• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

• Maggiori sconti

Voti: 73 42.2%
  • Maggiori privilegi

Voti: 75 43.4%
  • Maggiori iniziative e crociere dedicate

Voti: 25 14.5%

• Votatori totali
    173
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In generale vorrei più sconti anche perchè non vedo l'esclusività di essere membro costaclub. Unica cosa che mi ha fatto piacere è trovarmi il prosecco in cabina. Per il resto son 3 anni che non mi arriva più il giornaletto semestrale a casa e non trovo le info sulle crociere con lo sconto guest (o come caspita si chiamano). Devi sempre chiamare per sapere se una certa crociera sia in "offerta" per i soci o no.

- Minore attesa all'imbarco...ma a questo punto so che è quasi impossibile, perché ormai siamo quasi tutti membri Costa Club...

Ultima modifica:
In generale vorrei più sconti anche perchè non vedo l'esclusività di essere membro costaclub. Unica cosa che mi ha fatto piacere è trovarmi il prosecco in cabina. Per il resto son 3 anni che non mi arriva più il giornaletto semestrale a casa e non trovo le info sulle crociere con lo sconto guest (o come caspita si chiamano). Devi sempre chiamare per sapere se una certa crociera sia in "offerta" per i soci o no.

Sul sito di Costa puoi vedere tutte le offerte in corso e tutte le partenze privilegio riservate ai soci.

Non posso dirmi insoddisfatta del trattamento però visto che io assolutamente non bevo vino, vorrei poter "riconvertire" la bottiglia di prosecco in cabina (che tanto rimane sempre lì) in qualche sconto sui vari pacchetti bevande. Ad esempio bevo molto volentieri 2/3 caffè al giorno e mi sarebbe comodo il pacchetto; peccato che viaggiando da sola nelle crociere da 7 giorni ne avanzerei troppi. Sarebbe carino fare qualche agevolazione per i "viaggiatori solitari", questa cosa l'ho scritta anche nel questionario finale a giugno, spero che prima o poi qualcuno la legga e mi accontenti! ;)

Non posso dirmi insoddisfatta del trattamento però visto che io assolutamente non bevo vino, vorrei poter "riconvertire" la bottiglia di prosecco in cabina (che tanto rimane sempre lì) in qualche sconto sui vari pacchetti bevande. Ad esempio bevo molto volentieri 2/3 caffè al giorno e mi sarebbe comodo il pacchetto; peccato che viaggiando da sola nelle crociere da 7 giorni ne avanzerei troppi. Sarebbe carino fare qualche agevolazione per i "viaggiatori solitari", questa cosa l'ho scritta anche nel questionario finale a giugno, spero che prima o poi qualcuno la legga e mi accontenti! ;)

Interessante questo tuo appunto... anche io lo condivido e lo quoto!!
Spero che nel futuro qualcosa cambi in positivo!!

. Sarebbe carino fare qualche agevolazione per i "viaggiatori solitari",

Ti straquoto Barbara... basterebbe solo non chiudessero le vendite per le doppie ad uso singola lasciandomi il sacrosanto diritto di scegliermi la crociera anche a pochi giorni dalla partenza e non necessariamente anni prima... per non parlare dei prezzi e dei supplementi salvo poi fare le offertone per chi viaggia in due...

Ti straquoto Barbara... basterebbe solo non chiudessero le vendite per le doppie ad uso singola lasciandomi il sacrosanto diritto di scegliermi la crociera anche a pochi giorni dalla partenza e non necessariamente anni prima... per non parlare dei prezzi e dei supplementi salvo poi fare le offertone per chi viaggia in due...

condivido e sottoscrivo anche iooo!!

Eh, Savino, spero che non rimanga solo nei sogni miei, tuoi, di Alessia, di Barbara e tutti quelli che viaggiano con la migliore compagnia che è possibile trovare (noi stessi...). I nostri soldi valgono tanto quanto quelli delle coppie mi pare!
In attesa però che arrivino anche per noi i privilegi più grandi, speriamo almeno che per quanto riguarda i pacchetti "ridotti" si riesca a fare qualcosa in tempi più brevi...Io comunque a settembre nel questionario ribadirò lo stesso concetto, chissà che non serva! :)

Io penso, al contrario di Tano, approfitto per salutarlo, che COSTA sia piuttosto sensibile alle lamentele. Ho notato nelle dieci Crociere fatte che qualcosa di negativo segnalato è stato modificato. Tra l'altro ho notato che il trattamento a bordo per i Soci è strettamente legato al responsabile del Clud sulla nave. In due Crociere fatte a distanza di sei mesi ho avuto due trattamenti opposti. Nella prima sono stato invitato in privato, insieme ad altri Soci Gold Pearl, dall'ufficiale di bordo responsabile dei servizi e gentilmente si è messo a disposizione lasciandomi il suo numero e, per la verità sono riuscito ad avere un invito gratuito, al ristorante a pagamento per otto amici che non avevano diritto. Nella seconda in pratica era come se non esistessi stesso trattamento di un cliente alla sua prima esperienza..... eccetto le solite cose in cabina ( frutta, pro secco, fiches etc. ) Io penso che se come Associazione mandiamo delle proposte qualcosa può migliorare..... con la concorrenza che c'è si fà presto a cambiare. Indubbiamente avere gli sconti del 40% su Crociere impossibili e vuote non è il sistema migliore per mantenere i clienti fedeli. Ci vuole qualche attenzione in più.... magari nel viaggiare con i figli oltre i 18 anni, nell'avere up grade di cabina senza pagare di più, se possibile. Mi è capitato che, io Gold Pearl, ed un amico alla prima Crociera lui è passato da interna di primo livello a Cabina con Gran Balcone ed io sono rimasto in interna di terzo livello. Su questo dovrebbero avere più riguardo ed attenzione verso i fedelissimi. Comunque i propongo di farci sentire come Associazione.

Ultima modifica:
Ciao Alberto é sempre un piacere sentirti. Non siamo cosí lontano da quello che dici, puoi trovarti con due problemi serviti differentemente.
Premetto che quella di Dubai é stata un grandissima crociera in tutti i sensi, da 10 é lode.
Ah.....ti quoto in tutto.

Un saluto. ( anche alla moglie ed i figli )

................ Comunque i propongo di farci sentire come Associazione.

Ciao Alberto.
Concordo in buona parte con quello che hai detto; anch'io due crociere di 10 e 11 giorni una agli antipodi dell'altra, e questo non è che un'ulteriore conferma che troppe volte in Costa non ci sia omogeneità di trattamento e servizio.
Sul fatto poi che troppo spesso i super fedelissimi non vengano valutati in maniera adeguata, è una constatazione che abbiamo fatto più di una volta nel forum.
Non credo che l'associazione possa assumere una linea del genere; l'associazione è finalizzata a promuovere le crociere in assoluto e quindi tutte le compagnie.
Una richiesta dell'associazione nei confronti esclusivi di Costa non sarebbe corretta rispetto alle altre compagnie.
Saluti
Leo

Pur condividendo anche io il discorso relativo al costa club che non "premia" i fedelissimi, concordo con Leo sul fatto che il forum/associazione non può rivolgersi unicamente verso una compagnia!!

non capisco perchè se si deve usufruire della formula family e prendere una seconda cabina poichè la famiglia è formata da più di 4 persone si perde la possibilità per i soci dello sconto in prenotazione.Costa sostiene che si è già ricevuta una agevolazione utilizzando la formula family ma questa agevolazione la hanno tutti quelli che prenotano-anche la prima crociera-e lo sconto soci dove va a finire?

non capisco perchè se si deve usufruire della formula family e prendere una seconda cabina poichè la famiglia è formata da più di 4 persone si perde la possibilità per i soci dello sconto in prenotazione.Costa sostiene che si è già ricevuta una agevolazione utilizzando la formula family ma questa agevolazione la hanno tutti quelli che prenotano-anche la prima crociera-e lo sconto soci dove va a finire?

Piú intimitá !!!! é stata un´idea geniale, capisci me.

Un saluto.

Ho votato maggiori sconti. Troppe varietà di prezzi. Penso che i fedelissimi devono essere premiati. Non bastano più gli sconti delle partenze privilegio. 12 crociere Costa in 7 anni aspetto ancora l'upgrade !!!!

Ultima modifica:
Ho votato maggiori privilegi, o meglio mi piacerebbe poter scegliere all'interno di una rosa di proposte quale sorpresa ricevere in cabina. Beviamo pochissimo, quindi la bottiglia è sprecata, e una volta è capitato che la portassero quando decidono loro, così che arrivo in cabina e il ghiaccio è pure diventato acqua. Per non parlare del cesto di frutta, omaggio certo appariscente, ma del tutto inutile su una nave dove di certo il cibo non si fa desiderare, tra l'altro ti portano piattino e posate solo la prima volta, e nei giorni successivi? la frutta resta sola soletta a maturare e marcire sull'unico mini-tavolino della cabina. Bella la proposta di valorizzare i punti convertendoli in voucher da spendere a bordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.