• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa pensate dello stile Farcus?

Cosa pensate dello stile Farcus?


  • Votatori totali
    243
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marinadora

Member
E io adoro Favolosa, su Mediterranea ci salirò prossimamente......vedremo...anche se personalmente non amo affatto lo stile Farcus!!!
 

Pepa

Member
Sono d'accordo Martina, Atlantica e Mediterranea finora sono le più belle navi che ho visto della flotta Costa...;)
Anch'io fra le navi Costa preferisco l'Atlantica e la Mediterranea per tantissimi motivi, primo fra i quali la maggiore vivibilità della nave, ma e c'è un ma....specie su Mediterranea ci sono delle cose che talvolta mi han fatto pensare "ma questo ci vuol pendere in giro o fa sul serio?".....ad es. il teatro non si può guardare!!...ci avrò passato qualcosa come un'ottantina di serate ma non ci ho fatto il callo....meno male che poi si va a cena agli argentieri o ci si gode qualche attimo di silenzio nella passeggiata interna a prua...sempre un momento magico che mi riporta al mare e mi fa reinnamorare di questa nave...[smilie=cuore_02[1]:
 

SalvoL

New member
Per me è un vero Artista....e com'è risaputo l'arte può non piacere a tutti! Le sue navi sono delle vere e proprie opere d'arte...le guardi e le riguardi ed ogni volta sembrano dire qualcosa di nuovo! A fine crociera non l'hai ancora scoperta del tutto e se ci ritornerai saprà ancora meravigliarti come la prima volta! L'atmosfera che si crea è quella di un mondo incantato...fuori dalla realtà in cui fantastico...mitologico e reale si mischiano e fondono insieme!
Le stampe dei tessuti.....gli accostamenti dei colori....i materiali....le forme...ogni cosa non è lasciata al caso partendo dal minimo particolare più nascosto anch'esso oggetto di design!
Mi piace pensare che le prossime navi costa vengano fuori ancora una volta dalla sua matita!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
O per raggiunti limiti di "danni".;) ;)

A parte gli scherzi sarà anche un artista ma molte sue interpretazioni proprio non mi vanno giù.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque, non è tutto da "buttare" e per certi versi il suo pensiero non è del tutto sbagliato secondo il mio modo di vedere. Certe soluzioni non son affatto da condannare, anzi, altre da "rimuovere"; altro che i modelli di nave di Fortuna.

In fin dei conti, dove non ha esagerato, credo non si possa muovere alcuna accusa di eccessi nei suoi confronti. Pensiamo al fumaiolo simbolo della Carnival, che se non gradito da tutti, è un elemento architettonico, a mio avviso pregevole, che ha accompagnato e accompagna il marchio, agli allestimenti di navi della HAL o alle ultime navi di Costa dove gli eccessi sono assolutamente contenuti e per nulla "fastidiosi".
 

SalvoL

New member
Il buon Farcus è andato in pensione per raggiunti limiti di età. :D

Eh lo so….però diciamo che i limiti di età ( e non di danni ;-) ) per queste categorie vogliono dire poco…penso che nulla vieti di far parte di un equipe di lavoro come supervisore o membro onorario e di influenzare se non dirigere le idee ed i lavori!
Nell’articolo pubblicato da Rodolfo, Farcus non esclude tale ipotesi…e lo spero! :)
Anche a me sinceramente alcune cose sembrano “forti”…ma non vuol dire che non mi piacciano...anzi! Il “Bello” in fondo è anche questo, forza e decisione! ;-)
 
F

Felix73

Guest
Personalmente, ed in linea di massima, non l'ho mai particolarmente apprezzato.
Anche se per quanto mi riguarda farei dei distinguo.
Atlantica, vado a memoria, è stata la sua prima creazione. Una creazione ben riuscita. E, nonostante sia ora permanentemente in oriente, la ritengo l'unica nave Costa tra le farcusiane (le neo sono un discorso a parte) ad essere autenticamente "italian style" grazie al tema della "Dolce vita".
La sorella Mediterranea, è già molto più estrema, e pur apprezzando la nave (più per struttura e vivibilità che non per arredi) la ritengo meno bella di Atlantica.
In qualche angolo di Mediterranea ci sono anche elementi di genialità, come un gioco di specchi che riesce a riflettere verso l'alto i movimenti del mare...bello..ed ho apprezzato le statue nel lido di poppa (lido Apollo...uno spazio decisamente gradevole della nave...) ed anche nella piscina centrale... ed il concetto classico di "symposium" nel locale pubblico a prua sotto il teatro...Diciamo però che ho amato molto meno i tentacolini che scendono dal soffitto nel giardino d'inverno....ma pazienza... :D
Anche su Fortuna, nave dedicata ai vecchi transatlantici Italiani (tema affascinante ed ottima idea avuta dal progettista), di italian style non c'è praticamente niente....diciamoci la verità.
Sono stato di recente su Fascinosa (mi è piaciuta), ed ho visto tante foto di Diadema. E' obbiettivamente un altro Farcus, più sobrio, che ci ha regalato uno stile più elegante, senza però raggiungere la raffinatezza ad esempio di Preziosa (è la miglior nave da me vista fino ad ora sotto questo punto di vista...).
Un altro merito di Farcus, credo sia stato quello di legare un particolare tema ad ogni nave da lui allestita. La trovo un'idea carina, a prescindere dal risultato finale.
Detto questo...che si goda pure la pensione....:D
 
Ultima modifica:

hermione78

New member
Io sono stata su Fortuna, e se parliamo solo di arredi, l'ho trovata bruttina. La cabina no, bella, spaziosa e dai colori gradevoli. Per il resto, dopo una settimana mi ero stancata di quei colori sgargianti; l'atrio, tolti i modellini, per me era pacchiano.
A livello estetico, il mio ideale sono le ultime MSC, ad aprile sarò su Fantasia e già dalle foto me la gusto.
Di Costa, a giudicare dalle foto, quella che preferisco è Costa Victoria...non "farcusiana", se non erro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top