• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

soniae75

New member
Scusate ma io l'anno scorso senza saperlo ho portato la piastra x i capelli ...l'ho lasciata anche sul comodino ben visibile e nessuno mi ha detto niente
 

La76

New member
Scusate ma io l'anno scorso senza saperlo ho portato la piastra x i capelli ...l'ho lasciata anche sul comodino ben visibile e nessuno mi ha detto niente

Resta il fatto che non si può portare.
Anche se non ti hanno detto nulla non sei autorizzata a portarla la prossima volta.
 
L

lia68

Guest
A seguito di una accesa discussione sull'argomento mi sono la presa la briga di leggere alcuni regolamenti a proposito delle piastre... e ho visto che Royal ne permette l'utilizzo
"
Oggetti non ammessi a bordo
Oggetti che contengono elementi riscaldanti o fiamme libere o che siano in grado di sviluppare calore o fiamme non sono ammessi a bordo. Non è consentito quindi portare a bordo ferri da stiro, fornelli o piastre riscaldanti, caffettiere, candele, incenso e qualsiasi altro oggetto che possa causare incendi. Royal Caribbean non ammette a bordo il modello di smartphone Samsung Galaxi Note 7. Piastre per capelli e asciugacapelli sono ammessi."
Si nota una contraddizione niente elementi scaldanti ma si alle piastre capelli ( che si riscaldano parecchio)
Quindi secondo voi eccessivo zelo delle altre compagnie o altra concessione di Royal che fa il paio con i pantaloni corti al ristorante?
 
B

Black_Zarina

Guest
In effetti, un po' contraddittorio: no agli elettrodomestici a resistenza...si alla piastra.
Ma tanto, a sentire e leggere dappertutto, è fesso chi non rispetta i limiti di peso, lascia a casa gli oggetti vietati, e via discorrendo.
 

Alettia

Active member
La domanda sugli scalda biberon risale a parecchi anni fa ma io, quando mi sarebbe servito cioè parecchi anni fa, mi sono arrangiata mettendo il biberon a scaldare nel lavello del bagno pieno di acqua ben calda.
Poi, ho scoperto che se chiami il servizio in camera te lo fanno scaldare loro... :)
 
Buonasera,

ritengo anche io sia un controsenso, anche perchè esistono apparecchi per acconciare i capelli che raggiungono temperature superiori a 200° C! quindi anche potenzialmente pericolosi, a mio modestissimo parere.
Per qualche giorno si può rinunciare alla piastra, e godersi la vacanza felicemente spettinate oppure usufruire del servizio parrucchiere di bordo.
 

messico06

Well-known member
domanda:
un ferro da stiro da viaggio di quelli a vapore... quelle cinesate da 20 euro per intenderci.. che toglierebbero però le pieghe degli abiti in valigia da due giorni....
saranno concessi?
devo guardare quanto scaldano?
grazie!
 
B

Black_Zarina

Guest
domanda:
un ferro da stiro da viaggio di quelli a vapore... quelle cinesate da 20 euro per intenderci.. che toglierebbero però le pieghe degli abiti in valigia da due giorni....
saranno concessi?
devo guardare quanto scaldano?
grazie!

Non sono ammessi quelli CE, figurati quelli cinesi [emoji23][emoji23][emoji23]
A bordo non sono ammessi elettrodomestici, tanto più quelli a resistenza ed alto assorbimento.
Appendi gli abiti in bagno dopo la doccia calda e la maggior parte delle piegoline da valigia svanirà.
Se li vuoi impeccabili, lavanderia di bordo.


Sent from Winter Palace
 

Miryam

Well-known member
Ciao mi permetto di darti un piccolo consiglio, poi se non ti interessa...non mi offendo eh!

Per evitare le piegoline antiestetiche dagli abiti, io li ripongo (gli abiti) in un sacchetto di plastica dopo averli accuratamente piegati.
Sono solita usare questa tecnica in tutti i miei viaggi e ti assicuro che quando li tolgo sono senza piegoline, anche per le giacche di lino .
 
Top