• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

sereold

Active member
Il tema piastra per capelli, phon è sempre un insieme infinito di chi dice che si può portare e chi no. Ad ogni crociera mi ritrovo con questo dubbio da dipanare portare o non portare la piastra?
Non l'avevo mai portata perchè grazie volendo posso anche fare a meno di farmi la piega avendo i capelli ricci e posso anche evitare il diffurore ed evitare di utilizzare il phon della camera che lasciamo stare come ti può conciare capelli come i miei. Comunque, a settembre 2019 ero su seaview e per la giornata di gala c'era l'offerta dal parrucchiere piega a 35€. E dico dai facciamoci una piega. Totale 40€ per una piega che è resistita poche ore (e a me le pieghe durano). 40€ perchè il balsamo non era compreso nel prezzo. 35€ per una piega è già altino ma per una volta, sei in vacanza, si può anche fare, ma almeno includi nel prezzo il balsamo che di norma è già compreso. Nel 2020 sempre a settembre siamo stati su Seashore, altra volta con il dubbio piastra si o no, mi metto a leggere a destra e sinistra e c'è chi diceva si e chi diceva no, come sempre non era cambiato niente il dubbio rimane. Scrivo a MSC che con i soliti lunghi tempi di risposta mi scrive che non si può portare. Ok mi metto il cuore in pace, niente piega, se non che ad un certo punto comincio a vedere immagini di mail inviate da msc con scritto che si poteva portare. Attendo l'arrivo della crociera e anche a me arriva la mail con scritto che la piastra si può portare. Quindi la piastra è finita in valigia. A gennaio siamo stati su Virtuosa negli emirati e l'ho portata ancora senza pormi il problema. A settembre ripartiamo su seaside e altro giro altra volta con il dubbio, ma ho visto foto di piastre vendute al duty free, quindi deduco si possa portare. Ma fino all'ultimo continuerò ad avere il solito dubbio e a cercare informazioni sicure
 

sereold

Active member
Ho provato a vedere se avevo ancora la mail in cui c'era scritto che si poteva portare ma l'avrò cancellata a suo tempo. Ma ricordo bene che ero interdetta dal fatto che sulla mail ci fosse scritto si e invece cercando sul sito c'era e c'è scritto tutt'ora di no... Non sono chiari nemmeno loro...
 

Lunatica

Member
Ma come presa va? O bisogna portare qualche adattatore?
Perchè mi ricordo che sulla Princess l'avevo portata, ma l'attacco non era compatibile
Magari provo a mandare una mail anche io così ho la certezza?
 

sereold

Active member
Si con la presa nessun problema.
I tempi di risposta saranno eterni, quando hai una risposta fammi sapere cosa ti han detto, ci proverò di nuovo anche io.
 

sereold

Active member
Ma come presa va? O bisogna portare qualche adattatore?
Perchè mi ricordo che sulla Princess l'avevo portata, ma l'attacco non era compatibile
Magari provo a mandare una mail anche io così ho la certezza?
Ho appena visto in una discussione che hanno pubblicato la mail che era arrivata anche a me l'anno scorso, nella mail dicono espressamente: " è proibito portare alcol, armi da fuoco, oggetti taglienti, droni, cibo, bevante e oggetti riscaldanti. Sono ammesse piastre per capelli e bigodini"
 

Didi19

New member
Buongiorno mi chiamo Didi e nel mese di agosto farò la mia prima crociera con MSC splendida.. avrei bisogno di sapere se è vero che non si possono portare il phon e piastra per i capelli. Grazie mille
 

Daniela71

New member
Buongiorno, lunedì partirò per la mia prima crociera. Posso portare i miei shampoo e bagnoschiuma da casa nelle confezioni originali superiori a 100 ml?
Ho dei prodotti specifici e li vorrei portare con me.
E la piastra per capelli?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno, lunedì partirò per la mia prima crociera. Posso portare i miei shampoo e bagnoschiuma da casa nelle confezioni originali superiori a 100 ml?
Ho dei prodotti specifici e li vorrei portare con me.
E la piastra per capelli?

Grazie in anticipo per le risposte.
Se non hai aerei da prendere nessun problema per portare i tuoi prodotti liquidi senza problemi di quantita’.
Con Costa ed MSC la piastra NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…NON SI PUO’ PORTARE…ripetuto all’infinito!
 

kami91

Well-known member
Se non hai aerei da prendere nessun problema per portare i tuoi prodotti liquidi senza problemi di quantita’.
Con Costa ed MSC la piastra NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…NON SI PUO’ PORTARE…ripetuto all’infinito!
Ma aaammmioccuggggino l'ha portata e non l'hanno fermato ( ironico ) :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Confermo quanto detto da Maurizio, assolutamente vietato portare la piastra, ed attenzione, che non vi fermano è una balla colossale... Ci sarà chi passa ovviamente ma i più vengono beccati e piastra sequestrata.
 
Top