• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Elettrodomestici

io porterei pure la lavatrice e la lavastoviglie...non si sa mai!!!

nelly68 ha detto:
Dovrei ridere???
Grazie comunque a coloro che mi hanno aiutato
no non e' necessario....
comunque tutte le applicazioni elettriche che vanno oltre al telefonino e al rasoio sono vietate, come piastra per i capelli riscaldatori vari e via dicendo.
Tempo fa ho dovuto affrontare un principio di incendio a causa di questi accessori..e nemmeno io ridevo affatto....!!!!!

Comunque il problema principale non e' il rischio di sequestro ma l'incolumita' delle persone

Non te la prendere scherzavo!!!!

E' che anni fa io ho viaggiato in crociera ma avevo sia piastra che ferro, ecco perchè chiedo nuovamente..
è ovvio che sono cambiate le regole, è ovvio che poi sta anche a noi comportarci in un certo modo, ma è che mi sembra un pochino esagerato portare a stirare una maglietta da mare per una piega oppure andare dal parrucchiere sempre perchè i miei capelli appena mi sveglio sembrano che abbiano preso la scossa (dico davvero!!)

non me la sono presa, è che vorrei che la mia crociera fosse perfetta!!!

solitamente le cabine sono dotate di phon che garantiscono un margine di sicurezza.
Il ferro per stiro, lo saprai meglio di me quanto pericoloso possa essere, ed ecco che viene a sparire l'esagerazione sul vietarne l'uso.

Ti auguro che la tua crociera sara' perfetta, sicuramente sara' pieno di persone che si impegnera' per un ottima riuscita...divertiti

Piastra per capelli su Costa

Piastra per capelli su Costa

Ciao a tutti,
volevo sapere se sulle navi costa, si può portare con se la piastra per i capelli. Ho letto di chi l'ha portata senza problemi, ma anche dell'ipotesi di "sequestro" all'imbarco!!!
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso?

Ho provato a cavarmela da sola con la funzione "cerca", ma il risultato non è stato affatto chiaro.

Grazie!

Re: Piastra per capelli su Costa

come ho già detto me la sono messa in borsa. ho pensato che, semmai l'avessero dovuta sequestrare, non mi avrebbero aperto le valigie..
poi a bordo, parlando con altre donne, ho scoperto che non ero l'unica.. certo che però ho preso tutte le precauzioni necessarie e non uscivo mai dalla cabina prima che fosse completamente fredda!!!

Aspettare che si raffreddi mi pare il minimo!!!
Perciò la borsa non te la controllano? ...O si? :shock:

Non si tratta di ruscire ad eludere o meno i controlli all'ingresso. Se è vietato l'utilizzo è perchè costituisce pericolo alla sicurezza in cabina e conseguentemente per tutta la nave. Sarebbe opportuno rispettare le regole poste a salvaguardia della sicurezza, nostra e degli altri.

Mi dispiace dirlo, ma considero questi atteggiamenti da "furbetti" all'italiana. Se esiste un divieto, probabilmente non è stato adottato per non far stirare i capelli alle Signore Ospiti, ma per motivi ben più seri.

Oltretutto tale argomento è già stato trattato nel Forum e si prega di utilizzare la funzione "cerca" per accertarsi che la discussione non sia già aperta.

sentiti complimenti da un responsabile alla sicurezza di navi di questo tipo.
Non aggiungo altro

Quoto Rodolfo e Magellano!
L'utilizzo di tali piastre è pericolo per il rischio incendi ! Se non riuscite a rinunciare alla piega c'è sempre il parrucchiere a bordo! :wink:

sono una donna e capisco le amiche croceriste e le loro aspettative estetiche ma devo dire che preferisco ricorrere al parucchiere di bordo piuttosto che avere timore di causare danni a me o ad altri croceristi!

Rodolfo ha detto:
Mi dispiace dirlo, ma considero questi atteggiamenti da "furbetti" all'italiana. Se esiste un divieto, probabilmente non è stato adottato per non far stirare i capelli alle Signore Ospiti, ma per motivi ben più seri.

Oltretutto tale argomento è già stato trattato nel Forum e si prega di utilizzare la funzione "cerca" per accertarsi che la discussione non sia già aperta.

Ti assicuro Rodolfo che comportamenti del genere sono diffusi anche tra passeggeri di altre nazionalità..

Ragazzi calma... io chiedevo se era possibile portarla a bordo oppure no.
Furbetti..., era una semplice curiosità. Non ho trovato scritto nulla sul sito di costa crociere e ho pensato di chiedere qui. Sul sito parlano solo del ferro da stiro che è vietato. Ma non pensavo foste tutti pronti coi forconi in mano.
e come ho già scritto nel primo messaggio: "Ho provato a cavarmela da sola con la funzione "cerca", ma il risultato non è stato affatto chiaro." Perciò se ho postato la domanda è perchè quel poco che ho trovato non era sufficente, non è che non ho niente da fare e mi diverto a scrivere fesserie già scritte.

La richiesta di informazione è più che plausibile; è il "Tentar non nuoce" o tentativi di celarlo sperando non si accorgano che è sbagliato.

Bhe ....da come e' impostato il discorso e' palese che il fatto che non si puo' portare e' conosciuto da alcuni, e che il problema e' solo quello di evitare sequestri e introdurla senza farsi accorgere....e c'e' anche chi l'ha fatto.
Quindi non vedo le risposte date fuoriluogo, e magari la pizzicata con il forcone non e' rivolta a te.......

Io avevo letto solo del divieto del Ferro da Stiro io l'avevo portata e l'ho usata solo una volta perchè non avevo mai tempo. La mia non ha un'altissimo voltaggio è pericoloso sicuramente se qualcuno la lascia accesa ma allora è pericolosa la persona non la piastra. Comunque sono d'accordo sul fatto che se è vietato è meglio rispettare questa regola, non piace neanche a me fare la furbetta!

Basterebbe che si leggessero i cataloghi con attenzione per togliersi ogni dubbio. Nel Catalogo Costa edizione 2010, a pag. 293, è scritto a chiare lettere che "per ragioni di sicurezza non è consentito utilizzare elettrodomestici in cabina con la sola eccezione dei rasoi elettrici". E la piastra per capelli rientra proprio in questa categoria. Quindi è vietata.

ho sempre rispettato le norme di sicurezza. garantisco che non ho mai messo a rischio nessuno. la piastra la tenevo in mano finchè si fosse raffreddata del tutto e, calda, non l'ho mai appoggiata da nessuna parte. per "introdurla" a bordo non l'ho nascosta, era semplicemente nella mia borsa..
poi non ero l'unica, ma eravamo veramente un bel gruppetto... del resto, se i parrucchieri a bordo costassero un pò meno..
per una semplice piega per i capelli sopra le spalle prendono 45 euro, più percentuale, senza lo shampoo...
in una crociera di 11 giorni, ci dovrei andare almeno 2 volte...
non ho mai pensato di fare la furba, nè di mettere a rischio nave e passeggeri..
faccio molta attenzione a casa, figuriamoci a bordo.

Tutti si lamentavano dei prezzi del parrucchiere

nel caso fosse veramente vietato, tutto cio' a mio avviso non ne giustifica l'uso, i regolamenti specialmente quelli di sicurezza esistono per ragioni fondate.
Le regole di sicurezza come qualsiasi altre vanno rispettate da tutti, e non sono soggettive...... "si vabbhe ma io ci sto attento", non e' una giustificazione, e non esenta dal rispetto delle normative.
Non rispettando una norma di sicurezza hai messo a rischio nave e passeggeri, una norma puo' esistere anche per ragioni a te non conosciute.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.