• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Elettrodomestici

Forse sarebbe bene che non salissero affatto a bordo.Non avendo ben letto il regolamento alla nostra prima crociera mia moglie aveva messo nel bagaglio un piccolo ferro da stiro.E' passato ai controlli.In cabina,quando abbiamo visto che era proibito, ci siamo ben guardati dall'usarlo.Se nel momento dell'imbarco me lo avessero sequestrato per ridarmelo poi a fine crociera non solo non avrei avuto nulla da ridere,ma mi sarei scusato per la mia negligenza e congratulato con l'attenzione dedicata alla sicurezza dela nave che forse, almeno in quel caso e' stata carente.

Non capisco l'insistenza di chi vuole per forza dimostrare che il regolamento non è chiaro, sottolineando la differenza tra piccoli e grandi elettrodomestico e via dicendo.
A che pro? Per arrivare dove? Proprio non capisco...

Il regolamento dice che tutti gli elettrodomestici sono vietati tranne i rasoi elettrici. Più chiaro di così... significa che tutti gli aparecchi che abbiano un filo elettrico e una spina di corrente sono vietati all'eccezione dei rasoi elettrici. Non ci vuole molto a capire questo.
Tutto il resto è una sterile ed inutile polemica che rifiuto d'ora in poi di alimentare con qualsiasi mio commento.
Preferisco utilizzare il tempo e le energie per cose più costruttive del polemizzare sull'interpretazione di due righe di regolamento.

Ho visto parecchi principi di incendio dovuti a utenze elettriche portate a bordo da passeggeri....fortunatamente senza mai grosse conseguenze. Apparecchiature da 110 V, tentativi di ricaricare batterie non ricaricabili, Phon vetusti che bruciano, piastre dimenticate accese....
Il buon MaUd3 sta soltanto provocando e polemizzando sulla sicurezza, senza avere la minima idea di cosa sia un incendio a bordo, di cosa sia un fuoco, di casa sia il fumo di un semplice caricabatterie che brucia in un ambiente chiuso, di come si alzino le temperature nella lamiera, di cosa voglia dire evacuare una zona verticale nel fumo, ma riducendo il tutto alla tariffa parrucchiere ........ Il mi parere personale legato solo alle esternazioni fatte in questo post sia di mancanza totale di buonsenso nell'argomento sicurezza propria e degli altri. Quello che mi sento di dire per esperienze vissute, e' che non merita di considerazione nell'argomento.
Purtroppo penso che questo genere di ragionamenti e di comportamenti sono quelli che arrivano a danneggiare la collettivita' e quando di mezzo ci sono vite umane trovo tale cosa indegna. Ognuno e' libero di pensarla come vuole nel bene e nel male. Lui esprime le sue opinioni e io le mie...specie poi considerando che il primo a finire dentro nei casini provocati da questi comportamenti...sono io e i miei colleghi. Bravo cerca il cavillo legale mettendo da parte il buon senso in sicurezza, e' piu' importante risparmiare 50 euro che seguire i consigli alla lettera le regole o i consigli di chi ti dice che ci sono precedenti....la tua autodecantata capacita' di saperti muovere in sicurezza mi sentirei di metterla in dubbio considerata la mancanza di sensibilita' in materia....niente di piu' pericoloso di chi crede di essere ma non e'. Non penso che quello che ha messo ad asciugare il telomare sulla lampada si ritenesse un deficiente.....
Ribadisco chiaramente che tutte le mie esternazioni sono limitate all'argomento e non alla persona in generale, che non ho il piacere di conoscere, anzi penso che tali esternazioni sia ormai legate a un tentativo di prendersi la ragione e non D una vera mancanza di sensbilita' (almeno spero)

io spezzo una lancia in favore del nuovo utente. Secondo me voleva solo far vedere come a suo parere il regolamento è attaccabile in alcuni punti, cosa che non condivido, e non una mancanza di sensibilità come tu dici.

comunque anche io faccio parte di quelli che non cerca di leggere tra le righe.

love & peace :D

infatti, se leggi nel mio ultimo capoverso, scrivo che penso si stia travisando la cosa........solo che quello che leggo e' altro.

no no.. infatti non avevo nulla contro di te e neanche contro gli altri che hanno espresso le loro opinioni, ho preso spunto dal tuo post per commentare la questione.

io vorrei aggiungere solo una cosa e che nessuno me ne voglia, ma nel nostro paese i più vanno a pensare che siccome quel determinato gesto l'ha fatto signor pinco e gli è andata bene allora anche gli altri lo possono fare. Però se succede qualcosa si dice "e si ma il mio amico, quella coppia 'hanno fatto e non è successo niente".

Ho a che fare quotidianamente con la sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro. Pur esistendo una normativa estremamente seria e che lascia molto poco all'interpretazione personale, spesso, molto spesso vedo commettere da persone, che posso definire esperte ,degli errori che mettono a repentaglio la loro incolumità.
Le regole non sono fesserie scritte solo al fine di essere infrante o interpretate a proprio uso e consumo, vanno rispettate.

Ritengo peraltro che queste discussioni su come interpretare le regole in maniera furbesca facciano male alla serietà del forum; a maggior ragione se l'argomento toccato è quello della sicurezza.
Saluti

Grazie per il tuo intervento Unochenaviga in un argomento che hai da fare tutti i giorni.
Signori ha parlato un ufficiale alla sicurezza, non costa niente ascoltarlo e prendere atto, lui lo fa per il bene di tutti coloro che imbarcano, per la loro sicurezza.

Un saluto.

Anch'io per lavoro ho a che fare con la sicurezza e non mi resta che condividere quanto detto da Uno e da Leo.
Vorrei che tutti quanti voi vedeste un filmato delle conseguenze di un cortocircuito di un tv in un appartamento (si tratta di una esercitazione dei VVFF): in meno di un minuto tutta la sala era in preda alle fiamme...
Ricordo che un incendio in nave è quanto di peggio possa accadere, pensate all'Achille Lauro.
Qui è proprio il caso di dire che l'imbecillità di questi scriteriati mette a repentaglio la sicurezza di tutti.

Ora forse siam tutti d'accordo..... fino al prossimo che irromperà nel Forum, per riaprire l'argomento e contestare o mettere in dubbio il tutto.

Dunque non posso imbarcare il mio frigorifero personale???
Scusate tanto... non ho resistito.
Seriamente ritengo che le regole "vadano" rispettate, perchè è ovvio che non sono state scritte per puro piacere, ma sono ben ponderate dopo una attenta valutazione dei rischi.

Miseria Ladra che denti avvelenati....
io non ho insultato nessuno... non ho istigato e non ho mai avuto intenzione di raggirare o contravvenire a regolamenti...Ho a cuore la mia sicurezza e quella delle altre persone,
Invece comincio a credere che qualcuno dovrebbe staccarsi per un attimo dal petto le stelline da FantaMegaSuperCapitano e sgonfiarsi un attimo...o se non altro imparare a comprendere ciò che viene scritto!!!perchè se vuoi denunciare qualcuno perchè ha intenzione di portare , peralto senza provare a nasconderlo, un phon...caro unochenaviga , forse forse invece di imabracarsi su una nave da crociera dovrebbe ,se ha la patente , fare un bel giro del mondo in soltaria in barca a vela!!

ripeto per l'ennesima volta che è una parte di regolamento facilmente attaccabile e che lascia dubbiosi....ne è prova che una marea di gente non chiede se può portare fuochi artificiali.....ma se può portare phon e piastra per capelli....
scrivessero che son vietati apparecchi elettrici con assorbimento superiore a tot W non sarebbe meglio?? senza fraintendimenti???
Se poi volete legger per forza volontà dilinquenziali , o istinti suicidi ( visto che sulla nave ci sarò anche io! ) fate pure....

Beh MaUd3, da quello che leggo siamo in tanti ha non aver riscontrato difficoltà nel capire il regolamento o perplessità da richiedere che venga specificato questo accidenti di voltaggio, sarà propabilmente perchè io troverei più difficoltoso se iniziassero a scrivermi non portare oggetti che non superarno un tot di assorbimento che non come è scritto ora...
Dici a Unochenaviga che dovrebbe farsi un bel giro in solitaria barca a vela.. guarda io non lo conosco di persona ma leggendo quello che scrive in questo forum non è proprio l'ultimo arrivato nel lavoro che svolge, anzi tutt'altro e la ritengo una persona che ne sa veramente molto sul lavoro che svolge e quando scrive, scrive con fondamento non per scrivere sciocchezze...

Guarda Maud, come puoi vedere l'abbiamo buttata sul ridere. Nessuno, credo, sia passato per la testa di accusare qualcuno di eventuali o presunti tentativi di comportamenti delinquenziali.

Non abbiamo mancato di rispetto ad alcuno ma solo di precisato le diverse posizioni e confrontati su alcune disposizioni vigenti.

Ottimo il consiglio di invitare Unochenaviga ad intraprendere qualche traversata a vela, che poi non è detto non abbia già fatto, così potrete confrontarvi ciascuno in base alle vostre reciproche esperienze.

ma guardate che per l'attraversata in barca a vela , non intendevo sminuire le sue esperienze di mare..ma solo il fatto che se è in solitaria si evita il fastidio di persone che la pensano diversamente da lui....
per l'insultare qualcuno... rodolfo non mi riferivo di certo a te..ma mi sembra di aver letto che qualcuno voleva sapere nome e cognome per potermi denunciare!!!!Io lo ritengo un insulto..poi fà te!

Sulle reciproche esperienze su cui confrontarsi...perchè no.... sempre a disposizione

MaUd3 mi pare che la stia buttando troppo sul personale. Nessuno ti ha chiesto le generalità per denunciarti; mi pare piuttosto che tu abbia ricondotto a te un post che conteneva un concetto espresso in modo generico.
Tu hai espresso le tue considerazioni e tutti gli altri hanno fatto altrettanto. Confrontarsi è utile ed anche comodo a chi magari, in questo specifico treadh, non si sofferma in una lettura approfondita di un contratto, fosse solo a sfondo vacanziero.
Rimane un fatto: la questione è regolamentata e noi possiamo disquisire quanto vogliamo senza però che le clausole contrattuali cambino.
Se poi esiste gente (e non mi riferisco a te, ma parlo in generale) che le disattende purtroppo non possiamo che prenderne atto e sperare che chi è preposto al ruolo di "controllore" (iniziando dagli addetti agli scanner e terminando con i cabinisti) segnali e/o provveda a rimediare alle irregolarità.

Aggiungerei un quesito: tutto il frigorifero no, ok... ma almeno il congelatore??? Io amo il gelato... :P

Invece comincio a credere che qualcuno dovrebbe staccarsi per un attimo dal petto le stelline da FantaMegaSuperCapitano e sgonfiarsi un attimo...

Carissima MaUd3.....sempre tranquilla, che Unochenaviga perde il suo tempo per insegnarci.
Quello che ti dice Unochenaviga te lo dirá qualsiasi colega suo a bordo, prima con le buone maniere, poi con il sequestro, poi se veramente insisti, possono anche farti scendere dalla nave.
Il tuo concetto é chiarissimo ma se ti stanno dicendo che gli Elettodomestici non si possono portare quale é la differenza ????
Non tutti sono studiati come te e sanno quanti W ha ogni apparecchio.
Poi se te li trovi sulla nave, risparmia di metterli in valigia, che vuoi piú.

Ascolta anche Leo che nel suo campo ha sempre che fare con la sicurezza.
Se ogni uno fa come te, avrebbe solo che problemi.
E quoto Leo, quando si parla di sicurezza fa male anche alla serietá di questo bellisimo forum.

Un saluto e lascia a casa il frigo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.