• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa pensate dello stile Farcus?

Cosa pensate dello stile Farcus?

• Votatori totali
    243
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono stata su Fortuna, e se parliamo solo di arredi, l'ho trovata bruttina. La cabina no, bella, spaziosa e dai colori gradevoli. Per il resto, dopo una settimana mi ero stancata di quei colori sgargianti; l'atrio, tolti i modellini, per me era pacchiano.
A livello estetico, il mio ideale sono le ultime MSC, ad aprile sarò su Fantasia e già dalle foto me la gusto.
Di Costa, a giudicare dalle foto, quella che preferisco è Costa Victoria...non "farcusiana", se non erro.

Ciao Hermione, la Vic è l'eredità della Costa ante-Carnival. E non è di Farcus. E' dello studio Gregotti (lo stesso di Classica e Romantica ante-restyling). Concordo sull'eleganza di questa nave che, al contrario delle Farcusiane, è da tutti quasi unanimemente riconosciuta. Ha una sorellina, ordinata anche quella dalla famiglia Costa prima della vendita al colosso americano, ma che non è mai stata Costa. Attualmente è nella flotta Norwegian. La Sky.
Avendo viaggiato su Musica, Magnifica e Preziosa, la penso come te in merito alla pregevolezza dello stile MSC.

Ultima modifica:
Secondo me Farcus quando ha provato ad essere sobrio , ne è uscito un risultato noioso , non è nella sua indole ,:D...........viva viva la pensione

Atlantica é l' esempio di un Farcus più contenuto, più sobrio. Il risultato, per me che non sono un'esperta del campo, mi pare affatto spiacevole, anzi (é la mia nave preferita).

Atlantica é l' esempio di un Farcus più contenuto, più sobrio. Il risultato, per me che non sono un'esperta del campo, mi pare affatto spiacevole, anzi (é la mia nave preferita).

Io conosco solo 5 navi Costa, Fortuna, Serena, Atlantica, Magica e Favolosa. Anche a me piace di più l'Atlantica, molto elegante e vivibile.
Lo stile Farcus non mi piace.

Mi piacciono gli interni MSC.

Io sono una nostalgica, ho viaggiato sulla NeoRomantica e sulla Luminosa ma per me il fascino della prima è nettamente superiore a quello delle "Farcussiane". Ho visto le foto pubblicate sul diario di chi ha avuto la fortuna di viaggiare sulla Queen Mary 2 e sulla Queen Elisabeth della Cunard, vogliamo fare un confronto?

A mio avviso il confronto non è fattibile; sono due "concezioni" completamente diverse, volutamente diverse. Una scelta di architettura navale affidata per un periodo, forse troppo lungo, a Farcus. Uno stile che può piacere o non piacere, essere amato o detestato, ma non confrontato con altre soluzioni percorse per altre navi, in special modo con quelle di Cunard.

A mio avviso il confronto non è fattibile; sono due "concezioni" completamente diverse, volutamente diverse. Una scelta di architettura navale affidata per un periodo, forse troppo lungo, a Farcus. Uno stile che può piacere o non piacere, essere amato o detestato, ma non confrontato con altre soluzioni percorse per altre navi, in special modo con quelle di Cunard.
Hai ragione, non sono confrontabili e poi la domanda si riferiva solo a cosa pensiamo dello stile Farcus. Mi sono lasciata trasportare dalla mia concezione di nave old style. Mi scuso per essere andata al di là di quanto richiesto😔

Io mi ripeto, secondo me troppo pacchiano, fara' anche colpo, ma preferisco navi piu' sobrie ed eleganti, gli interni che ho visto in foto di Cunard, potrebbero rispecchiare il mio stile, credo comunque, sempre da foto che Msc, sto valutando Fantasia che dovrebbe essere la mia prossima nave, possa essere elegante e giovane nello stesso tempo, vedremo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.