• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

messico06

Well-known member
[smilie=vincitore[1:
immaginavo...
grazie BZ :)
con me il vapore della doccia non funziona mai...
vedrò di ingegnarmi in altro modo...
 

messico06

Well-known member
Ciao mi permetto di darti un piccolo consiglio, poi se non ti interessa...non mi offendo eh!

Per evitare le piegoline antiestetiche dagli abiti, io li ripongo (gli abiti) in un sacchetto di plastica dopo averli accuratamente piegati.
Sono solita usare questa tecnica in tutti i miei viaggi e ti assicuro che quando li tolgo sono senza piegoline, anche per le giacche di lino .

grazie Miryam!
spiegami meglio la tecnica perfavore!
:)
 
B

Black_Zarina

Guest
[smilie=vincitore[1:
immaginavo...
grazie BZ :)
con me il vapore della doccia non funziona mai...
vedrò di ingegnarmi in altro modo...[/QUOTE]

Beh, alcuni abiti non fanno...una piega [emoji23][emoji23][emoji23] esposti al vapore e vanno fatti stirare.
È anche vero che ormai, molti capi anche tendenti all'elegante, sono confezionati in tessuto antipiega e nostiro


Sent from Winter Palace
 

Miryam

Well-known member
Ma devo aver letto qui sul Forum, ma non ricordo dove, che ci sono alcune navi che hanno il locale adibito per stirare i capi spiegazzati;utilizzando i ferri da stiro che la compagnia navale da in dotazione.Quindi significa che non arrecano alcun danno alla compagnia.
 

messico06

Well-known member
si diciamo che però sono più autunno/inverno quelli un pò più pesantini ch emagari hanno quel tessuto....
purtroppo i miei vestitini sono estivi, chiffon.. quindi una piega unica...

effettivamente però "imbustato" e piegato bene magari... devo capire come piegarlo però...

ah.. che problemi...
[smilie=estate_03[1:
 
B

Black_Zarina

Guest
Elettrodomestici

Elettrodomestici

Ncl e Royal, forse.
Credo che, a parte l'esplicito divieto (che non è neanche imputabile ad un eventuale guadagno della compagnia, visto che ben pochi usano il servizio tintoria) sia una questione di ottemperanza alle regole di sicurezza di bordo.
Non essendoci, sulla maggior parte delle navi, locali simili, che verosimilmente sono allestiti, gestiti e monitorati in maniera da risultare sicuri da quel punto di vista, il consentire questi elettrodomestici in cabina, significa, se non altro un esporsi ad un rischio gratuito e limitabile.
Se le persone non facessero come pare a loro.


Sent from Winter Palace
 

Miryam

Well-known member
si diciamo che però sono più autunno/inverno quelli un pò più pesantini ch emagari hanno quel tessuto....
purtroppo i miei vestitini sono estivi, chiffon.. quindi una piega unica...

effettivamente però "imbustato" e piegato bene magari... devo capire come piegarlo però...

ah.. che problemi...
[smilie=estate_03[1:[/QUOTE]

No problem.
Per i tessuti che si spiegazzano solo a guardarli, stendi l'abito su un piano, se ha le maniche piegale tipo abbraccio, e ripiega l'abito in due ed imbusta.
Per le camicie da uomo, mettile nella posizione di quando le acquisti piegate, ma chiudi sempre il bottone sotto il colletto, vale lo stesso per le polo da uomo.
 

salabc

Active member
Ma devo aver letto qui sul Forum, ma non ricordo dove, che ci sono alcune navi che hanno il locale adibito per stirare i capi spiegazzati;utilizzando i ferri da stiro che la compagnia navale da in dotazione.Quindi significa che non arrecano alcun danno alla compagnia.

princess ha per ogni ponte un locale con lavatrici e ascigatrici a gettoni e delle asse da stiro con relativi ferri ( sono dotati di temporizzatori)
 

domenicone

New member
Buona sera, parto per una crociera nel Mediterraneo dal 18 al 25 giugno 2018, con moglie e 2/bimbi di 12 e 9 anni. Mi hanno detto che negli ambienti comuni della nave l'aria condizionata è alta. Quindi, soprattutto tardo pomeriggio o sera, possiamo indossare magliette a mezze maniche oppure ci vogliono solo camicie o maglie a maniche lunghe? Grazie per le risposta,
 

girogio

Active member
Buona sera, parto per una crociera nel Mediterraneo dal 18 al 25 giugno 2018, con moglie e 2/bimbi di 12 e 9 anni. Mi hanno detto che negli ambienti comuni della nave l'aria condizionata è alta. Quindi, soprattutto tardo pomeriggio o sera, possiamo indossare magliette a mezze maniche oppure ci vogliono solo camicie o maglie a maniche lunghe? Grazie per le risposta,
La percezione dell'aria condizionata è piuttosto soggettiva, cmq non fa caldo, ma nessuno ti impedisce di indossare t-shirt o maglietta a maniche corte, di certo la sera si preferisce un abbigliamento più formale, tipo camicia o manica lunga.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

domenicone

New member
La percezione dell'aria condizionata è piuttosto soggettiva, cmq non fa caldo, ma nessuno ti impedisce di indossare t-shirt o maglietta a maniche corte, di certo la sera si preferisce un abbigliamento più formale, tipo camicia o manica lunga.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

OK ti ringrazio
 

elisa cambone

New member
Ciao,
a maggio partirò' per la prima crociera in vita mia, Vi chiedo se è possibile portare in cabina il
phon per i capelli.

Grazie mille
Elisa
 

capricorno

Super Moderatore
No, il phon lo trovi in dotazione in cabina. Nemmeno piastre per capelli è consentito imbarcare.

Benvenuta nel forum Elisa, nella sezione FAQ trovi informazioni su ciò che puoi e non puoi portare a bordo.
 

Annamaria62

New member
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile portare nel bagaglio il diffusore , so che la piastra non è possibile
grazie a tutti
Annamaria62
 

capricorno

Super Moderatore
Presumo che il diffusore debba essere utilizzato con il phon, che non è possibile imbarcare così come per la piastra. Bisognerebbe capire se il tuo diffusore è compatibile con il phon in dotazione in cabina.
 

capricorno

Super Moderatore
grazie , è un diffusore che non va collegato al phon , funziona da solo
Ecco, vedi ..io non lo uso ;) per quello chiedevo. In realtà vengono tollerati pochi oggetti elettrici poiché potrebbero causare problemi gravi al sistema elettrico della nave. Quindi si ai sistemi di collegamento per cellulari ( sempre da staccare quando si esce dalla cabina)rasoi elettrici e null'altro che io sappia.
 
Top