• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Elettrodomestici

Scusami se sono di poche parole. Tu hai chiesto e noi ti abbiamo risposto. Ognuno di noi ti ha risposto in maniera educata, magari con qualche battuta, ma senza andare sopra le righe. Non voglio rispondere per unoche...non ne ha bisogno, lui sà che risponderti. Ma ricorda, mentre per noi è un piacere, per lui è un lavoro. Noi ci facciamo la settimana di vacanza, poi scendiamo....per chi ci lavora, invece, tutte le settimane ci sono persone nuove, con le loro idee sul regolamento. Questo è un forum di domande, risposte e discussioni sulle crociere. Ti auguro una buona crociera.....

MaUd3 ha detto:
Miseria Ladra che denti avvelenati....
io non ho insultato nessuno... non ho istigato e non ho mai avuto intenzione di raggirare o contravvenire a regolamenti...Ho a cuore la mia sicurezza e quella delle altre persone,
Invece comincio a credere che qualcuno dovrebbe staccarsi per un attimo dal petto le stelline da FantaMegaSuperCapitano e sgonfiarsi un attimo...o se non altro imparare a comprendere ciò che viene scritto!!!perchè se vuoi denunciare qualcuno perchè ha intenzione di portare , peralto senza provare a nasconderlo, un phon...caro unochenaviga , forse forse invece di imabracarsi su una nave da crociera dovrebbe ,se ha la patente , fare un bel giro del mondo in soltaria in barca a vela!!

ripeto per l'ennesima volta che è una parte di regolamento facilmente attaccabile e che lascia dubbiosi....ne è prova che una marea di gente non chiede se può portare fuochi artificiali.....ma se può portare phon e piastra per capelli....
scrivessero che son vietati apparecchi elettrici con assorbimento superiore a tot W non sarebbe meglio?? senza fraintendimenti???
Se poi volete legger per forza volontà dilinquenziali , o istinti suicidi ( visto che sulla nave ci sarò anche io! ) fate pure....

veramente non sono io che ho detto che voglio i nomi per denunciare.......io dovro' imparare a comprendere cio' che viene scritto ma tu a leggere il nick di chi scrive.
e se invece non fossimo noi (in parecchi direi) che leggiamo male, ma tu a scrivere male? infatti a me era venuto il dubbio che si travisasse la cosa e l'ho anche scritto......
Per quanto riguarda la patente........si ne sono in possesso, me l'hanno data d'ufficio avendo un titolo professionale da comandante (scusa ma rispondo alla provocazione), vorrei poi capire il nesso con il giro del mondo in solitaria!? cosa tra l'altro che chi mi conosce nel forum sa che non condivido per banali ragioni.

so di essere in O.T. ma visto le annose querelles su regole e divieti mi viene da pensare che :

Leggendo i vari post di questo come di altri forum pare che l'andare in crociera sia qualcosa che alcuni sono obbligati a fare, forse,ma certamente sbaglio,non è invece qualcosa di libera scelta???'
Perchè crearsi tanti problemi ed arrabbiature, cambiamo tipo di vacanza , una bella pensioncina o appartamento a Rimini ,oppure al Terminillo,costa meno ,vi lasciano portare se volete anche la lavatrice, non avrete problemi di vibrazioni e mare mosso,l'acqua al supermercato costa pochi centesimi e ve la portate in camera come volete, ma sopratutto non vi prendono per polli in attesa di essere spennati,
Se proprio vi è necessaria la vacanza in crociera , i vari cataloghi, non sfogliateli solo per guardare le foto ma leggeteli bene attentamente ci sono su riportate tante utili notizie e regolamenti se eventualmente non sono di vostro gradimento cambiate compagnia di navigazione ce ne sono parecchie, vi offrono qualsiasi tipo di divertimento e trattamento,
ma ricordatevi che quando prenotate qualsiasi tipo di viaggio o vacanza ,firmate un contratto in cui accettate tutte le clausole e regole su riportate.

tamburino ,
BRAVISSIMO!!!!!!! E ho usato il maiuscolo a ragion veduta......

unochenavigaveramente ,

CHiedo scusa :( hai ragionissima... ho letto tutti i post di fila e mi sono sbagliata...mi spargo il capo di ceneri...:P
il mio.. se ha la patente.. non era scritto volendo intendere che tu non l'avessi.. era solo perchè avendoti consigliato il giro del mondo il solitaria ( mika potevo consigliarti un coast to coast in moto visto il tuo nick!!! ), per andarci avresti necessitato di patente per la vela senza limiti...ma il tutto era legato alla mia convinzione che fossi tu ad avermi scritto quella cosa...quindi parola torna indietro....però ti auguro veramente di poterla fare o rifare....è uno dei miei sogni..magari in due , visto che per ora mi son limitata ai nostri mari....
Scusa tanto ancora!

Scuse accettate, capitolo chiuso.
Comunque per la cronaca preferirei un coast to coast in moto!!!!

:oops: :oops: :oops: ho appena stampato i miei documenti di viaggio con la nave Navigator Of The Seas , e sopra c'è scritto a pagina9 che posso portare in nave con me rasoio elettrico (io la barba la faccio alla vecchia maniera :wink: ) e asciugacapelli :shock: ( anche se ricordano che è presente in tutte le cabine)

Ok Tornata.. come volevasi dimostrare...prima di usare il mio phon..ho chiesto se potevo ..mi han detto di si ma di non usarlo nella presa che c'è in bagno ma quella dove c'è lo specchio della cabina , dove l'unico divieto indicato due volte è quello del ferro da stiro.
poi fate vobis
unochenavigaverament ha detto:
Scuse accettate, capitolo chiuso.
Comunque per la cronaca preferirei un coast to coast in moto!!!!
beh.. te credooo...io ho avuto la fortuna di farlo spedendo la mia moto per 3 settimane nel 2003...quel viaggio me lo sogno anche la notte...
la crociera non è stata male..ma troppo villaggio turistico....appena potrò mi rimetterò in moto... anche se mi servirà il sidecar

Ciao MaUd3

Beh, dai.....sono contenta per te, almeno il forum ti ha fatto riflettere, hai chiesto ed hai fatto secondo le regole.
Sei stata bravissima.

Un salutone.

Cio Tano , ;)
guarda che non ho mai pensato di far nulla di vietato....ho sempre detto che non avrei nascosto nulla... io contestavo il modo in cui era scritto il regolamento , non era mia volontà fare nulla al di fuori delle regole.
comunque ora mi tocca ricominciare a lavorare uff....che stanchezza|!

questa settimana sono entrata nella cabina di una coppia che era al nostro stesso tavolo...ragazzi vi ho pensato subito...la moglie si era portata dietro ferro, piastra e arricciacapelli messi tutti in bella vista sulla scrivania... :shock: ...ma possibile che nessuno gli ha detto niente per tutto il viaggio :roll: ...(camerieri etc.)?...un giorno c'è stato un black out agli ascensori...subito un annuncio diceva che sarebbe stato subito tutto risolto e che si pregava i passeggeri di non usare in cabina ferri da stiro e di non accendere sigarette in cabina...

a questo punto ripropongo al domanda visto quello che è successo all'utente del forum su costa serena. per le signore piastra e phon si possono portare ed usare?

E' polemica negli Stati Uniti sulla nuova lista di oggetti vietati da Carnival a bordo della propria flotta. La compagnia ha dapprima rimosso il limite delle 700 watt per gli asciugacapelli portabili a bordo. Tutti gli asciugacapelli saranno consentiti a bordonave se non costituiscono un rischio per la sicurezza.

Un articolo di CruiseCritic recita: <<Che cosa hanno in comune ferri da stiro, ventilatori, prese multiple, macchine fotografiche e cellulari?>>

Sono tutti oggetti elettronici che Carnival si riserva il diritto di confiscare (o distruggere), per la nuova direttiva di oggetti vietati o ritienuti un pericolo per la sicurezza. L'elenco e la nuova politica di restrizioni si trova nella sezione Faq del sito Carnival. Come su molte navi, il personale di Carnival ritira alcool o birra, materiali a richio di incendio come candele o incensi, ed eviterà agli ospiti di portare a bordo oggetti come armi da fuoco, esplosivi, marijuana e coltelli per motivi di sicurezza. Tuttavia, l'aspetto più innovativo rigurarda oggetti di uso quotidiano come telefoni cellulari, macchine fotografiche, computer. Secondo le nuove norme questi oggetti sono ammessi a bordo se usati <<con cautela>> e in modo corretto. Ad ogni sospetto da parte della vigilanza possono essere requisiti e restituiti a fine crociera.
Naturalmente ciò che suscita più obiezioni è il metodo di giudizio che verrà applicato sulla considerazione dell'utilizzo di tali oggetti. Il nuovo regolamento non dà infatti alcuna indicazione in merito. La stessa CruiseCritic ha a tale proposito intervistato la portavoce di Carnival Jennifer La Cruz.
Che cosa costituisce un pericolo? Secondo de la Cruz, "le cose che avrebbe sollevato preoccupazione includono (ma non sono necessariamente limitate a): gli elementi in cattive condizioni o che possano innescare un potenziale rischio di incendio; una quantità eccessiva di oggetti elettronici collegati all'alimentazione, sovraccarico su prese multiple, prolunghe, ecc ".

La confisca è possibile in qualsiasi momento dal controllo bagagli fino alla conclusione del viaggio. De la Cruz assicura che Carnival si assume la responsabilità in caso che il personale smarrisca o danneggi i materiali requisiti.

Problema facile da risolvere, basta mettere in cabina un limitatore di potenza sufficiente per ricaricare telefonini o macchine fotografiche, per piastre per capelli o altro, affidatevi ai servizi della nave (anche a pagamento, non si è in campeggio...), prima di tutto viene la sicurezza di tutti ,la vanità e i caprici personali passano in secondo piano!!

Ultima modifica da un moderatore:
su splendida si potrà portare la piastra per i capelli? su costa non ho mai osato, ma conosco parecchie ragazze che l'hanno "imbarcata" senza problemi. io ho sempre avuto paura a farlo, ma non so se msc è più blanda nei controlli.
meglio metterla in valigia che nel bagaglio a mano.
s'intende che non la lascio accesa sulla moquette o sotto il rubinetto dell'acqua!!

su splendida si potrà portare la piastra per i capelli? su costa non ho mai osato, ma conosco parecchie ragazze che l'hanno "imbarcata" senza problemi. io ho sempre avuto paura a farlo, ma non so se msc è più blanda nei controlli.
meglio metterla in valigia che nel bagaglio a mano.
s'intende che non la lascio accesa sulla moquette o sotto il rubinetto dell'acqua!!

No.
non si può portare su nessuna nave di nessuna compagnia...e questione di sicurezza, per te, per gli altri passeggeri e per la nave.

infatti non l'ho mai portata perchè so che non si può, ma mi chiedo, come sia possibile che così tante altre persone possano portare a bordo oggetti del genere? allora scrivono scrivono ma poi non fanno controlli.....

infatti non l'ho mai portata perchè so che non si può, ma mi chiedo, come sia possibile che così tante altre persone possano portare a bordo oggetti del genere? allora scrivono scrivono ma poi non fanno controlli.....

Diciamo che da una parte, visto che imbarcano adulti che dovrebbero aver letto cosa c'è scritto nel contratto e sapere cosa si può e non si può portare a bordo, si fidano anche.
Comunque i controlli li fanno eccome...a volte trattengono anche le valigie e quando vai a cercarla ti contestano la presenza di questi oggetti.
Penso che comunque i controlli diventeranno ancora più scrupolosi adesso...

:oops: :oops: :oops: ho appena stampato i miei documenti di viaggio con la nave Navigator Of The Seas , e sopra c'è scritto a pagina9 che posso portare in nave con me rasoio elettrico (io la barba la faccio alla vecchia maniera :wink: ) e asciugacapelli :shock: ( anche se ricordano che è presente in tutte le cabine)

ma a questo punto il phon si può portare a bordo solo piastra o arricia capelli devono restare a casa giusto??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.