• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

zanzarina

Member
Io sono stato a Corfù 2 volte. La prima feci un escursione dove ci portarono in un villaggio turistico convenzionato con ambrellone e sdraio riservati su una bellissima spiaggia dovre abbiamo trascorso 3/4 ore al mare, la secondo sono andato con navetta gratuita dal porto al centro, devo dire che non è male gironzolare per le stradine e fare un po di shopping, anche se non c'è molto da comprare come souvenire.
Ricordi il nome del villaggio turistico? Con quale compagnia viaggiavi?
 

Uppa

Member
Ciao saremo a Corfù con Lirica a Giugno (orario 9/19), siamo in 4 con un figlio con problemi di deambulazione con sedia a rotelle al seguito, se qualcuno può indicarmi i punti più importanti da vedere considerando che ho qualche problema di accessibilità... poi magari approfondisco.
Scusate se troverete lo stesso msg nei td delle altre mie tappe ma ho bisogno di qualche dritta ad hoc.
Grazie
 

Cloddy83

New member
Ciao a tutti, anche noi saremo a giugno con orario 9-19 siamo due adulti e un treenne 😁 cosa mi consigliate di fare? Ho capito che c’è un bus per andare in città ma sono post vecchi, sapete indicarmi dove si prende e il costo? Mi piacerebbe vedere un po’ il centro e andare in spiaggia (ma non so quale), dite che è fattibile? Paleokastritza sembra la nominiate in tanti, è imperdibile?
Scusate la raffica di domande ma non trovo post recenti e ormai non c’è molto tempo. Grazie!!
 

Blueyes

Well-known member
Rispondo un po per entrambi.
Il centro di Corfù si può girare tranquillamente in sedia a rotelle, dalla nave al centro non è così distante e impossibile perdersi ma non è tutto rose e fiori. Son 2,5km a piedi oppure bisognerebbe informarsi se il bus che fa la spola abbia possibilità di pedana, Giugno potrebbe essere gia caldino.

Per Palaiokastritsa rispndo così:
Tutta la zona è esclusivamente turistica, si affitta dalla moto alla sdraio, ci son 3-4 spiagge, anche se non dovete aspettarvi Rimini.
 

kami91

Well-known member
Ci vai con il bus che lo prendi in piazzetta.Il biglietto lo fai a bordo.
Spiaggia con sassi con possibilità di noleggio ombrellone e lettini.
Immagino sia ancora così dato che il post non è vecchissimo?
Ciao, che io sappia spiagge vicino al porto non ne conosco.
Potresti noleggiare l'auto (il noleggio è al porto) ed andare alla spiaggia di Peroulades sono circa 36Km - un'oretta di strada in auto -credimi ne vale la pena.
Se decidessimo di noleggiare l'auto, consigliate sempre questa come spiaggia? O ce ne sono magari di più vicini altrettanto da provare? ( oltre la Barbati che sarà inondata di passeggeri della nave dato che c'è escursione MSC )
 

Miryam

Well-known member
Immagino sia ancora così dato che il post non è vecchissimo?

Se decidessimo di noleggiare l'auto, consigliate sempre questa come spiaggia? O ce ne sono magari di più vicini altrettanto da provare? ( oltre la Barbati che sarà inondata di passeggeri della nave dato che c'è escursione MSC )
Certamente, oppure Paleokastritsa.Io ci sono andata lì in auto, ma devi andare la mattina presto ,altrimenti è difficile parcheggiare.
 

kami91

Well-known member
Certamente, oppure Paleokastritsa.Io ci sono andata lì in auto, ma devi andare la mattina presto ,altrimenti è difficile parcheggiare.
Quindi la escludo perchè la nave ferma dalle 13.00 alle 21.00...
Sto valutando cosa è meglio fare, vorrei fare un pomeriggio al mare perchè i giorni prima saranno di intensa visita, quindi vorrei rilassarmi...
 

Sandro 09

Well-known member
io dalla nave al centro (piazza spianada nella cartina)ho preso la navetta della compagnia non ricordo il costo.
 

slivy

Member
Buongiorno, qualcuno ha fatto il tour " giro panoramico di Corfù" con MSC. È stato omaggiato a me e mio marito ma non si miei figli, quindi mi domandavo se valesse la pena aggiungere altri 70 euro per farlo tutti assieme..
 

Cloddy83

New member
Grazie per le risposte! Ora vediamo, in taxi che cifra dite che dovremmo aspettarci più o meno per andare un paio d’ore a paleokastritza? Grazie 😊
 

RosaliaUsai

New member
Scrivo perché molti messaggi sono vecchi!!
ciao a tutti sarò a Corfù a novembre e visto il periodo che non sarà da spiaggia volevo chiedere se la cittadina merita di essere visitata e come. Accetto tutti i consigli!!! Grazie!
 

Antonio1978

Active member
Scrivo perché molti messaggi sono vecchi!!
ciao a tutti sarò a Corfù a novembre e visto il periodo che non sarà da spiaggia volevo chiedere se la cittadina merita di essere visitata e come. Accetto tutti i consigli!!! Grazie!
Certamente che merita di essere visita. Il centro si gira tranquillamente a piedi. Una volta scesi dalla nave, ci sono delle navette (gratuite) che accompagnano i viaggiatori al terminal. Usciti dal terminal ce n'è per ogni gusto: taxi, minivan eccc. Noi per raggiungere il centro abbiamo optato per il bus urbano la cui fermata si trova proprio dopo la selva di taxi e mini bus. 1.7euro a persona e in due minuti si è all'ingresso del centro antico di Corfù.
 

capricorno

Super Moderatore
Scrivo perché molti messaggi sono vecchi!!
ciao a tutti sarò a Corfù a novembre e visto il periodo che non sarà da spiaggia volevo chiedere se la cittadina merita di essere visitata e come. Accetto tutti i consigli!!! Grazie!
Anche se i messaggi sono vecchi i luoghi sono sempre quelli rappresentati nei vari messaggi su questa discussione.
 

Uppa

Member
Scrivo perché molti messaggi sono vecchi!!
ciao a tutti sarò a Corfù a novembre e visto il periodo che non sarà da spiaggia volevo chiedere se la cittadina merita di essere visitata e come. Accetto tutti i consigli!!! Grazie!
Ciao si la città di Corfù merita di essere visitata, cerco di darti alcune info dettagliate:

La nave attracca qui: http://maps.google.com/maps?q=39.63297,19.90312

percorri a piedi fino alla fermata degli autobus che é qui: http://maps.google.com/maps?q=39.627763,19.901240

prendi il Bus 16 che passa ogni 5/10 minuti e in 10 minuti sei nel centro di Corfù, il costo é di 1.70 euro a persona se tu volessi ritornare in nave a pranzo puoi fare il giornaliero ad un costo di 5.50.

Il Bus 16 arriva qui: http://maps.google.com/maps?q=39.626123,19.919520

per il ritorno riprendi il Bus 16 dallo stesso punto dove sei arrivata.

La città si gira tranquillamente a piedi.
 
Top