• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Piastra per capelli su Costa

mars ha detto:
tutti si lamentavano dei prezzi del parrucchiere
e allora incendiamo la nave!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Probabilmente tollerano, ma e' uno strumento che potrebbe essere veramente pericoloso Mars.

Si ilaria, vallo a dire a chi ha gestito l'evacuazone della Tirrenia, a chi si e' infilato nell'incendio, a chi ha messo la vita a rischio...che sono rigidi, e che se anche quel container frigo non era a punto, andava bene lo stesso.
Cara mia la sicurezza a bordo non e' questione di essere rigidi per nulla, ma di prevedere situazioni che possono avere conseguenze devastanti.

beh, è vero però che i phon a bordo servono a poco... capisco che non debbanno surriscaldarsi, però i capelli non si asciugano proprio
sono cosciente che sia estremamente pericoloso... non l'ho mai negato.
non ho mai fatto la furba, lo giuro. lo dimostra il fatto che all'imbarco ce l'avevo in borsa e in cabina la tenevo in bella vista in bagno.
sono una persona molto responsabile, non metterei a rischio nessuno
chiedo scusa, sul serio

Era in tono ironico ovviamente! Credo che la cultura delle violazioni delle regole sia molto diffusa. sai quanti fumano sopra il ponte quando c'è il divieto per il rifornimento carburante. Io sono rimasta a bocca aperta nel vedere che non fregasse niente a nessuno. E ripeto se c'è la regola è importante seguirla dalle piastre all'acqua a bordo!

mars ha detto:
sono cosciente che sia estremamente pericoloso... non l'ho mai negato.
non ho mai fatto la furba, lo giuro. lo dimostra il fatto che all'imbarco ce l'avevo in borsa e in cabina la tenevo in bella vista in bagno.
sono una persona molto responsabile, non metterei a rischio nessuno
chiedo scusa, sul serio
mars ci sono cose piu' gravi per scusarsi, e certo nessuno vuole metterti in croce, si discute, e si punzecchia con lo scopo di sensibilizzare.
Una volta avevo la mia ex ragazza a bordo, si era portata senza dirmi niente un Phon della potenza superiore alla bora di Trieste; passando davanti alla cabina ho sentito il rumore di quel pseudoreattore, e per dispetto le ho mandato 2 pompieri e il security...non l'ha piu' usato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prima di anticipare commenti inutili...non e' ex ragazza per questo motivo... :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Fatto sta che se i parrucchieri di bordo "fossero meno cari", una donna non ci penserebbe 2 volte ad andarci. capirai... Sarebbe sicuramente meglio qualcuno che ti lava, ti asciuga e ti stira i capelli, pittosto che fare da sola, no?
Ancora non ci sono mai stata in crociera, ma se mars come tante altre donne, aveva la piastra nella borsa e questa borsa è stata controllata ai raggi X, immagino che la piastra si sarebbe dovuta vedere... perciò se non hanno detto niente significa che: o la tollerano, oppure chi fa questi controlli sta con la testa tra le nuvole e in questo caso sarebbe più pericoloso di elettrodomestico a bordo.

devo ammettere che ho fatto crociere con costa ed ho sempre portato ferro e piastra...lasciate sempre in bagno a vista e mai nessuno mi ha mai detto niente ...tant'è vero che se poi non l'avessi appreso quì sul forum del divieto avrei continuato tranquillamente....ora che lo sò chiaramente evito....alla fine per me non è una necessità...non sono invece daccordo sugli scaldabibe ,invece necessari per chi ha neonati che quando hanno fame non sentono ragioni, che per chi ha figli è una santa cosa...ma rispetto le disposizioni. Ha fatto bene saqua a chiedere...del resto che si fà quà????? a volte ciò che si legge non è come quando si dice una cosa a voce con sguardi e toni che cambiano il tutto....

Impariamo prima di tutto a rispettare le regole ..se esiste un divieto rispettiamolo.. ne va della nostra ed altrui sicurezza. che sia giusto o meno non siamo certamente noi passeggeri a giudicarlo , se lo hanno introdotto un motivo ,se pur poco logico ai più, deve esistere, non crediamo che ogni regola sia solo un motivo per far soldi da parte delle compagnie.
Siamo sempre pronti a lamentarci se un servizio non funziona bene, se non c'è tensione in una presa, se lo scarico wc non và , e tanti altri inconvenienti, ma la stragrande maggioranza di questi è dovuta soprattutto alla negligenza e maleducazione dei passeggeri , il sovraccarico di una presa può far saltare interruttori termici in comune con altre cabine, tanto per citarne uno.
Che poi se gli addetti ai controlli a volte non si accorgono di una piastra per capelli ,la maggioranza di loro neppure sa cosa sia, non ci autorizza ad imbarcare ciò che non si deve, approfittando della confusione che normalmente c'è ad ogni imbarco.
Qualcuno asserisce che ogni divieto e fatto per non essere rispettato. ebbene costui oltre che ad essere un ipocrita è principalmente un emerito idiota.

infatti sono daccordo (del resto l'ho scritto) a rispettare le disposizioni...volevo solo far notare che il divieto l'ho appreso dal forum...tant'è che lasciavo tutto a vista....credo sia il caso che in cabina oltre al solito today e deplyan pubblicitario di sconto alla boutique mettano anche un foglio con scritto chiaramente cosa non bisogna usare in cabina.....che ne dici???? sono certa che il 90% dei cabinisti abbia in cabina qualcosa che non dovrebbe essere usata...

Senza far processi a nessuno, credo che molti di noi tendino sempre a raggirare le norme. L'anno scorso nell'aspettare di salire sulla navigator, c'era un gruppo di croceristi che sbarcati dalla nave , cercavano 1 presa di corrente per il fornellino della macchina da caffè. Perchè visto che il caffè abordo era osceno, si erano arrangiati cosi. Vi sembra giusto far correre questi rischi per una cosa cosi? certo che tutti siamo sicuri di poter circoscrivere il rischio, ma pensate se mentre usate quella piastra fa 1 contocircuito e procura un incendio...insomma pensiamo per una volta che le regole sono principalmente fatte per tutelare chi è a bordo di quella nave. E tanto per rispondere alla domanda sui rasoi elettrici...beh mi farei crescere la barba sarebbe un'ottima scusa per vedere come starei...l'unica cosa che mi dispiacerebbe e sentir dire che la crociera ....è una barba..... :D ,

nicoland ha detto:
sono certa che il 90% dei cabinisti abbia in cabina qualcosa che non dovrebbe essere usata...
Cabinisti o crocieristi.. ??'
il mio e semplicemente uno sfogo. non mi piace questo continuo eludere le regole pensando che...... tanto non dicono nulla .. e poi perche spendere 10 € per un servizio che posso farmelo da solo , non pensando che questo può causare qualche danno alla nave ...tanto fra 7 giorni scendo ....

:D :D :D Lorenzo ...i rasoi sono permessi ..quindi niente barba :lol: :lol: :lol: :lol:

Solo ora trovo il tempo per postare in questo argomento: sono una donna e tengo molto al mio look, ma la sicurezza viene prima di tutto; quindi sulla nave niente piastra per i capelli (pazienza, saranno meno lisci, non casca il mondo :cry: e poi andrò più spesso dal parruccchiere di bordo :D ), nente fon personali (è vero, qullo della cabina non è potentissimo, ma sono così praticamente in tutti gli alberghi del mondo :lol: ), niente ferro da stiro, niente macchinetta/fornellino per il caffè ecc. ecc.
Peraltro, questi divieti sono chiaramente scritti nel catalogo, nelle pagine informazioni/condizioni generali del contratto; come ho detto in un altro post, dobbiamo leggere sempre tutto, quelle clausole sono messe lì per tutelare i nostri diritti ma anche per segnalarci i nostri doveri :D :D

Saqua ha detto:
.....Fatto sta che se i parrucchieri di bordo "fossero meno cari"....
In pratica è sempre colpa degli altri, se commettiamo le infrazioni. Siamo costretti.

Tamburino, dopo la tua spiegazione, non dovrebbe esserci più nessuno che si autoassolve o cerca giustificazioni, ipotizzando presunti illegali comportamenti degli altri (con tanto di percentuale).

Purtroppo ci si dimentica spesso che, pur lussuose e confortevoli che siano, le crociere si fanno sulle navi. E sulle navi, nonsi può pretendere tutto ciò che un hotel 4 stelle sulla terraferma ci può offrire. Andare per mare significa dover sacrificare qualche nostra abitudine e necessità. E se le rinunce di un passeggero sono la piastra ed il fornellino, la bottiglia di acqua comperata a terra o il coltellino svizzero, non mi sembrano così signficative.

Caffettiera elettrica??? hanno preso la nave per campeggio? Ma la gente cosa ci fa stare in Valigia? Acqua, caffettiere, phon, piastre, micronde :lol: .

Le persone si portano di tutto: le tisane (con relativi fornelletti per farle) ed anche ... le arancine :lol: :lol: :lol: : non ridete troppo: la settimana scorsa ero in areoporto ed una coppia di anziani signori che stava partendo in Germania, aveva una valigia piena di arancine perchè così per i primi due giorni avrebbero mangiato cose "sane" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gli addetti al ceek inn e le persone che seguivano erano ... interdette :lol: :lol: :lol:
Ma questi signori erano serissimi e convintissimi delle loro ottima scelta :P :P
Pinuzza, non è che per caso hai influenzato queste persone :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Materiale e accessori per igiene personale

Spulciando ho trovato questo topic e mi chiedevo se, su MSC, ci sono "regole" che vietano l'utilizzo di qualsiasi o alcune apparecchiature elettriche... (intendo phon e piastra, ma sempre con voltaggio 100/220).
Sfogliando il catalogo non ho trovato nulla in merito, quindi se fosse consentito portarli sarei davvero felice!! :roll:

Ti consiglio di NON portare il tuo phon da casa.Anche io, siccome ho i capelli lunghi, la prima volta portai il mio, ma appena acceso.....cominciò a suonare un allarme in cabine, e subito mi telefonarono dalla receptions per sapere cosa stava succedendo!Da quella volta non l'ho più portato anche se ci metto una vita per asciugare i capelli!Meglio non rischiare
Ciao!!

Deborah io ti posso dire di aver trovato il phon in cabina, ho i capelli abbastanza lunghi quindi ci ho messo un pò ad asciugarli, ma alla fine è lo stesso phon da viaggio che porteresti da casa. Quello che usiamo in casa nostra penso non si possa portare per un problema di assorbimento, in effetti un buon phon ha almeno 1500 Watt, mentre per la piastra non ci dovrebbero essere problemi. Saluti, Monica.

In effetti io mi riferivo proprio al phon professionale (ed ero pure contenta che per una volta potevo portarlo visto che il peso non importava!!), quello da viaggio a dire il vero non lo ho nemmeno.. quindi dici che non si può portare? Ma da qualche parte c'è scritto? grazie :wink:

debora ha detto:
In effetti io mi riferivo proprio al phon professionale (ed ero pure contenta che per una volta potevo portarlo visto che il peso non importava!!), quello da viaggio a dire il vero non lo ho nemmeno.. quindi dici che non si può portare? Ma da qualche parte c'è scritto? grazie :wink:

Ciao Debora, io ho viaggiato su 3 navi MSC e tutte le volte mi sono portata il phon da casa (il mio è di tipo professionale) e non ho mai avuto nessun tipo di problema ... QUello piccolo va bene per capelli cortini e se non devi fare piega phon, altrimenti ... Buon viaggio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.