• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

  • Maggiori sconti

    Voti: 73 42.2%
  • Maggiori privilegi

    Voti: 75 43.4%
  • Maggiori iniziative e crociere dedicate

    Voti: 25 14.5%

  • Votatori totali
    173
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Riproponiamo il sondaggio, a distanza ormai di 6 anni dal primo analogo. Sono cambiate le nostre preferenze?
 

tiziano

Well-known member
Non voglio privilegi ma solo avere un trattamento migliore come quando si frequenta un hotel o un ristorante dove sei un cliente da anni, è un discorso di carattere commerciale ma forse Costa questo lo sta dimenticando, adesso sta puntando solo sui grandi numeri, trascurando a volte la cosa migliore la tutela del "cliente".
 
T

tano

Guest
É vero il rapporto cliente- compagnia deve essere migliorato !!!! Sei uno di piú e si sta sentendo.
Attenzione con le nuove politiche per riempire le navi perche va contro gli interessi del vero cliente Costa.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono d'accordo con voi, completamente. Ho evidenziato il problema da tempo, è stato un peggioramento, da questo punto di vista, molto rapio e concreto.
 

tiziano

Well-known member
ho una proposta da fare ai responsabili del forun, se tutte le nostre lagnanze fossero recapitate tutte assieme all'Amministratore Delegato di Costa Crociere pensate che direbbe, ma questi sono pazzi o forse in Costa c'è qualcosa che non và?
 
T

tano

Guest
Tiziano se ne fregano !!!!! Se ne fregano !!!!!
La richiesta del mercato é di fare navi di passeggeri sempre piú piene per contenere i costi. Guarda la Romantica che quando é veramente piena ha una vibilitá ridotta, adesso gli aggiungono cabine che secondo me la faranno invivibile.
Prezzi ogni volta piú competitivi, stangata dentro bordo con nuovi sistemi, samsara o ristoranti e viceversa, navi sempre piú grandi, fabbriche di soldi.
Che vuoi mandare una carta di protesta per vederla girare nelle officine Costa come aerei di carta da stanza a stanza ?
Ti spiego come la situazione : Se ti piace imbarcati se non ti piace, cambia compagnia, che nel fondo sono tutte uguale, e se non ti piace, cambia tipo di vacanza.
Comunque i costi stanno diventando impossibili e le compagnie agiscono a dover di mercato.

Un saluto.
 

oscar

New member
Tano in linea di massima sono daccordo con te....però dire se ti piace ti imbarchi se no aria....beh non credo sia proprio così!!!
Dalle mie parti si dice che una noce in un sacco non fa rumore..... ma tante.....il rumore si sente!!!
Ciao
 

tiziano

Well-known member
Tano non sono d'accordo su quello che scrivi, certo non contiamo niente ma come dice Oscar tante noci fanno rumore, e se noi non ci facciamo sentire o scrivere è come mettere la testa sotto la sabbia, a me la crociera piace e pago, ma quando vedo che il trattamento non è all'altezza mi lamento come se fossi in un qualsiasi hotel è nel mio diritto di cliente, ciao a presto.
 
T

tano

Guest
Il servizio é ottimo, c´é poco da dire. Non sará 10 punti, ma é sempre sui 7 / 8. Se parlate con chi s´imbarca per la prima volta al 99 % rimane stupito ed innamorato della nave, del mare, del servizio, di tutto.
Credo se si va a vedere i questionari, e sono quelli che importano, le lamentele sono poche, pochissime ( È solo un ragionamento ).
Per adesso funziona la politica di abbassare i prezzi e riempire la nave. Ormai con pochi soldi uno s´imbarca e credo che andare in crociera sta diventando un buon affare per qualsiasi essere umano, perfino per i marziani.
Fate una prova: Scendete in un porto andate ad un ristorante e fatevi una buona magnata con champagne e poi paragonate quello che pagate con quello che avete pagato la crociera : Non esiste !!!!! Andar per mare é regalato.
In poche parole non ci possiamo lamentare di niente.

Io credo che ha Costa non li interessa il socio Costa che rompe, si lamenta, che sempre chiede.
Il sostituto ce l´hanno, ce l´hanno anche sul equipaggio, se ti piace cosí bene, senó aria. É brutto dirlo ma é la mia sensazione.

Costa ragiona cosí, noi ti diamo un servizo ( Che é ottimo, si mangia discretamente, sulla nave hai tutto, cambia di poco sul positivo o sul negativo perche é sempre la stessa cosa ), ti piace, sei contento, grazie per essere stati con noi e ti aspettiamo nella prossima crociera. Non ti piace : Mi dispiace, scendi che la nave sta per partire.

Un saluto.
 

tiziano

Well-known member
Tano, io non ho detto che il servizio non è ottimo, io ho solo risposto al sondaggio, cosa vorreste in piu' dal costa club, se io sono uno che viaggia spesso e sono un pearl da parte di costa secondo me ci dovrebbe essere un qualcosina in piu' di quello che fa la prima crociera, oppure tolgono le varie categorie di socio, se è come dici tu, che perso io c'è subito un'altra persona che sale sulla nave, ciao e non è per fare polemica ma solo per una discussione tra croceristi.
 
T

tano

Guest
Tiziano nessuna polemica, sará che propio con il Costa Club sono un po´deluso.

Un saluto.
 

Trenta

New member
Votato Maggiori privilegi, perché sarebbe brutto che, quando ci sono a bordo tanti (o troppi?) soci CostaClub si avverasse di fatto l'equazione tanti privilegi = nessun privilegio, e poi proprio ora che sono prossimo a diventare Pearl!!
 

Steve74

Well-known member
Io desidero maggiori privilegi, magari la stiratura gratuita dei vestiti (come esempio), ma soprattutto maggiori attenzioni!

Nell’ultima mia crociera i cioccolatini Costa club non c’erano ,ma il modellino della nave sì!
 

espi64

Member
Vorrei più privilegi. Ormai sono dieci le crociere fatte con la Costa e sono socio dal 2004; la cosa che mi piace sempre meno è andare al cocktail del costaclub: una volta (con la Classica nel 2005, con la Fortuna nel 2006, con la Concordia e la Serena nel 2007) ti facevano la foto gratuita con il comandante. Adesso ti fanno la foto e la faccia del comandante la mettono sulla foto in seguito: non mi va giù che il comandante c'è per le foto (a pagamento) per il cocktail della sera di gala e con gli ospiti delle suites (un paio di volte anch'io) e non c'è con gli ospiti che da più tempo sono fedeli a Costa.
Finisce che vado con Royal Caribbean.
 

brigy

Member
Finisce che vado con Royal Caribbean.[/QUOTE]

Anch'io penso lo stesso, a dire il vero quest'anno ci sono andata proprio vicino....Mi piacerebbe essere considerata come una persona e non come una cabina......l'ideale sarebbe ricevere un solo privilegio personalizzato... se nelle precedenti crociere ho speso € 1000,00 in massaggi è chiaro che potrei ricevere un massaggio in regalo, così come se ho speso € 500 di vini mi farebbe piacere ricevere un vino particolare a cena.... così si fedelizza prestando attenzione ai gusti dei propri clienti, i mezzi per farlo li hanno e i cervelloni pure basta applicarsi....
 
T

tano

Guest
Anch'io penso lo stesso, a dire il vero quest'anno ci sono andata proprio vicino....Mi piacerebbe essere considerata come una persona e non come una cabina...

Brigy per informazione il mondo delle crociere é un´industria, puoi cambiare compagnia e puoi trovarti meglio, anche molto meglio, ma il sistema é sempre lo stesso.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Ho votato per maggiori privilegi e dal sondaggio vedo che è una preferenza comune... infatti credo che i privilegi possano farti sentire più coccolato e distinguerti per la fedeltà che hai per la "tua" compagnia e quindi avere queste maggiori attenzioni a te riservate può solo che far piacere!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top