il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
Apriamo un simpatico ma serio sondaggio sullo stile del Dott. Arch. Farcus.
Esprimete il vostro voto.
Facciamoci sentire!!!
Esprimete il vostro voto.
Facciamoci sentire!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
é una pupa, Sofia.. no, è nata 10 mesi dopo, anche se alla fine della crociera l'illusione di aver preso subito la cicogna ci era venuta.. (16gg - transatlantica ft. Lauderdale - Savona)pmanlio ha detto:Peccato, salvo solo Atlantica perchè ci ho fatto il viaggio di nozze
Se dalle nozze ne è nato quel pupo.. benedetta l'Atlantica!!
Manlio
BRAVO Tano, tu dici esattamente quello che penso io e non ero capace di esprimere così benr!!!!!tano ha detto:Io ho risposto senza fama e senza lode. É anche il mio pensiero personale.
Inutile elencare pregi e difetti, perche in via di massima siamo tutti d´accordo, perció parleró poco di Farcus.
Sono molto d´accordo che l´attuale flotta Costa dopo il 2000 non rispecchia il nostro stile Italiano, ma neanche dalla Marina in poi, o i rimodernamenti effetuati sull´Eugenio ed Enrico.
Una domanda : Che cos´é l´Italyan Sile ?
A mio avviso é stata una scuola che ha avuto una evoluzione dall´inizio secolo fino il 67 quando uscí dai cantieri l´ultima nostra nave l´Italia, portando pian piano alla scomparsa dei grandi architetti navali di quel tempo, che fecero grande l´Italia, in un´epoca (emmigrazione) molto differente alla nostra.
Riassumendo Gustavo Pulitzer Finali diceva che in ogni nave Italiana doveva esserci una parte dell´Italia che andasse per il mondo.La rotta per eccelenza era quella che portava a New York e questo pensiero si rifletteva in navi come l´Andrea Doria, Colombo,Leonardo, Raffaello e Michelangelo.
Da inizio degli anni 70 dobbiamo a Kloster e Arison le fondamenta di questa favolosa industria delle crociere che deve divertire produrre tra la 6 alle 10 unitá per anno e che ci permette di cambiare constantemente di nave, con tutto quello che questo comporta.
Questa industria attuale per sopravvivere ha bisogno di mega-navi fatti in una serie che non finiscono piú, con prezzi di biglietto basso per riempirle il massimo possibile.
Piú che lo stile Farcus, con cui si puó convivere, a me interessa che Costa ancora sia con vita e posso viaggiare e sentire parlare l´Italiano. Quando entro ancora mi sento come entrare in casa. Un sensazione che porto da piccolo. Voi non sapete che emozione che sento ogni volta che vedo quella cimeniera gialla con la C, orfana delle virgolette.
Farcus é solo una scelta di mercato che avrá le sue ragioni, che anche se non vogliamo si dimostra trionfalista.
Scusate se mi sono allungato peró ho cercato di rispondere perche ho scelto senza fama e senza lode.(personale).
Un saluto.