro? e, nel caso, ne partono diversi nel corso della giornata? ed è necessario prenotare dalla nave o si paga direttamente sul bus?
 

Nancy

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

Vorrei prenotare l'escursione "Visita di Paleokastrit e città di Corfù" , ne vale la pena?Faccio bene?
 

adipkmn

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

sportacus ha detto:
c'è ancora il bus navetta della Costa che porta in centro? e, nel caso, ne partono diversi nel corso della giornata? ed è necessario prenotare dalla nave o si paga direttamente sul bus?

c'è ancora: 6 euro, si prenota dalla nave anche dai totem fai da te
prima c'è un bussino gratis che ti porta fuori dal porto e poi un pullman (dove controllano i biglietti) che ti porta in centro...

a proposito: cosa consigliereste di fare/vedere durante uno scalo lunghissimo (mi sembra 10 ore) il 17/05?
 

crilenticchia

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

Dove si attracca con la MSC? Volevo vedere se ci sono delle spiagge raggiungibili in taxi ma non capisco dalla cartina dove sia il porto...
Grazie!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Corfù

Re: Corfù

crilenticchia ha detto:
Dove si attracca con la MSC? Volevo vedere se ci sono delle spiagge raggiungibili in taxi ma non capisco dalla cartina dove sia il porto...
Grazie!

Non so dirti l'indirizzo ma li scali crocieristici attraccano sulla costa ad oriente del paese di Corfù, ad una distanza di circa 2 chilometri. Se utilizzi google hearth o semplicemente maps, individui facilmente la zona.
 

Cory

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

Mi sapreste dare qualche info sull'escursione a Paleokastriza?
Possibilità di andare autonomamente e fare un bagno?
 

adipkmn

New member
Re: Corfù

Re: Corfù

Cory ha detto:
Mi sapreste dare qualche info sull'escursione a Paleokastriza?
Possibilità di andare autonomamente e fare un bagno?
io sono stato a corfù l'aprile scorso (con costa)
ho preso la navetta (6 euro con costa, sicuramente la farà anche msc) ed ho visitato solo la cittadina (4 km dal porto, ti porta in centro nella piazza principale, in 2-3 ore vedi tutto e fai anche un pò di shopping)
una decina di anni fa ero stato con amici a corfù,
avevo visto l'achilleon: non avere pretese enormi ma è consigliabile, molto carino
la spiaggia d paleokastiza da quel che ricordo è lontanina (dall'altra parte dell'isola)
quindi il consiglio è:
- o taxi per un forfait giornaliero (e fai in tempo a fare tutto, meglio rinunciando alla spiagia magari...)
- oppure ti focalizzi sul centro con la navetta msc
 
Top